Villa Sant'Alessandro Roma

Indirizzo
Via Nomentana 1362, 00137 Roma
Telefono
Villa Sant’Alessandro - Gruppo Neomesia - è una Struttura Residenziale Terapeutica Riabilitativa Psichiatrica (SRTR) che accoglie pazienti adulti in regime di ricovero volontario e che dispone di 60 posti letto autorizzati per attività terapeutico-riabilitativa psichiatrica e socio sanitaria, disposti in camere singole e doppie. La struttura prende il nome dalla vicina ed antichissima chiesa di Sant’Alessandro ed opera nel campo dei disturbi neuropsichiatrici fin dalla sua apertura avvenuta nel 1973. La casa di cura si distingue in particolar modo per l'Unità di Psichiatria e Day Hospital di Neuropsichiatria Infantile. L'equipe del centro si occupa di disturbi d'ansia (ansia, fobia, attacchi di panico, disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi del sonno, etc.), disturbi dell'umore (depressione, disturbo bipolare, ciclotimia, etc.), disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge eating), disturbi di personalità (disturbo borderline, disturbo narcisistico, etc.). I ricoveri possono essere straordinari o urgenti; sono disponibili anche prestazioni ambulatoriali.

Io non posso che ringraziare tutti.
Mi è stata spiegata la mia situazione clinica con modi garbati e professionalità enorme. La loro esperienza con me ha fatto la differenza.
Le competenze, la disponibilità da parte di tutti hanno creato in me serenità e voglia di affidarmi.
Grazie di nuovo.. grazie.

Psicosi.

Ottima

Ottima clinica sotto tutti i punti di vista, la consiglio.

Esperienza Villa Sant’Alessandro

Modifica di una terapia serale già avviata e collaudata con una più blanda, con l’effetto di avere una riduzione delle ore di sonno è un sonno non soddisfacente.
Alcuni psichiatri molto bravi, altri meno soprattutto per quanto riguarda l'empatia/ la ricerca dell'ascolto.

Sindrome bipolare.

Ottima clinica

Personale medico e sanitario competente e disponibile.
Ottima pulizia ed ottimo servizio cucina.

Tornato da Caronte..

Consiglio a tutti i malati neurologici di farsi aiutare da un centro specializzato come questo. Io per non averlo fatto ho perso parecchi anni della mia vita nella depressione, ma da quando mi sono fatto aiutare, anche nei momenti più neri mi sono sentito meno male, non ero più solo.. In bocca al lupo a tutti.

Patologia maniaco depressiva.

Ottima struttura

Ottima struttura sotto ogni aspetto. Ho ricevuto cure adeguate e riscontrato competenza e professionalità.