Casa di Cura Santa Rita Vercelli

viale dell'Areonautica 14/16, Vercelli
La Casa di Cura privata Santa Rita, Presidio del Policlinico di Monza, è situata a Vercelli in viale dell'Areonautica 14. Si tratta di una Struttura sanitaria ad Alta Specializzazione, privata e accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale, che si caratterizza per un’offerta di servizi sanitari completa rispetto alle specialità chirurgiche e mediche ivi eseguite. La Clinica è un ospedale tecnologico data la presenza di apparecchiature diagnostiche di ultima generazione e si caratterizza altresì per offrire al paziente un iter di diagnosi-cura-riabilitazione completo.

24 Ottobre, 2017
pasquale linguetta

Colonscopia

Sono stato sottoposto ad un esame al colon in clinica Santa Rita di Vercelli. Personale eccellente in tutto: cordiale, gentile, educato, disponibile.
Ringrazio il dottor Marcello Galasso e tutto il suo staff.

Colonscopia.

20 Aprile, 2017
Busatto Tino

Mio padre ha subìto all'età di 85 anni un serio e lungo intervento al colon e grazie alla professionalità e competenza del dott. Clerico e del dott. Realis tutto è andato bene, a distanza di due mesi le sue condizioni sono ottime. Desidero ringraziare per tutto, anche dal punto di vista umano, per le parole di conforto ed incoraggiamento, per noi davvero importanti nei momenti più difficili. GRAZIE.

Neoplasia stenosante del sigma.
08 Marzo, 2017
Fava Elena

Dott. VONA Giacomo

Sono stata operata nelle scorse settimane al gomito destro per epicondilite cronica.
Volevo ringraziare tutti i medici, gli infermieri e quanti lavorano nel reparto di ortopedia della clinica Santa Rita per la competenza, la pazienza e l'umanità con cui aiutano le persone ricoverate.
Tutta l'equipe di anestesisti e della sala operatoria sono stati splendidi e mi hanno saputo mettere a mio agio nonostante io fossi molto tesa.
Ma in particolar modo volevo ringraziare il dott. Giacomo Vona per l'ottimo lavoro svolto, per la sua umanita' e la sua capacita' di mettere il paziente a suo agio... Insomma: grande competenza, capacita' e simpatia.
Sono passati 15 giorni dall'intervento e i risultati sono gia' ben visibili ed io mi avvio ad una completa guarigione.
GRAZIE dottore.

Epicondilite cronica.

25 Giugno, 2016
Trucco Francesco

Intervento per asportazione del colon

Ho 88 anni ed ho subìto un delicatissimo intervento al colon. Desidero ringraziare il Dott. Mario Del Piano per avermi consigliato il ricovero nella casa di cura Santa Rita di Vercelli e per avermi seguito fino alle dimissioni. Ringrazio il Dott. Giuseppe Clerico per la gentilezza, competenza e professionalità, cosi pure tutta l'equipe medica, il personale della sala operatoria e del reparto. Infine ringrazio l'anestesista Dott.ssa Vanessa Repetto, che mi è stata vicina nei momenti più difficili. A due mesi dall'intervento ho ripreso a condurre una vita normale. Mi avete salvato la vita! GRAZIE!!

Carcinoma e polipo al colon.
18 Giugno, 2016
Carol

Esame urologico andato malissimo

Sono stata ricoverata per un giorno in urologia e non mi è stato risolto alcun problema. Il medico anche maleducato, e sicuro di sé, ma non ha potuto fare nulla dice perché non c'erano gli strumenti adatti.
Pessima esperienza.

Cistoscopia.
07 Giugno, 2016
Paolo

Intervento di laparocele ombelicale

Ringrazio il dott. Clerico e tutto lo staff della sala operatoria, per la gentilezza e professionalità dimostrate con un semplice ma efficace sorriso. Grazie anche al reparto di degenza per l'assistenza fornita.

Laparocele ombelicale.
19 Luglio, 2015
Debora

Intervento prolasso rettale

Ringrazio il Dottor Clerico Giuseppe per la sua disponibilità e gentilezza, tutto lo staff della sala operatoria ed il personale del reparto.
Maria Luisa di Abbiategrasso.

Prolasso rettale.
Professionalità, competenza, struttura all'avanguardia.
19 Febbraio, 2015
Massimo

Visite ambulatoriali

La struttura sembra in apparenza ben organizzata, ma il personale non è per nulla educato e professionale nell'accoglienza dei pazienti che vengono a curarsi. Dovrebbero ricordare che chi viene qui, viene in quanto ha dei problemi, quindi l'accoglienza deve essere cordiale e accompagnata da disponibilità.
Qui è successa la cosa opposta.
Se potrò scegliere, non verrò più in questa struttura.

Mammografia.
Sgarbatezza.
Tempi di attesa non rispettati (nel mio caso ben 1 ora di ritardo dall'appuntamento).
09 Ottobre, 2014
sheila

Dott. Ganio

Gli angeli esistono... ed il dottor Ganio Ezio é uno di questi. Ottimo professionista sotto ogni aspetto, ha le mani d'oro!

Carcinoma al colon.
09 Luglio, 2014
angela

Ginecologia

Ringrazio il dott. D'Alessandro e la caposala Claudia Gabasio per la professionalità, l'assistenza, la cortesia e disponibilità con cui sono stata assistita.

Isterectomia addominale totale con annessiectomia bilaterale e linfoadenectomia linfonodi iliaci comuni ed esterni.
la disponibilità, la competenza ed il saper mettere le pazienti a proprio agio.
il vitto.
06 Luglio, 2014
elisa

OPERATA DI ALLUCE VALGO

Operata a novembre 2012 di alluce valgo, subito ho notato che il piede non era a posto. Ho chiesto delucidazioni all'ortopedico ed egli è stato molto evasivo. Oggi a distanza di un anno e mezzo il mio piede è peggiorato e devo operarmi per la seconda volta.....

Alluce valgo.
06 Mag, 2014
Samy

Qualche angelo lavora qui...

Una clinica davvero accogliente, il personale di reparto è molto disponibile, veloce e gentile; per non parlare del "trasportatore" in sala operatoria! Personalmente mi è toccata una ragazza che mi ha messa a mio agio e mi ha fatto passare quel po' di paura che avevo! I tempi purtroppo sono stati lunghissimi, ma quando si viene in questi posti la fretta va lasciata a casa... In sala operatoria mi sono sentita a casa, una dolcezza e gentilezza totale. Il medico che mi ha operata é stato un angelo, lodi lodi e lodi al dott. G. Ventresca.

Raschiamento per aborto interno.
Gentilezza, disponibilità, professionalità.
04 Mag, 2014
Maria Pia Passerini

Ringraziamento e elogio al reparto Coloproctologia

Desidero ringraziare tutto il personale della clinica S. Rita di Vercelli per la gentilezza e la professionalità con la quale sono stata trattata e curata. A partire dal personale dell'accettazione, a tutto il personale del reparto di Coloproctologia. In particolare al Dott. GIUSEPPE CLERICO, a tutto il personale presente in sala operatoria, che con tanta umanità, delicatezza e competenza hanno sconfitto la mia paura e il mio disagio. Grazie di cuore! Siete un bellissimo esempio di BUONA SANITA!

Emorroidi.
10 Marzo, 2014
veronica casolari

Elogio per l'unità operativa coloproctologica

Ci tengo ad esprimere la mia infinita riconoscenza nei confronti dell'unità operativa coloproctologica della clinica Santa Rita di Vercelli, dove sono stata ricoverata due volte. Desidero in primis ringraziare il Dott. Ezio Ganio, che alla competenza e professionalità unisce doti di estrema gentilezza e umanità, e la Dott.ssa Stefania Martina. Ho notato inoltre il rispetto e la cura nei confronti del paziente, così come l'efficienza da parte di tutto il personale infermieristico, sia del reparto che del blocco operatorio, e la cortesia dell'anestesista. In tempi in cui non si fa altro che gettare fango sulla sanità, credo fermamente che sia necessario e doveroso da parte del paziente sottolinearne invece i lati positivi.
Pertanto voglio concludere questo messaggio con un GRAZIE.

Stipsi da rallentato transito.
Competenza, professionalità, gentilezza.
11 Novembre, 2013
Barbara Di Cosmo

Grande professionalità e umanità dello staff

Sono stata rassicurata e trattata con tanta cura e rispetto.
Oltre alla competenza professionale, c'è anche il fattore umano, che per un paziente è molto importante.
Tutto lo staff medico è stato infinitamente delicato, gentile e carino.
Grazie a quest'ultimo aspetto questa esperienza non è stata cosi penosa... anzi, mi sono letteralmente sentita "coccolata". Grazie!

Fistola perianale complessa primo tempo.
11 Novembre, 2013
Caterina Rossetti

CLINICA SANTA RITA DI VERCELLI FIORE ALL’OCCHIELLO

Fra tanti casi di “malasanità”, mi pare alquanto doveroso segnalare quello che credo sia per la nostra Sanità Nazionale un fiore all’occhiello: la Clinica Santa Rita di Vercelli e, nello specifico, l’U.O. di Chirurgia Colorettale, dove sono stata ricoverata poco più di dieci giorni fa per un intervento di fistola anale transfinterica. Dalle mie parti c’è un detto che recita: ”Te la capu npuzzuna lu pesce” - traduzione letterale: ”Dalla testa inizia a puzzare (imputridire) il pesce”… volendo significare che è “dai vertici che si dà inizio ad una malagestione…!!! Di contro, se all’apice vi è una persona capace, questa si circonda di collaboratori efficienti; è questo il caso del Dott. Ganio Ezio – responsabile dell’U.O. di Chirurgia Colorettale- e della sua èquipe: la Dott.ssa Lamanna Ginevra e la Dott.ssa Martina Stefania (quest’ultima ho avuto il piacere di conoscere anche fuori dalla sala operatoria). A loro voglio anche aggiungere tutto il personale infermieristico; la Caposala Bernardo Sabina; il personale addetto alle pulizie e quello dell’Accettazione; le inservienti (sperando di non dimenticare nessuno). Devo ancora segnalare la bravura dell’anestesista, giovanissima tra l’altro (come del resto tutto il personale) e di cui purtroppo non conosco il nome. Mi sono risvegliata dall’anestesia totale non accusando il benché minimo fastidio (nausea, vomito, ecc…), come se non avessi subìto nessun intervento.. Un grazie a “quell’angelo” che era in sala operatoria e mi “ha coperto” prima dell’intervento, essendo io alquanto in imbarazzo…… ed ottimale la gestione della Clinica che mi ha dato la possibilità di scelta nel poter chiedere assistenza infermieristica “donna” per l’appoggio e le medicazioni. Insomma, mi sono trovata così bene in clinica che quasi quasi mi faccio venire la “recidiva”!!!!! Scherzi a parte, sono grata al Signore per avermi guidato verso il Dott. Ganio, che oltre ad essere un medico abile ed esperto ed altamente professionale, è dotato di un’alta carica umana (molto rara da riscontrare tra i medici) che mi ha fatto da subito affidare con fiducia al suo operato.
Dunque un sincero grazie a tutti, con l’augurio che possa essere Dio stesso a potervi dare il contraccambio per ciò che fate con tanta passione, benedicendo le vostre vite!

Fistola anale transfinterica.
Efficienza e cortesia.
04 Ottobre, 2013
MARILENA RAZZA

Efficienza e professionalità U.O. Colorettale

Desidero ringraziare tutto lo staff dell'Unità Operativa Colorettale, del Dr. Gagno e del Dr. Veneziani, nonchè della Clinica in generale. Ho trovato dovunque, a cominciare dall'Accettazione, gentilezza disponibilità e grande professionalità. Ho riscontrato in tutto il personale il massimo impegno per "stare vicino" al paziente e confortarlo delle inevitabili paure. Infini e non da ultimi pulizia massima, ambienti confortevoli e servizi eccellenti. Continuate così!!!! Grazie ancora.

Importante ragade anale e stenosi dello sfintere.
Importante ragade anale e stenosi dello sfintere.
Cordialità, gentilezza, competenza e grande sensibilità verso il paziente ed i familiari.
16 Giugno, 2013
alessandra zani

Grazie a tutta l'equipe medica del dott. Levis che il 14 giugno mi ha operato per ernia ombelicale! Grazie per la vostra competenza e organizzazione, per le vostre spiegazioni alle mie tante domande e per avermi tranquillizzato nei momenti di paura! Sono entrata in ospedale con il panico e sono uscita con serenità. Ho visto gente anziana trattata con grande dolcezza e pazienza da tutto il personale, che non si è mai risparmiato un sorriso nonostante il grande lavoro che aveva da svolgere! Un grazie particolare all'anestesista, che mi ha accompagnata nell'addormentarmi e mi ha accarezzata al mio risveglio, placando le mie paure!! Siete medici, persone, angeli meravigliosi! Grazie e ancora grazie!!

Ernia ombelicale.
Cordialità, gentilezza, competenza e grande aiuto morale.
Non ne ho riscontrati.
22 Novembre, 2012
Elisa

Ortopedia: bravi e gentili

Sono stata operata a novembre 2012 in ortopedia per alluce valgo; tutti si sono impegnati per rendere i miei 2 giorni di ricovero molto piacevoli. Ringrazio tutti...

Alluce valgo.
Gentilezza.
Nessuno.
29 Ottobre, 2012
DELVECCHIO ENEA MARIA LUISA

Giudizio su intervento colonproctologico

Ho subìto un delicato e serio intervento al colon con l'asportazione di un grosso polipo semicancerogeno.
Nonostante l'età di 83 anni e le mie precarie condizioni fisiche, l'esito, grazie alla competenza e alla capacità professionale soprattutto del Dott. Realis che mi ha operata, è stato positivo e a un mese dall'intervento ho ripreso le mie normali attività di "casalinga e nonna pensionata".
Il trattamento ricevuto durante la degenza da parte dei medici e di tutto il personale infermieristico è stato ottimo, sia per gentilezza che per sollecitudine. Per cui non posso che lodare l'intera struttura della CLINICA SANTA RITA per la sua efficiente e valida organizzazione.

Prof. DELVECCHIO MARIA

Polipo semicancerogeno al colon
GRANDE COMPETENZA PROFESSIONALE, GENTILEZZA E RISPETTO VERSO I PAZIENTI.
LA MENSA ANNESSA NON E' MOLTO ADEGUATA.
04 Luglio, 2012
elisa

ok

PERSONALMENTE PRESSO LA STRUTTURA HO USUFRUITO DEL SERVIZIO DI ORTOPEDIA. HO FATTO UNA VISITA CON UNA DOTTORESSA GENTILISSIMA E COMPETENTE, CHE MI HA SPIEGATO TUTTO PER LA MIA OPERAZIONE FUTURA.....
CONTINUATE COSI.!

ORTOPEDICA.
GENTILEZZA.
20 Giugno, 2012
manuela gai

ESEMPLARE

mi chiamo Manuela Gai, ho subito un intervento per un tumore all'utero, sono stata assistita in modo ESEMPLARE da tutto il personale del reparto, dalle infermiere alle o.s.s., per non parlare dei medici, che mi hanno dato assistenza perfetta e conforto.
Un enorme grazie a tutto il personale indistintamente, mi hanno salvato la vita. GRAZIE

Tumore utero.
assistenza medico/infermieristica.
cibo.
29 Febbraio, 2012
anna maria tuzzolino

patologie ortopediche

Nel complesso è buona la professioanlità e l'assistenza fornita, però per gli esami non esiste possibilita' di mettersi in contatto con il computer, in modo di sveltire le prenotazioni senza fare code agli sportelli (non tutti abitano a vercelli!). in questo momento sono al telefono con questa musichetta che a lungo andare esaurisce, sono 2 giorni che non riesco a parlare con qualcuno per prenotare... finalmente ha risposto una signora gentilissima. grazie.

dito a scatto, tunnel carpale, lesione gomito.
bella apparenza.