Casa Di Cura Villa Serena Piossasco

via Magenta, 45 Piossasco (TO)
La Casa Di Cura privata Villa Serena è situata in via Magenta 45 a Piossasco in provincia di Torino ed è una struttura aperta dal 1954. Si tratta di un centro di riabilitazione di II livello, accreditato col Servizo Sanitario Nazionale, cui accedono pazienti provenienti da cardiochirurgie, chirurgie toraciche, cardiologie ospedaliere ed universitarie. E' dotata di 114 posti letto convenzionati, 60 di Cardiologia e 54 di Pneumologia. La durata media del ricovero è di 20 giorni circa ed esso avviene tramite prenotazione telefonica effettuata dai medici o caposale dei centri. Viene svolta anche attività ambulatoriale convenzionata e non, nonchè attività privata in fisiatria, geriatria, ortopedia, orl, dietologia, psicologia.

4.4

25 Giugno, 2016
Barella Ercole

Convalescenza per ciclo riabilitativo

Ricovero dal 18 maggio 2016 al 22 giugno 2016.
Ho iniziato la mia riabilitazione in questa struttura a seguito di un delicato intervento al cuore presso l’Ospedale Mauriziano di Torino. È stata la mia prima esperienza presso una casa di cura, e tengo a sottolineare che mi sono trovato veramente bene, avendo modo di trascorrere serenamente ed efficacemente la mia convalescenza.
Il centro immerso nel verde, il panorama circostante, la possibilità di effettuare passeggiate nel parco, ottimo servizio pasti ed assistenza, sono tutti elementi che agiscono positivamente sui pazienti, rendendo più confortevole il soggiorno dopo momenti di notevole difficoltà.
Un sentito ringraziamento al Dott. Matta, a tutti i fisioterapisti ed infermieri che in ogni circostanza hanno dimostrato competenza, gentilezza e serietà professionale per aiutarmi a ritrovare il giusto equilibrio.
Grazie di cuore a tutti!
Cordiali saluti,
Barella Ercole

Riabilitazione post-operatoria a seguito intervento sostituzione valvola aortica.

06 Aprile, 2016
bianca Viano

Assistenza perfetta

Competenza, professionalità ed umanità.
Il ricovero a Villa Serena mi ha permesso, dopo un intervento di sostituzione della valvola mitralica, di riprendere la mia vita normale.
Ringrazio tutti: medici, infermieri, OSS e soprattutto i fisioterapisti.

Riabilitazione post intervento cardiaco.
25 Dicembre, 2015
giuseppe

Riabilitazione post-operatoria valvolare mitralica

Il 29 giugno 2015 ho iniziato la riabilitazione in questa struttura. Un ringraziamento al personale medico e paramedico e fisioterapico.

Riabilitazione motoria e tecniche cardiorespiratorie.

19 Settembre, 2015
Pietro

Mi chiamo Pietro Truscelli, sono stato ricoverato da voi per tre settimane per riabilitazione post intervento al cuore di sostituzione della aorta + valvola aortica + inserimento due bypass.
Mi è sembrato di vivere presso un grand hotel per la gentilezza e cortesia di tutti medici, infermieri e ausiliari. Per quanto riguarda la palestra, ho conosciuto un certo Alberto che mi ha accudito sempre con gentilezza e cortesia e io non lo dimenticherò mai.
Un grazie alla Dottoressa Canta, alla infermiera Annalisa e a tutti quelli che mi sono stati vicino.

Riabilitazione cardiologica.
19 Novembre, 2014
marco marletta

Riabilitazione post-operatoria valvola mitralica

Ho qui trascorso 20 giorni ricoverato per riabilitazione dopo un intervento al cuore. Posso tranquillamente dire di essere stato assistito 24 ore su 24.
Cibo ottimo, fisioterapiste bravissime, infermiere sempre disponibili e la dottoressa Canta davvero molto professionale.

Riabilitazione post intervento valvola mitralica.
04 Settembre, 2014
Giorgio Gamba

Riabilitazione post-operatoria

Ricordo 20 giorni trascorsi, dopo un importante intervento cardiologico, con un lavoro continuo dei medici e degli operatori della struttura per accompagnarmi verso una riabilitazione più completa possibile.
Rispetto ad altre strutture, sono assenti dispencer di merendine ed il bar interno è minimalista, ma chi vuole riprendersi da un intervento e riacquistare autonomia di movimento, trova qui un ambiente perfetto.

Riabilitazione post-operatoria da importante operazione cardiochirurgica.
Competenza, cortesia nel rapporto col paziente, ottima pulizia e servizio pasti da hotel cinque stelle (da segnalare un ottimo servizio del dietologo)
Molto importante la posizione panoramica della struttura immersa nel verde della collina, con la possibilità di effettuare passeggiate nel parco della struttura.
All'inizio mi era parso un po' limitato l'orario di visita, ma ragionandoci sopra è senz'altro nell'interesse del paziente non
avere troppe "distrazioni" che lo allontanino dal percorso riabilitativo.
03 Febbraio, 2014
Rossi

Scadente servizio hotel

Nel reparto di ortopedia rimango 5 giorni senza Seleparina, rischiando un trombo... Al posto di una pillola che normalmente prendo per lo stomaco, mi hanno dato una pillola che mi ha fatto aumentare la pressione...
Il fisiatra mi ha assegnato una pomata e una infermiera mi ha proposto gocce di doradol...
L'entrata dei parenti é peggio di quando ero in rianimazione..
La notte ho chiamato il medico e non c'era nessuno nel reparto, se non due paramedici, non italiani, che non parlano praticamente l'italiano...
Nel sito si propone il barbiere, ma non c'è!

Ortopedica.
31 Ottobre, 2013
Claudio

Convalescenza cardiologica post operatoria

La struttura nel complesso si puo' considerare buona, ma e' sicuramente carente sotto l'aspetto informativo sulle terapie adottate verso i pazienti.
Solo a fine degenza ci siamo accorti della terapia adottata durante la degenza del paziente.
E' inoltre difficoltoso far visita ai pazienti, per via di un orario molto ristretto e la mancanza di una sala adibita a tale scopo.

Convalescenza cardiologica post operatoria.
22 Aprile, 2010
VIOLA CLAUDIO

RICOVERO PER CICLO RIABILITATIVO

VILLA SERENA, detto da chi ha avuto due periodi di ricovero negli ultimi tre anni, può esser considerata ampiamente autoreferenziale nel suo stesso logo.
E' questa una clinica convenzionata con il servizio di Sanità Nazionale, paragonabile a cliniche private ad alto livello, dotata, come quelle, di tutti i presidi specializzati, sia post-chirurgici che riabilitativi, ma senza quella, mi si lasci dire, supponenza, e senza'altro senza quella ostentazione di opulenza alberghiera (pagata da compagnie assicurative o comunque da chi può permettersi qualunque spesa), talvolta conflittuale con lo spirito depresso di chi vi è albergato suo malgrado.
In contrapposizione tutto quel che concerne gli esami clinici e strumentali, la profilassi terapeutica, il monitoraggio del decorso post-operatorio o riabilitativo, le interessanti conferenze informative, rivolte in una atmosfera collettiva di pazienti accomunati dalle stesse patologie, le informazioni personali al paziente, in altre parole tutte le cure nel periodo di soggiorno presso la struttura, non si differenziano per quantità, qualità e completezza rispetto a quelle ricevute nelle migliori cliniche private.
In aggiunta tutto il personale medico, curante e specialistico, infermieristico o semplicemente di tutti i molteplici servizi amministrativi, logistici e d'ordine, dalla refezione alle pulizie, tutti hanno una uguale impronta di competenza del proprio lavoro, ma soprattutto di attenzione professionale alla persona, non disgiunta da un tratto di solidarietà umana,merce sempre più rara al giorno d'oggi.
Villa Serena rappresenta un esempio di quello che ciascuno si augura di poter trovare in una casa di cura, nello spazio temporale breve quanto intenso di un momento difficile del corpo e dello spirito.
Tutto questo ho voluto esprimere in questo sito come segno di men che modesto riconoscimento rispetto a quanto ricevuto, meravigliandomi che nessuno l'abbia ancora fatto prima di me.

BPCO