Casa di Cura Santa Elena

Viale Marconi 160, Quartu Sant'Elena (CA)
La Casa di Cura Polispecialistica Sant'Elena, accreditata con il Sistema Sanitario Regionale, eroga servizi e prestazioni di diagnosi e cura, sia ambulatoriali che in regime di ricovero. La struttura ospita un'area medica, un'area chirurgica e un'area di servizi. L'Area medica comprende: Medicina - Lungodegenza, Riabilitazione Funzionale. L'Area chirurgica comprende: Accessi Vascolari, Chirurgia Generale e Mininvasiva, Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia, Chirurgia Senologica, Chirurgia Vertebrale, Ginecologia, Oculistica, Ortopedia, Urologia. L'Area dei Servizi comprende: Ambulatori specialistici (per discipline ambulatoriali vedere sito www.kinetikasardegna.it), Servizio Diagnostica per Immagini, Centro Dialisi, Laboratorio Analisi, Servizio di Riabilitazione Funzionale.

13 Agosto, 2017
filippo

Erniectomia + stabilizzazione colonna

Ad ottobre 2016 sono stato operato dal dott. Mura e dalla sua equipe. L'intervento non ha avuto il risultato sperato, da subito comunicavo ai medici che i dolori invece di diminuire erano notevolmente aumentati, in ospedale mi spronavano a camminare quasi non credessero all'intensità del dolore che avvertivo appena appoggiavo il piede per terra. Dopo sei giorni dall'intervento mi hanno dimesso dall'ospedale in "barella", perchè l'unica posizione assumibile era sdraiato su un letto!! Ho dovuto pagare un'ambulanza per ritornare a Sassari. A dieci mesi dall'intervento la situazione è notevolmente peggiorata: mentre prima dell'intervento il dolore interessava solo la gamba, ora interessa anche la schiena, dolore talmente intenso che toglie il respiro. Quindi solite iniezioni e mille farmaci per non riprendermi mai del tutto (a discapito del lavoro, famiglia ecc.). Ho avuto già tre ricadute, in totale altri quattro mesi a letto e piccole riprese con deambulatore e stampelle... Sono stato visitato altre due volte dal dott. Pierpaolo Mura, la seconda a pagamento, che mi riferiva che le tempistiche sarebbero state lunghe, anche se prima dell'operazione la sua opinione era diversa, mi riferiva infatti che in una settimana sarei riuscito finalmente a vivere.. Ho chiesto al dott. Mura un incontro per un ulteriore visita di controllo, ma al momento non viene a Sassari, dovrei andare io a Cagliari. Peccato che non riesca a stare seduto nè tantomeno in piedi...
Filippo Frongia

Ernia discale.

21 Novembre, 2016
gianfranco

Intervento ernia inguinale

Sono stato appena dimesso. Complimenti a tutti, è una ottima clinica e soprattutto sia il personale che la chirurga dott.ssa Valentina Borsezio sono competenti e molto professionali.

Ernia inguinale.
24 Aprile, 2016
stefania

La mia esperienza

Sono stata operata di ernia ombelicale e diastasi dei muscoli retti . Lo staff era disponibile e tutti molto gentili.
Però come pulizia non ci siamo, decisamente inesistente: gli ambienti pieni di polvere, i bagni non disinfettati, i tavolini mai neanche spolverati in 5 giorni che sono stata ricoverata. Veramente poca igiene..

Ernia ombelicale più diastasi dei muscoli retti addominali.

15 Dicembre, 2015
maria

Ginecologia

Mi sono recata in questa struttura per effettuare un piccolo intervento ginecologico in day hospital. Sono entrata nella clinica alle 07:30 del mattino e alle 15:30 del pomeriggio, non riuscendo ad avere notizie sull'orario dell'intervento, sono andata via! Nelle ore che ho trascorso nella struttura è stato effettuato un prelievo di sangue e un ECG senza darmi la minima informazione e senza compilare alcun modulo sul consenso informato.

Polipo endometriale.
23 Ottobre, 2014
Giuseppe

Urologia

Causa patologia del collo vescicale, ho effettuato ambulatorialmente presso questa struttura una visita urologica. La visita è stata piuttosto sbrigativa, ho dovuto insistere per avere risposte. Non sono affatto soddisfatto.

Malattia del collo vescicale.
20 Ottobre, 2014
Giuseppe

Radiodiagnostica: risonanza

E' un buon reparto quello di radiologia, dotato sicuramente di apparecchiature moderne e con professionisti cortesi e gentili.

RMN.
buona attrezzatura; puntualità negli appuntamenti.
troppi giorni d'attesa per le prestazioni in convenzione col SSN.
28 Mag, 2014
Maria

Chirurgia Vertebrale Prof. PierPaolo Mura

Ho subìto un intervento di decompressione e stabilizzazione vertebrale. Sono entrata in clinica sulla sedia a rotelle e ne sono uscita sulle mie gambe. Un grazie al prof. Mura, un uomo di grande professionalità e accuratezza, che ha a cuore il benessere dei suoi pazienti. Mi sono trovata molto bene sin dalla prima visita, grazie anche alla cortesia e disponibilità della sig.ra Stefania. Ho fatto un pre-ricovero approfondito con medici attenti e scrupolosi. Tutto il personale della clinica con cui mi sono rapportata si è manifestato da subito cordiale e affabile, in particolare il sig. Carlo con le sue preziose indicazioni.

Recidiva erniaria in patologia degenerativa, trattata con intervento di decompressione e stabilizzazione vertebrale.
Prof. Mura e il suo staff.
Le docce sono prive dei maniglioni di sicurezza (il giorno dell'intervento tutti gli operandi devono eseguire la doccia). Dai letti troppo alti (non regolabili in altezza) si scende con difficoltà.