Casa di Cure Orestano di Palermo

Indirizzo
Via Pietro D'Asaro 48, Palermo
Telefono
La Casa di Cure Orestano è una casa di cura privata situata a Palermo in Via Pietro D'Asaro 48. La struttura, fondata dal prof. Fausto Orestano chirurgo di chiara fama, inizia la sua attività nel 1921 rappresentando fin dall’inizio un punto di riferimento funzionale e tecnicamente progredito nel panorama della sanità siciliana. Accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale la Casa di Cure Orestano, attualmente dispone di 100 posti letto ed è caratterizzata da un organizzazione efficiente e da un costante aggiornamento tecnologico. Le prestazioni sono erogate in un Raggruppamento chirurgico (Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Urologia) ed in un Raggruppamento Medico (Medicina interna, Cardiologia, Oncologia). Sono inoltre garantiti i servizi di Diagnostica per immagini, Laboratorio analisi, Anestesiologia e rianimazione, Endoscopia digestiva, Neonatologia, Procreazione assistita.

Reparto urologia - Dott. Luigi Orestano

Tutto il personale sanitario e quello non sanitario (es. pulizia, servizio in camera ed altro) sono persone gentili, educati e che cercano di sodisfare le richieste dei pazienti. Sono stato ricoverato in questo reparto a febbraio 2023 e a luglio 2023 ed in entrambi i due ricoveri sono rimasto contento su tutto quello che offre la clinica.

Polipo vescicale recidivo, ematuria.

Chirurgia urologica d'eccellenza

Sono operato nel 2013 dal dottor Luigi Orestano, trovandomi benissimo. Sono ritornato dopo 10 anni per un altro intervento urologico, sempre con Orestano, e tutto è stato veramente eccellente.
Clinica top.

Urologica.

UROLOGIA TOP

Mio marito è stato ricoverato il 23 ottobre 2022 presso la clinica ORESTANO per effettuare un intervento chirurgico con il Dott. Giovanni Contino.
Abbiamo preso la stanza privata per poter stare con lui e vedere con i miei occhi l'eccellenza dei servizi. Personale fantastico, sempre attivo e con il sorriso sulle labbra per tranquillizzarti. Lo staff medico è SUPER, SUPER, SUPER ECCELLENTE e per me il Dott. Contino è stato semplicemente fantastico, premuroso, attentissimo a tutto il postoperatorio. Veramente una vera eccellenza nella nostra bella Palermo.

Ipertrofia prostatica.

Esperienza ospedailera

Accettazione medica da parte di una dottoressa non specializzata in cardiologia, che decide l'idoneità agli interventi chirurgici anche per chi soffre di patologie necessarie di specifici trattamenti/ indagini.
Il personale medico ed il personale paramedico del reparto Ortopedia più che encomiabili.
Intervento di protesi d'anca eseguito molto bene.

Coxartrosi dx.

ECCELLENTE - RISONANZA MAGNETICA ORESTANO

Risonanza magnetica eseguita in un ambiente pulitissimo e atmosfera rilassante. Il risultato quasi riuscivo a leggerlo da solo, immagine nitida, quindi macchinario super nuovo. Risonanza fatta con mezzo di contrasto. Il personale è gentilissimo e sono molto rapidi. Voto altissimo anche all'amministrazione.

Risonanza magnetica encefalo.

Urologia - TURP

Mi chiamo Mario L.B. ed ho 61 anni. Il 24 gennaio 2017 sono stato operato dal dott. Orestano per ipertrofia prostatica con metodo TURP. Che dire: stanze da albergo a 5 stelle, intervento assolutamente indolore, competenza dei collaboratori di reparto e soprattutto grande umanità e professionalità del dott. Orestano. Normale il post operatorio.
Grazie di cuore dott. Orestano.

Ipertrofia prostatica.

Urologia

Una clinica ottima in tutto. Da parte mia un elogio alla professionalità dei medici, degli infermieri ed anche del personale ausiliario.

Di pertinenza urologica.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato di tiroidectomia totale il 20 ottobre scorso per la presenza di un nodulo sospetto, che poi si è rilevato contenere un carcinoma papillare, fortunatamente lievemente invasivo, ovvero che non era uscito dal nodulo.
Il chirurgo dott. Siragusa è una persona di forte carica umana e che ha eseguito un intervento perfetto con una piccolissima cicatrice e minimi disturbi post-operatori della durata di 2 giorni. Non so proprio come ringraziarlo..
Il personale paramedico, con la caposala sig.ra Paola, tutti si sono dimostrati veramente molto efficienti, pazienti, comprensivi e molto umani. Ho avuto un'assistenza perfetta anche durante le 2 notti post operatorie trascorse in clinica. Consiglio a tutti di mettersi nelle mani di tali professionisti.

Tiroidectomia totale.
Professionalità e bravura personale medico e paramedico.
Assistenza post operatoria eccellente.
Pulizia delle stanze di degenza e dei locali in genere.

Cibo, nella media degli altri ospedali siciliani.

Intervento tendine d'achille

Reduce dall'esperienza di un intervento nella clinica in oggetto, non posso che complimentarmi con chi dirige la struttura, col personale medico e non per l'esperienza più che positiva avuta; equipe medica durante l'intervento di alto livello e di straordinaria umanità!

Rottura tendine d'Achille.
Equipe medica.
Il servizio mensa, veramente scadente.

Opinione su degenza presso la struttura

Sono la sig.ra Pirrello Michela. Con questa mia nota, voglio con piacere dare atto che durante i tre giorni di degenza presso la vostra struttura, al di la dell'intervento operato da Dr. Vivaldi con grande carica professionale (compresa l'equipe), non posso non sottolineare da parte del personale paramedico la grande attenzione nella cura ai pazienti, evidenziando una esperienza non disgiunta da una grande componente umana, che in ambienti come questo non deve mai mancare.
Quindi ancora una parola di lode e gratitudine per il vostro operato.
Nella circostanza, mi corre l'obbligo di evidenziare la professionalità della signora Maria Rosa, sempre attenta e capace.
Un saluto ed grazie ancora tutti.

Alluce valgo.
Organizzazione - Professionalità del medico operante.
Pasti non adeguati in relazione alla patologia.