Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco

Indirizzo
Viale Europa 12, Foggia
Telefono
0881 309911 - 0881 659211
La "Case di Cura Riunite Villa Serena e Nuova San Francesco" del Gruppo Telesforo, nata dalla fusione delle case di cura private Villa Serena e Nuova Clinica San Francesco, rappresenta una realtà importante all'interno del panorama sanitario regionale e locale. La struttura, articolata in due sedi operative, ha conseguito nel luglio del 2007 l'accreditamento istituzionale per 104 posti letto, con accesso alle prestazioni da parte dell’Utenza a carico del Sistema Sanitario Nazionale. La Clinica privata Villa Serena, sita a Foggia in Viale Europa 12, eroga prestazioni in regime di ricovero per le branche di Ostetricia e Ginecologia, Medicina Generale, Cardiologia e Riabilitazione Fisica. L’offerta sanitaria si avvale, inoltre, dell’esperienza di un team di specialisti in Ortopedia, Cardiologia, Chirurgia ed Endoscopia e Fisiokinesiterapia, che effettuano prestazioni di medicina specialistica ambulatoriale rivolte anche all’Utenza esterna. Il presidio Nuova San Francesco, con sede a Foggia in Viale Degli Aviatori 128, dispone di Unità di Degenza per le branche di Ortopedia, Chirurgia Generale e Otorinolaringoiatria, oltre che di un blocco operatorio costituito da 3 sale operatorie.

3.9

Intervento alluce valgo

Esperienza pessima a seguito di un intervento di correzione alluce valgo eseguito dal dottor Fantasia, visto che mi sono ritrovata un piede uguale a prima, quello destro, anzi peggio, ovviamente con mio enorme dispiacere! Premetto di aver già eseguito con il medesimo dottore lo stesso intervento al piede sinistro con una tecnica non ben riuscita, ma il secondo intervento a confronto è andato malissimo, un piede rovinato, e senza aver ricevuto reali motivazioni.
Sconsiglio la clinica. Grazie.

Alluce valgo dx.

Gastroenterologia

La struttura è encomiabile, pulita, organizzata, con una elevata cura e attenzione per il paziente.
Il personale è disponibile e competente.
Sono stata ricoverata nel reparto Gastroenterologia.
Bravissimi infermieri e caposala a mantenere l'ambiente lavorativo sereno.
Il dott. Lauriola è competente della materia, ma è praticamente impossibile comunicare con lui o porre delle domande, in quanto è spesso molto scontroso.

Gastrica.

Esperienza chirurgia Nuova San Francesco

Io mi sono recata nella sede della Nuova San Francesco, che si trova in periferia, nella zona commerciale. E' così comodo perchè gli spazi sono enormi e si parcheggia dove si vuole.
Dentro è tutto molto accogliente, igiene massima, buona organizzazione.
A fare proprio la differenza è il personale. Inizio col ringraziare lo staff infermieristico e diciamo tutto quello ausiliario, per la gentilezza e per la disponibilità.
Poi enormi complimenti ai medici, la clinica si avvale di una equipe molto, molto esperta e qualificata. Me lo avevano detto, mi sono fidata e ho fatto bene.
Personalmente ringrazio all'infinito il dottor Francesco Cianci, semplicemente bravissimo, ed anche simpatico, che non guasta mai.

Chirurgica.

Lamentela

Pur riconoscendo un grado elevato di competenza del Dr. Lauriola, gastroenterologo, purtroppo non mi è piaciuto come ha trattato il mio caso. La colonscopia per me è stata molto dolorosa, anziché praticarmi qualche anestetico mi è stata fatta una fisiologica, l'esame è risultato incompleto perché manca una parte di intestino non esplorato. Non è possibile caricare una solo persona a svolgere onerosi compiti così delicati, ripeto riconoscendogli professionalità e preparazione, a fare indagini nel giro di circa tre ore su circa 10 pazienti fra colonscopia e gastroscopia.
Questa è la mia opinione.

Colonscopia.