Casa di Cura Santa Rita di Cirò Marina

Indirizzo
via Roma 227, Cirò Marina (KR)
Telefono

La Casa di Cura Santa Rita è una casa di cura privata situata in via Roma 227 a Cirò Marina in provincia di Crotone. Si tratta di una struttura polispecialistica accreditata dal sistema sanitario nazionale e che opera da oltre 50 anni nel campo della sanità. La clinica S. Rita eroga prestazioni assicurate da personale medico ed infermieristico qualificato, avvalendosi inoltre delle più moderne tecnologie. Al suo interno i reparti di Lungodegenza (25 posti letto) e di Riabilitazione intensiva (20 posti letto). Nel primo vengono trattati prevalentemente pazienti che necessitano di recupero funzionale dopo chirurgia cardiaca e vascolare invasiva e mini-invasiva, infarto del miocardio, scompenso cardiaco, chirurgia ortopedica e traumatologia dell’apparato muscolo-scheletrico. Nel secondo, il ricovero è per quei pazienti che, conclusa la fase acuta del ricovero, necessitano di un prolungamento dell’intervento assistenziale ospedaliero in quanto presentano una situazione funzionale compromessa, da cui origina una riduzione delle condizioni di autosufficienza psico-fisica.

I miei 70 giorni di ricovero

Nel corsi dei miei 70 giorni di degenza ho trovato persone Stupende, dedite al proprio lavoro con passione, dagli infermieri Ivan, Luca e Stefano, alla simpatica e sorridente coordinatrice Rosa, al dott. Scalzo sempre disponibile al dialogo di compagnia, così come la dott.ssa Virginia Pace, sempre pronta a consolarmi e darmi consigli, al dott. Massimo Allò, pronto ad ogni intervento e ad incoraggiarmi nel percorso di recupero!

Microfratture femore e bacino.

Riabilitazione motoria

Ringraziamo tutto il personale della clinica Santa Rita, dai medici alla caposala, agli infermieri, agli OSS, agli addetti alla cucina e ai fisioterapisti per la grande professionalità dimostrata verso nostra madre durante la permanenza per la riabilitazione dopo un intervento per la frattura del femore.
Tutti hanno dimostrato professionalità, competenza, grande umanità, supportandola e assistendola nel migliore dei modi.
Un apprezzamento particolare anche alla struttura per la pulizia, l'ordine e la cordialità.
I familiari della paziente Maria Teresa S.

Riabilitazione dopo frattura di un femore.

Lungodegenza e recupero deambulatorio

Sentiti ringraziamenti a tutto il personale del reparto Lungodegenza per la competenza, l'umanità e l'empatia dimostrate nei confronfi di mia madre, paziente di 91 anni, debilitata da vari sintomi e non deambulante.
Durante i 2 mesi di degenza ha ricevuto cure attente e amorevoli che hanno favorito il ripristino della funzione deambularoria e il miglioramento delle condizioni cliniche.
Grazie ancora!

Anemia ipocromica- microcitica, idronefrosi, deficit deambulatorio.

Lungodegenza e recupero fisioterapico

GRAZIE A TUTTI VOI!
Santa Rita è un perfetto esempio di professionalità e umanità che hanno accompagnato con cura e attenzione la mia carissima suocera Iolanda in ogni momento del suo ricovero.
Superlativo e impeccabile il fattore umano: dalla dottoressa Virginia Pace al personale d'assistenza Anna Maria Greco e il carissimo Luca Murano, sempre pronti in prima linea, non solo ad assistere i pazienti ma anche i loro parenti, aggiornandoli e confortandoli costantemente.
Oggi mia suocera, anche grazie alla fisioterapista Ermina, si trova a casa nuovamente circondata dai suoi cari, dove conduce una vita in netta ripresa.
Sono stati due mesi intensi ma sempre accompagnati da persone che hanno sempre fatto il loro lavoro in base alle esigenze della loro paziente, sempre col sorriso e cercando ogni modo per farla stare bene.
Un esempio di sanità specializzata e operativa!

Frattura bacino.

Riabilitazione motoria

Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano alla clinica Santa Rita di Cirò Marina, tutti i medici, infermieri, OSS, addetti alla cucina e terapisti per l'aiuto che mi hanno dato durante la mia permanenza.
Complimenti a tutto lo staff per la pazienza e la professionalità.

Riabilitazione motoria.

Recupero dopo frattura bilaterale del femore!

Voglio ringraziare tutte le persone che lavorano alla clinica Santa Rita di Cirò Marina, tutti i medici, infermieri, OSS, addetti alla cucina e terapisti per l'aiuto che mi hanno dato durante la mia permanenza in clinica per la frattura del femore di tutte e 2 le gambe.
Dico solo che sono entrato con l'ambulanza e sono uscito con le mie gambe dopo circa 3 mesi, quando pensavo non sarei mai più riuscito a camminare, ma grazie ai dottori (non ricordo tutti i loro nomi, solo il dott. Scalzi, la dott.ssa Pace, la dottoressa Rita) per l'aiuto ed il supporto. Quando venivano in camera avevano inoltre sempre il sorriso ed un modo dolce di approcciarsi per incoraggiarmi quando pensavo di non farcela più a camminare..
Siete stati per me veramente degli angeli, dal reparto Lungodegenza alla Fisioterapia. Un grazie immenso ai terapisti che sono riusciti a farmi camminare di nuovo grazie a ginnastica e terapie mirate. In particolare ringrazio Carmela, Giovanna, gli infermieri Antonio Rizzo a l'altro Antonio, Ivan, Giuseppe, Luca e a tutti gli altri.

Frattura entrambi i femori.

Cure primarie e riabilitative

Il mio ringraziamento sentito alla struttura riabilitativa Santa Rita per la determinazione e l'umanità mostrate nei miei riguardi.
Un caloroso ringraziamento a tutto il personale infermieristico, OSS, medici, caposala e fisioterapisti.

Frattura femore.

SEMPITERNO RINGRAZIAMENTO

PROFESSIONALITA', COMPETENZA, PULIZIA, ORDINE E CORDIALITA' DEL PERSONALE TUTTO, FANNO DI QUESTA STRUTTURA UNA ECCELLENZA CHE IN CALABRIA NON CI SI ASPETTA.
ANCORA UN GRAZIE DI CUORE.

ANZIANA A FINE VITA.

Reparto Geriatria: ringraziamenti all'equipe

Un ringraziamento di cuore a tutti, dal primario alle infermiere, che hanno dato amore e cura ai pazienti.. Nonostante l'età avanzata, hanno dato il massimo con amore..
I familiari della paziente Rizzo Ida

Tumore.