Casa di Cura Santa Rita di Bari

Indirizzo
Via Giulio Petroni 132/G, Bari
Telefono
La Clinica Santa Rita, situata a Bari in Via Giulio Petroni 132/G, circondata da ampi e verdi giardini, dal 1983 ha ospitato numerosi reparti polispecialistici della sanità privata. La struttura è oggi Centro Emodialitico dotato di complessivi 100 posti rene e dipendente dal Materi dei Hospital (reparto di Nefrologia), a sua volta afferente al Dipartimento Nefrodialitico del CBH, che opera in 4 differenti strutture dislocate in provincia di Bari, con 4 postazioni tecniche di emodialisi per ricoverati presso il Mater Dei Hospital di Bari, le 100 postazioni tecniche del Santa Rita, 37 nel Centro Emodialitico Città di Bisceglie e 13 presso Villa Luce a Santo Spirito. Presso il Centro Santa Rita vengono organizzati anche programmi di Emodialisi estiva per pazienti in vacanza in Puglia. Per prenotazioni e maggiori informazioni sul servizio, è possibile contattare telefonicamente la struttura ai seguenti recapiti: 080.5072205 – 080.5072402.

3.6

Indispensabili

Peccato solo sia distante dal centro di Bari.
Comunque è una struttura fondamentale, vitale, per chi è costretto a trattamenti dialitici.
E' privata ma convenzionata.
Lo staff è specializzato, professionale e anche sempre molto cortese.
Gli ambienti sono confortevoli, importante anche questo.
Anche se non lo auguro a nessuno, come centro lo consiglio sicuramente.

Dialisi.

Intervento chirurgico urologia

Un incubo, l'anestesista che non mi fornisce nessuna informazione sui pericoli di tale procedura, pone scarsissime domande sullo stato generale della mia salute e quando inizio ad avere problemi e disturbi post intervento, vengo completamente scaricato dal chirurgo urologo che mi ha operato. Da notare che, appena reduce dall'intervento con anestesia lombare, vengo messo su un letto con materasso della prima guerra mondiale. Tanti ora i problemi e conseguenze che sto subendo dall'intervento e non so come finirà.

Seminoma testicolare.
superficialità dei medici, mancanza assoluta di assistenza o spiegazioni post intervento, letti obsoleti.

Ortopedia protesi anca

Sarà pure colpa dei tagli... ma una buona fetta di tutti questi problemi è colpa del personale: qui nessuno forse ha capito che l'infermiere deve assistere il malato... altrimenti che cambi lavoro. In base alla mia esperienza la struttura non la consiglio, e mi dispiace per quel poco personale che veramente fa il proprio mestiere con il cuore!

Protesi d'anca.
Poca serietà e superficialità, soprattutto del personale infermieristico.

La Chirurgia della clinica Santa Rita

Ringrazio in particolare il primario, lo staff medico e il personale tutto del reparto di chirurgia.

Ascesso intercostale.
Da sottolineare la competenza, dedizione e disponibilità dell'intero personale medico e paramedico della clinica.

Intervento chirurgico

La professionalità dei medici viene completamente annullata dalla scarsa considerazione dei pazienti a livello di approccio umano. Da migliorare l'assistenza.

Colecisti.

Diabetologia Dott.ssa Valentini

Voglio esprimere il mio apprezzamento per il reparto di diabetologia, dove l'alta professionalita' della Dott.ssa Valentini mi ha convinto e quindi a salvarmi da gravi problemi conseguenti la mancata cura del mio diabete di cui alla patologia di cui sopra.

diabete mellito tipo 2 con complicanza di retinopatia.
Alta professionalità dei medici.
Reception, poca cordialita' verso i pazienti e mancanza di risposte chiare.