Casa di Cura Santa Rita di Atripalda

2025

Strutture

Via Appia, 83042 Atripalda (AV)
La Casa di Cura Santa Rita è una casa di cura privata situata in Via Appia ad Atripalda in provincia di Avellino. La clinica, gemellata con l'Università degli Studi di Napoli- Istituto di Patologia Generale, è una struttura moderna e all'avanguardia dotata dei migliori strumenti e delle migliori tecnologie in campo medico attualmente in circolazione, grazie alle quali il personale sanitario riesce ad offrire diagnosi più rapide e terapie mirate. Dotata attualmente di 112 posti letto accreditati e 37 privati, la struttura eroga le proprie prestazioni all'interno del Dipartimento chirurgico (Chirurgia Generale: 25 posti letto; Otorinolaringoiatria: 10 posti letto; Ostetricia e Ginecologia: 15 posti letto; Urologia: 10 posti letto; Ortopedia: 10 posti letto) e del Dipartimento Medicina interna - Cardiologia (Cardiologia; Elettrofisiologia; Scompenso Cardiaco; Angiologia- Rivascolarizzazione periferica; Medicina Interna ed Ecografia Internistica; Medicina Estetica; Oncologia; Ematologia). La Casa di Cura S. Rita, provvisoriamente accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, offre prestazioni di ricovero per diagnosi e cure nelle seguenti specialità: Dipartimento Medicina Interna- Cardiologia, Urologia, Chirurgia generale, Ostetricia e ginecologia, Neonatologia, Ortopedia, ORL.

Strutture
In questa struttura ho riscontrato tanta pulizia ed igiene e personale infermiere disponibilissimo, ma soprattutto tanta competenza. Vorrei ringraziare il dottore Osvaldo Micera e l'anestesista, di cui purtroppo non conosco il nome, che mi ha accolto in sala operatoria facendomi subito sentire a mio agio.

Opinione inserita da aniello 04 Novembre, 2013

GRAZIE A TUTTI

Calcoli della colecisti.
Presso la struttura ho riscontrato igiene e pulizia ma, soprattutto, tanta competenza.

Opinione inserita da emanuela 10 Giugno, 2013

Organico giovane e professionale

Cisti ovarica.
Pulizia e competenza.
Avevo dei denti mancanti a causa di vecchie estrazioni, sono una donna ancora giovane e mi sentivo un po' in imbarazzo a causa di questo, avevo però anche molte resistenze verso il classico "ponte", che pure avevo da anni su altri due denti ma che non mi aveva mai completamente soddisfatta... In più ho anche paura del dentista e di sentire dolore... Ah, ovviamente non mi passava neppure per la testa di spendere le migliaia di euro che mi avevano preventivato altri specialisti che avevo consultato per mettere degli impianti dentali. Su suggerimento di un'amica ho contattato il dott. Gianfranco Galasso e la Casa di Cura Santa Rita, in poco tempo abbiamo concordato l'intervento da fare ed il prezzo, posso dire che in poco tempo e con una spesa ragionevole ho risolto il mio problema.
Grazie all'implantologia dentale a carico immediato, ho avuto modo di scoprire una struttura veramente valida. Confesso che, pur vivendo poco lontano, ad Avellino, e passando spessissimo davanti alla Clinica S. Rita, non avevo quasi mai varcato il suo cancello d'ingresso. Ho scoperto invece una struttura molto bella ed accogliente ma, soprattutto, tecnologicamente all'avanguardia; ad esempio hanno anche una risonanza magnetica aperta che si può fare anche in posizione in piedi o seduti... Visto che ho qualche fastidio alla schiena, credo proprio che presto ne farò uso.

Opinione inserita da Annamaria 07 Ottobre, 2012

Perfetto servizio di implantologia dentale

Denti mancanti a causa di vecchie estrazioni.
Sicuramente la competenza del dott. Galasso, la pulizia e l'organizzazione della sala operatoria, la confortante presenza dell'anestesista, gli esami preliminari compresi nel pacchetto ed il prezzo complessivo, che è stato veramente interessante (diciamo pure che è la cosa che mi ha fatto superare le mie paure).
Ottimo anche il fatto che gli impianti che mi sono stati installati siano forniti di certificato di garanzia, che è ora in mio possesso e che dura dieci anni. Molto presente il dottore anche nella fase successiva, nelle visite di controllo, so che posso chiamarlo in ogni momento.
Sinceramente non ne ho riscontrati, anche il personale dell'Accettazione, le infermiere, tutti sono stati gentili e preparati.