Casa di Cura Toniolo di Bologna

Via Toscana 34, Bologna
La Casa di Cura Madre Fortunata Toniolo è una casa di cura privata situata a Bologna in Via Toscana 34. Si tratta di una struttura polispecialistica che appartiene alla Congregazione delle Piccole Suore della Sacra Famiglia fondata dal beato Giuseppe Nascimbeni. La casa di cura svolge attività nei seguenti reparti di degenza: medicina generale, medicina riabilitativa e fisiokinesiterapia, neurologia, chirurgia generale, chirurgia plastica, ginecologia, oculistica, ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, urologia. Intensa inoltre l'attività ambulatoriale e diagnostica.

Strutture
Giancarlo

Un piede perso

Dopo circa 5 anni dall'operazione di fasciotomia, il dolore è tornato più forte di prima. Il prof. Giannini mi aveva garantito un rapido e sicuro miglioramento in 6 mesi. Il piede, invece, non è mai andato a posto nonostante le cautele. Niente più corse o lunghe passeggiate, scarpe comode e peso controllato. Una vera delusione con problemi anche per il lavoro.

Fascite plantare da sperone calcaneare piede dx.
Intervento avvenuto alle ore 22.00 dopo lunga attesa.
Emanuela sgarbi

Intervento di corpectomia tramite doppio accesso

Il mio compagno ha subìto un intervento al rachide cervicale con asportazione di tre vertebre, sostituzione con innesto osseo e artrodesi tramite doppio accesso. Un intervento lungo, complesso e molto rischioso, magistralmente eseguito dal dottor Alessandro Gasbarrini con un'equipe di altrettanto competenti medici.
Intervento perfettamente riuscito, e il decorso post operatorio è stato reso molto più semplice da tutto il personale del reparto, della terapia intensiva, dagli infermieri alle inservienti. Persone gentili, umane, disponibili e amorevoli.
Rinnovo il mio grazie a tutte queste persone meravigliose, su tutti Alessandro Gasbarrini

Gravissima stenosi del midollo cervicale.
Competenza dei medici, gentilezza e umanità del personale, pulizia e accoglienza della struttura.
Toso

Ortopedia ottima

In due occasioni per motivi diversi, io e mia moglie, ci siamo trovati ad appoggiarci a questa clinica. Abbiamo sempre trovato cortesia, competenza e soprattutto una chiara e ampia spiegazione del problema e delle sue possibili soluzioni.

Clavicola bifida (2007) e ernia discale (2014).
Poca attesa, diagnosi chiara e ampia.
igor

DERMATOLOGIA

A causa delle cura che mi hanno prescritto che mi hanno reso inguardabile, sono poi dovuto andare al Pronto Soccorso per curarmi adeguatamente e scongiurare complicazioni.
Si paga la visita di controllo a prezzo pieno (107 Euro!), quando nella mia esperienza (sono soggetto allergico per cui conto svariate decine di episodi) non ho mai pagato la visita di controllo dal dermatologo.

Eruzione cutanea.
Poca attesa; completezza di prestazioni.
Competenza.
Antonella

Ginecologia e gastroenterologia

Nelle mie esperienze presso i reparti di Ginecologia e gastroenterologia mi sono trovata bene e ho trovato medici molto preparati e molto umani.

Ginecologica e gastroenterologica.
Preparazione e umanità.