Clinica Cellini Torino

Indirizzo
via Cellini Benvenuto 5, Torino
Telefono
La Clinica Humanitas Cellini, situata a Torino in via Cellini Benvenuto 5, è una struttura polispecialistica caratterizzata da un’intensa attività medico-chirurgica. Dotata di 120 posti letto, 8 sale operatorie, una sala di Emodinamica e Cardiologia Interventistica di ultima generazione ed una terapia intensiva, è accreditata con il Servizio Sanitario Nazionale per attività ambulatoriali e di ricovero. Si sviluppa su due edifici collegati, recentemente ampliati e ristrutturati, su una superficie complessiva di circa 8000 mq.. La filosofia dell'organizzazione privilegia il rapporto umano con il paziente, sottolineando la centralità del malato e la sua dignità come persona. Caratterizzata dalla centralità della posizione nella topografia torinese, per completare la sua offerta e l'accessibilità ai residenti dell'area Torino Nord Ovest, la Clinica dispone di un centro ambulatoriale, il Centro Medico San Luca, nell'area di Rivoli, dove vengono svolte prestazioni diagnostiche e riabilitative complementari a quelle di ricovero.

4.6

Visualizza tutte le recensioni

Ortopedia e visita ortopedica di controllo

In data 5 marzo 2024, intervento di artroscopia per lacerazione del tendine sovraspinato effettuato dall'equipe del dottor Ravera Roberto. Valutazione alta. Professionalità massima.
Oggi 11 marzo 2024 ore 17.15 prenoto la visita ortopedica di controllo dal dottor Ravera Roberto. Mi aspetto un interlocutore che riceva la mia prenotazione, che dimostri un minimo di educazione e non una sfrontata arroganza! Confermo il giudizio positivo in merito all'intervento, ma sono disgustato dal confronto telefonico di oggi pomeriggio nel momento in cui ho prenotato la visita di controllo.
Iviglia Pier Paolo

lesione tendine sovraspinato spalla dx.

Chirurgia - colecistectomia

In data 8 febbraio ho subìto una colecistectomia presso la Clinica Cellini.
Mi sento di raccomandare questa Clinica sia dal punto di vista della location, in quanto gli spazi sono tenuti benissimo, infatti ordine e pulizia sono le prime cose che ti saltano all'occhio, sia dal punto di vista umano. Unica e rara è stata la gentilezza (e la simpatia) di tutto l'organico: Oss, Infermieri, Caporeparto, Strumentisti, Anestesisti, Caposala e Chirurgo.
Sia tutto il personale del Reparto 1A, che l'equipe della Sala Operatoria, si è mostrato preparato e molto disponibile nel gestire le mie paure prima e durante l'intervento, per poi assistermi fino a farmi sentire coccolata durante il post intervento.
Un grazie ancora di cuore a tutti voi.

Calcoli colecisti.

Valutazione Ortopedia e servizi clinica Cellini

Sono appena stata dimessa dalla clinica Cellini di Torino dopo intervento di protesi di ginocchio - reparto del Dott. Forti al terzo piano.
Un piccolo reparto a misura d'uomo dove tutto ruota intorno alle esigenze del paziente, con una cura ed una dedizione inestimabili!!

Protesi totale ginocchio.

Intervento in Ortopedia 3

Intervento programmato con il dott. Daniele Comba. Operazione avvenuta il 01/02/2024 di osteotomia tibiale valgizzante in apertura sintetizzata con placca.
Mi sono trovato benissimo con tutto il personale medico e infermieristico per competenza, professionalità e gentilezza.

Gonartrosi mediale sx in varismo costituzionale tibiale + lesione meniscale degenerativa + condrale tibiale e femorale.

Artrodesi lombare L5-S1 - dott. Mannino

In data 13 Luglio 2023 sono stata operata di artrodesi lombare L5-S1 (ALIF + stabilizzazione posteriore) dopo circa 3 anni di dolore e varie terapie conservative. Intervento riuscito perfettamente e a distanza di 6 mesi posso solo essere grata al Dott. Mannino che ha mantenuto le promesse: avere una vita normale senza limitazioni e dolore. Eccellente chirurgo, persona straordinaria capace di informare e rassicurare il paziente.
Non posso non ringraziare inoltre la sua equipe e tutto il personale del reparto di chirurgia vertebrale IV della Clinica Humanitas Cellini, dove ho trovato competenza, professionalità e grande umanità.

Discopatia degenerativa L5-S1.

Dott. Marco Mannino - Neurochirurgia

Mio suocero è stato operato dal dottor Mannino e dalla sua equipe per un'ernia discale nel mese di dicembre 2023.
Il dottor Mannino si distingue per la sua competenza e professionalità in materia; è riuscito immediatamente a capire qual era il problema, dopo che avevamo girato parecchi medici e avuto pareri discordanti.
Per quanto riguarda, invece, la clinica Cellini, mio suocero si è trovato benissimo: il personale è estremamente disponibile e competente.

Ernia discale.

Urologia, asportazione polipo vescicale

Un grande riconoscimento al reparto di Urologia della clinica, in primis alla Dott.ssa Giuseppina Cucchiarale, che riconosco come una eccellenza assoluta nel suo campo e che per la seconda volta mi ha operato: 6 anni fa per un adenoma prostatico, alcuni giorni fa per l'asportazione di un polipo vescicale.
Inoltre ringrazio per il trattamento da parte dell'intero staff infermieristico, formato da persone giovani e molto professionali, con le quali mi sono trovato davvero molto bene, tutti gentili ed educati.

Neoformazione vescicale.

Centro Prelievi

Questa mattina (23/10/2023, appuntamento alle ore 9.00) ho fatto il prelievo del sangue e, a causa della mia pressione bassa, sono svenuta. Voglio ringraziare di tutto cuore la dottoressa/infermiera che mi ha assistita e che si è prodigata come ha potuto per darmi assistenza, per farmi stare meglio, per non farmi sentire un peso; è stata il mio angelo custode per due ore. Non so come si chiami, era nel box n 2. Vorrei tanto che le arrivasse questo messaggio. Grazie ancora!

Esame del sangue.

Dermatologia - mappatura nevi con Fotofinder

Questa mattina mio figlio, che abita in Spagna, è venuto a Torino esclusivamente per sottoporsi allo screening dei nevi. Avevamo delle aspettative molto alte, venuti a conoscenza di questa nuova tecnologia di eccellenza, ma è stata una delusione. La dottoressa non ha voluto che assistessi alla visita, si è rivolta a me con poco garbo e senza tatto, dicendomi con non aveva 15 anni. Mio figlio ha numerosi nevi sulla schiena e nelle visite precedenti ci eravamo confrontati con lo stesso specialista, conoscendo molto bene l'evoluzione degli stessi. Mio figlio, una volta uscito, non è rimasto soddisfatto, avendo precedentemente effettuato delle visite al San Lazzaro, ma la presenza di questo macchinario d'avanguardia ci aveva invogliato a cambiare struttura, e ora ce ne pentiamo.
Inoltre a fine visita, durata meno di 10 minuti con una spesa di 152,00, la dottoressa dice a mio figlio che se voleva le immagini le poteva fotografare con il telefono, oppure procurarsi una chiavetta perché il macchinario non era collegato ad alcuna stampante!!! Nel 2023 qualsiasi esame viene corredato o da immagini o da Cd... Così ha chiesto di averle via email, ma anche questo non era possibile. E' inutile avere una Ferrari "senza ruote" e un'autista senza patente. Naturalmente non torneremo più. Fortunatamente all'uscita le signorine dell'accoglienza hanno sopperito con professionalità e ci hanno fornito le immagini, anche se dovremo rifare di nuovo l'esame perché la pochezza delle immagini non ci permette di avere un quadro completo. Molte parti del corpo non sono state scansionate.
Pessima visita, da non consigliare. Un plauso invece all'accoglienza.

Nevi.

Centro di Chirurgia Venosa

Grazie al dottor Giorgio Bitossi e ai suoi collaboratori che mi hanno accolta con umanità e professionalità, rassicurandomi nei momenti di maggiore difficoltà durante l’intervento alla safena.

Intervento alla safena con trombectomia.

Intervento al piede

Il 25 di Marzo sono stata operata al dito del piede. Da allora il CUP non è mai riuscito ha prenotarmi una visita di controllo. Prenotano solo a pagamento. Allora perché mi hanno operata con il servizio sanitario???
Il dito mi fa male più di prima e non riesco a mettere le scarpe.
Assistenza post operatoria zero assoluto.

Dito a martello del piede.

Artrodesi circonferenziale lombare L4-L5

Personale competente e professionale, dotato anche di grande umanità che mi ha fatto sentire a mio agio anche nei momenti più difficili.
Un sentito grazie al Dott. Mannino, sempre disponibile e cordiale, e alla sua équipe.

Artrodesi vertebrale L4-L5.

Situazione incresciosa

Dopo visita di controllo a pagamento, il dottore Demangos ha prescritto una serie di esami strumentali regolarmente eseguiti.
Il dottore stesso ci aveva comunicato di portare a vedere l'esito degli esami svolti una volta conclusi.
Oggi abbiamo richiesto telefonicamente un appuntamento con lo stesso Demangos per fare visionare gli esami, ma ci stato comunicato che è andato in pensione e la clinica non ha alcun contatto per fare in modo che la visita possa avere un resoconto definitivo. Anzi, ci hanno proposto una nuova visita a pagamento con i membri della equipe che si è occupata della operazione. Siamo a livelli etici molto, molto bassi. Spero che tale esperienza non capiti a nessun altro paziente.

Patologia discale.

Intervento reparto Urologia

Reparto Urologia 1° piano ospedale Cellini.
Urologi top.
Infermieri molto bravi, educati, gentilissimi.
Anche i ragazzi della sala operatoria veramente bravi.
Un saluto al tirocinante Giovanni.
Ottimo staff.

Idrocele sx.

Un grazie sincero al dott. Mannino ed equipe!

In data 25 maggio 2023 sono stata operata di artrodesi lombare L5-S1 (Alif + stabilizzazione posteriore) dopo 18 mesi di dolore e vari fallimenti terapeutici conservativi. Il dott. Mannino, che in un primo momento ha optato per aspettare e valutare i trattamenti non chirurgici, ha in seguito deciso per l'intervento, accompagnandomi con tatto e professionalità verso la temuta decisione.
Ho 50 anni ed un intervento di discectomia L4-L5 all'attivo.
Ad una settimana dall'intervento il dolore è sopportabile, già dal secondo giorno sono stata verticalizzata e potevo deambulare sostenuta da un corsetto.
Ringrazio l'equipe e la clinica Humanitas che ha dato prova di estrema efficienza, competenza e professionalità.

Discopatia degenerativa, instabilità scheletrico-muscolare.

Intervento di chirurgia ambulatoriale

Grazie a tutto lo staff e a Pierdomenico e Aurelio, mi sono trovata molto bene.
Ottime la competenza, la disponibilità e la professionalità di tutto il personale incontrato.

Igroma volare polso dx.

Otorinolaringoiatria - Dott. Catalani

Ci siamo trovati benissimo per la competenza e gentilezza del dott. Maurizio Catalani e di tutto lo staff.
Da migliorare la parte burocratica ed il livello delle informazioni agli assistiti.

Deviazione setto nasale.

Chirurgia: intervento ernia inguinale

Sono stato operato dal dottor Filippa Claudio, un medico accogliente e gentile, molto attento alle mie esigenze prima dell'intervento e, dopo, bravissimo a tranquillizzarmi.
Personale medico e infermieristico molto preparato e attento, mi son sentito come in un hotel.
Grazie di tutto.

Ernia inguinale bilaterale.

Chirurgia Vascolare - dott. Bitossi

Un’ottima clinica, eccellenza per il paziente pubblico.
Il 25 novembre 2022 sono stata sottoposta a flebectomia sinistra, con ricovero di poche ore, operata dal dott. Giorgio Bitossi, un ottimo medico per farmi operare dal quale sono venuta a Torino da Varese.
La mia permanenza in Clinica è durata dalle 8.00 alle 10.30 e in quelle ore sono passata dall’accettazione, al tampone Covid, a una riservata stanza che precede le sale operatorie per indossare l’abbigliamento da intervento, alla sala pre-operatoria (attesa, anestesie ecc.) alla sala operatoria.
L’intervento in sè è stato velocissimo e così l’attesa per effettuarlo (2 ore e 30 in tutto), ma quello che vorrei sottolineare sono la perfetta ed efficiente organizzazione di questo ospedale e la profonda cortesia e, aggiungerei, simpatia di tutte le persone incontrate durante la permanenza: segretarie, infermiere, medici. L’impressione è stata addirittura di allegria e piacere di essere al servizio del paziente, cosa di assoluto pregio per pazienti non privati. Una testimonianza dell’eccellenza del nostro SSN.

Recidive di varici.

Intervento artrodesi sacroiliaca

L'11 ottobre 2022 sono stata operata dal dottor Mannino, neurochirurgo, all'articolazione sacroiliaca sinistra.
Il dolore prima era davvero invalidante, ma a seguito dell'intervento la vita è migliorata nettamente.
La competenza eccellente del Dott. Mannino è stata precisa e immediata.
Il mio ricovero presso la Clinica Cellini è stato breve, ma nel reparto, personalmente, mi sono trovata benissimo. Infermieri sempre attenti e premurosi, pulizie impeccabili, equipe medica durante prima e durante l'intervento, si è occupata di me con estrema professionalità e umanità.
Non posso che consigliare questa struttura e consigliare il dottor Mannino, al quale sarò sempre grata e che non smetterò mai di elogiare come professionista e come persona.

Disturbi dell'articolazione sacroiliaca sx.

Intervento alla colonna vertebrale

Prima volta in questa clinica.
Sono stata molto contenta per la loro precisione e per la qualità assistenziale. Sono stata operata da dott. M. Mannino.
E' molto bravo lui e tutto il suo staff.

Discopatia.

Intervento per Mielopatia cervicale

Mio padre è stato operato in clinica dal dottor Alessandro Longo, neurochirurgo di bravura eccezionale e di grande umanità. Da mesi soffriva per una grave e severa stenosi del canale vertebrale con sofferenza midollare. Il decorso post operatorio è stato buono e la permanenza in clinica altrettanto: pulizia degli spazi, comodità, gentilezza e bravura di infermieri ed in generale di tutto il personale.

Stenosi canale cervicale, discectomia C4-C5 per mielopatia.

Intervento di artrodesi circonferenziale

Sono stata operata con risultato ottimo presso presso la clinica Cellini il 31 maggio 2022 dal Dott. MANNINO di artrodesi circonferenziale con decompressione del canale vertebrale. Clinica di primo livello in tutti i sensi, professionalità e umanità eccellenti. Medici, infermieri e operatori OSS davvero al top: sono stata curata e accudita da tutti in maniera eccellente. Grazie a tutti, in particolare al Dott. Mannino e alla sua equipe, alla amorevole caposala, alle OS Giusy e Maria, all'infermiera Alessia e non solo: non ricordo tutti i nomi purtroppo, ma tutte le infermiere sono state meravigliose, ed anche gli allievi infermieri Alessio e Sara. Grazie di cuore a tutti!

Stenosi del canale vertebrale dovuta a spondilolistesi.

Neurochirurgia - dott. Marco Mannino

Dopo mesi di forti dolori alla cervicale dovuti alla presenza di ernie discali con discopatia degenerativa che nemmeno potenti farmaci e fisioterapia mirata sono riusciti ad alleviare, ho fatto una visita neurochirurgica dal dott. Marco Mannino, il quale mi ha suggerito un intervento di microdiscectomia e artrodesi anteriore C5-C6-C7.
In data 5 maggio 2022 presso la Clinica Humanitas Cellini di Torino sono stata operata dallo stesso dott. Mannino, verso il quale, ad oggi posso solo spendere parole di infinita gratitudine perché, oltre ad essere un eccellente medico sa mettere il paziente a proprio agio con la sua umanità, sensibilità, empatia.
Qualità che ho riscontrato anche nella sua équipe e in modo particolare nella dott.ssa Licia Di Muro; un magistrale lavoro di squadra che mi ha ridato salute e serenità.
Grazie di cuore!
Un plauso alla Clinica Humanitas Cellini dove ho trovato un ambiente moderno, pulito, curato e soprattutto personale attento, competente, affabile e simpatico.

Ernie discali con discopatia degenerativa.

Ecografia

Prenotata un'ecografia privatamente. Arrivo in orario e mi mandano a fare l'accettazione in altro stabile nonostante l'ecografia fosse per problemi alle gambe. All'accettazione mi rifiutano perché indossavo una FFP3 e loro volevano una mascherina chirurgica o FFP2 (meno efficaci della mia). Mi rifiuto e chiedo di un dirigente che impiega molto tempo ad arrivare e conferma che avevo ragione io. Viene segnato come arrivo l'orario di arrivo del dirigente e non il mio. All'accettazione mi fanno ancora il cazziatone che sono arrivato tardi (per colpa loro) e mi fanno cadere dall'alto il fatto che eccezionalmente devo ringraziare il dottore che mi accetta lo stesso (sempre per colpa loro). Il preventivo non corrisponde a quanto dichiarato telefonicamente all'atto dell'accettazione, anche se da me esplicitamente richiesto.
Nulla da eccepire sul dottore e sul trattamento medico, che è stato impeccabile. La recensione è solo sulla struttura.
Ho chiesto di parlare con il direttore sanitario per reclamare, mi hanno chiesto di attendere 5 minuti che arrivava, ma hanno semplicemente aspettato che mi stancassi e me ne andassi: non è mai arrivato nessuno!

Ecografia polpaccio.

Chirurgia vascolare Humanitas Cellini

Intervento di rivascolarizzazione (angioplastica) con approccio retrogrado omolaterale.
Ringrazio con tutto il cuore il dottor Farhang Farsi e la sua equipe per la professionalità ed umanità profuse durante l'intervento ed anche dopo.

Arteriopatia femoro- poplitea dx.

Intervento ortopedico - protesi ginocchio

Primo intervento circa 40 anni fa al ginocchio per frattura rotulea, poi con gli anni peggioramento graduale.
Sono stato operato dal dottor Roberto Ravera il martedì ed il mercoledì, assistito dalla fantastica dottoressa Maristella Basso, ero già a fare quattro passi.
Ricoverato al piano 4/b, mi sono trovato in un ambiente sereno, gentilissimo e giovane, con una assistenza da cinque stelle con le punte di diamante di nome Alessia e Sara.
Clinica consigliatissima.

Ginocchio valgo.

Chirurgia vertebrale VI

Sono stata operata dalla Dott.ssa Federica Penner e dal Prof. Alessandro Ducati per un’ernia del disco cervicale. Ottima professionalità, chiarezza e disponibilità sia prima dell’intervento che dopo.
Reparto 4A: professionali, cortesi, disponibili, attenti.
Ringrazio tutto il reparto. Mi sono sentita “a casa”.

Ernia cervicale.

ARTRODESI CERVICALE - NEUROCHIRURGO MANNINO

Dopo la cura a base di Lyrica e dopo la visita con il neurochirurgo dott. Mannino, il quale mi aveva richiesto di effettuare una risonanza e di presentarmi in studio per una valutazione, si è concordato di effettuare un intervento di decompressione ed artrodesi circonferenziale C5-C7.
Sono stata ricoverata per l'intervento il giorno 16/12/2021. Sono entrata tranquilla e spensierata nonostante fossi sola, in quanto in tempi di Covid nessun accompagnatore era ammesso per questioni di sicurezza giustamente. La mia tranquillità era data dal semplice fatto che il dottor Mannino, il neurochirurgo che mi ha seguita, quando mi aveva vista in precedenza in data 13 novembre, valutando il mio caso mi aveva spiegato con sicurezza e professionalità che avrei dovuto sottopormi a due interventi e che dopo sarei stata bene.
Così è stato.
Non ho parole per descrivere il dolore che ho provato per mesi e non ne ho altrettante per ringraziare lui. Mi ha tolto il male e avrà per sempre la mia gratitudine. Il suo team di chirurghi in sala operatoria è stato allo stesso modo molto educato, professionale, gentile e pronto a farmi sentire a mio agio. L'umanità che hanno dimostrato in un momento importante della mia vita non la scorderò mai. Ci tengo a ringraziare con il cuore anche tutto il personale infermieristico che mi ha accudito prima e dopo l'operazione, non mi hanno mai fatto mancare nulla, anzi. Francesca, un infermiera, che mi ha assistita nella notte è sempre stata presente facendo sì che non mi sentissi sola (cosa che in tanti altri ospedali purtroppo succede). Nonostante il periodo di pandemia e con personale ridotto, si sono dati tutti quanti un gran da fare per Curare i pazienti. Infine un punto di merito va anche al personale delle pulizie, che con educazione e discrezione passava più volte in camera per la disinfezione del locale bagno, dei pavimenti e delle superfici della camera. Una struttura coi fiocchi con un personale e un equipe medica coi fiocchi. Se ci fossero state 10 stelle le avrei date a tutti i punti di valutazione.

Algie e parestesie in territorio C7 e parzialmente C6 sx.
Algie cervicali croniche irradiate in territorio C6 sx.
Spondilite anchilosante.

Un'eccellente Struttura sotto ogni aspetto

In questa Struttura ho affrontato la mia stenosi uretrale. Sono pochi i medici super specializzati in questa patologia ed uno dei migliori è il dott. Enzo Palminteri, professionista molto esperto nonché ottimo comunicatore.
Humanitas Cellini è una clinica di dimensioni ridotte, quindi a misura d'uomo, dove chiunque, dagli addetti alle pulizie ai ruoli maggiori, è dotato di cortesia e umanità, serietà, professionalità, ottima comunicazione e anche simpatia mista a discrezione che mette a proprio agio. Ho respirato fin da subito un'atmosfera assai positiva.
Con queste premesse, faccio l'agognata uretroplastica secondo Johanson (primo tempo).
Avendo spiegato ai medici che sono emetofobico ed ansioso, mi fanno un capolavoro di anestesia generale con pre-anestesia: dopo una semplice iniezione sul gluteo, fatta in camera, mi avvio al letto operatorio e dormo ancor prima di entrare in sala operatoria. Ne esco a intervento finito, senza il benché minimo fastidio o dolore. Emergo da un sonno più pesante di letargo e in camera continuo a sonnecchiare nel pomeriggio.
Il vitto e la colazione è ottimo, ben cotto, caldo, equilibrato nel gusto ed appetitoso: dopo il digiuno è una manna.
Specifico "guarigione parziale", poiché l'uretroplastica Johanson prevede 2 tempi: nel primo l'uretra viene aperta e lasciata guarire, consentendomi di urinare subito bene; successivamente sceglierò se fare anche la ricostruzione estetica. L'importante è che l'aspetto funzionale, il più importante per la salute, cioè la funzione urinaria, è salvo.
Ho anche contattato il reparto sia di domenica che di giorno feriale, per chiarimenti sul post-operatorio: i medici esperti mi hanno richiamato appena possibile ed ho ritrovato la stessa cortesia e positività.
Ringrazio l'intera struttura e il dott. Palminteri per aver fatto sì che il mio progetto di guarigione iniziasse nel migliore dei modi.

Stenosi uretrale.

Operazione chirurgica vertebrale

Un grazie particolare allo staff chirurgico vertebrale che ha affrontato con sicurezza una situazione delicata.
Intervento di artrodesi posteriore strumentata L4-L5-S1 + PLIF da destra.
Una menzione d’onore al dottor Joannis Demangos. per l’umiltà e l’umanità con cui segue i pazienti, pur essendo l’eccelso chirurgo che è. Un raro esempio di signorilità.
Gli infermieri si sono avvicendati con professionalità e simpatia.
Insomma, sono molto contenta di questa degenza.

Spondilolistesi discogena L4-L5 e discopatia degenerativa L5-S1.

Intervento neurochirurgico

Un grazie di cuore al neurochirurgo dott. Marco Mannino e alla sua equipe che mi hanno operata alla schiena con successo.
Grazie a tutti gli operatori della clinica Cellini.

Schiena.

Intervento di artrodesi cervicale

Ringrazio il Dott. Mannino Marco e i suoi collaboratori per la professionalità, la disponibilità e l'umanità. Un ringraziamento anche al personale del reparto per l'assistenza e le attenzioni ricevute.
Intervento di microdiscectomia e artrodesi C5-C6-C7.

Ernia cervicale.

Intervento ernia cervicale discale

Clinica molto efficiente, personale giovane, il dottor Mannino molto competente, segue molto bene i suoi pazienti dall'inizio alla fine del percorso. Gli sono molto grata, lo consiglierei a tutti.

Ernia cervicale C5- C6- C7 - microdiscectomia e artrodesi.

Intervento artrodesi posteriore

Sono stata operata il giorno 27 settembre 2021 alla clinica Cellini di Torino per spondilolistesi L5-S1. Sono stata operata dal chirurgo Dott. Leonardo Zottarelli, e volevo ringraziarlo per la sua gentilezza, disponibilità e competenza. Volevo anche ringraziare tutto il personale del reparto al quarto piano, medici, caposala, infermieri e OSS, gentilissimi, disponibili, mi hanno fatto sentire in famiglia. Mi sono trovata benissimo. Per il momento controllo il dolore con dei farmaci che mi hanno consigliato in clinica, ma come ha detto il chirurgo è normale visto che sono passati pochi giorni dall'operazione. Ho la massima fiducia del Dott. Zottarelli.
Grazie ancora a tutti voi.

Spondilolistesi L5-S1.

Artrodesi lombare - dott. Mannino

Ringrazio il neurochirurgo dottor Marco Mannino e il suo team per la loro professionalità, umanità e per le attenzioni nei confronti dei pazienti che si affidano a loro per farsi curare.
In data 16/09/2021, nel primo pomeriggio, il neurochirurgo Mannino e il suo team hanno fatto un intervento di artrodesi vertebrale L5- S1, risolvendo appieno il problema che mi assillava da alcuni mesi.
Dimesso il 18/09/2021, prescrivendomi un periodo di convalescenza di 40 giorni, sono ora felicissimo di tornare a camminare senza quel dolore (sciatalgia) che mi percorreva la gamba da cima a fondo e non mi lasciava scampo.
Un riconoscimento sincero a tutte quelle persone che si prodigano, senza risparmiare le proprie forze nonostante il periodo di pandemia che si protrae da anni e che rallenta il SSN.
Grazie di cuore.

Artrodesi vertebrale L5-S1.

Chirurgia dell'anca - dott. Carlo Alberto Buratti

Dal primo giorno è stato davvero tutto perfetto.
Ho conosciuto dei professionisti validissimi, dal dottor Carlo Buratti, al dottor Sinigaglia, al dottoressa Manuela Barale.
Mi hanno sostenuto e motivato ogni passaggio con professionalità e fermezza.
Domenica pomeriggio ho ricevuto una visita dall'anestesista, il Dott. Roberto Sinigaglia, che rimarrà per sempre nei miei ricordi. Un vanto e una eccellenza per la vostra clinica.
Un plauso alla degenza del 3 B, operatrici fantastiche (Gloria, Luca, Michela, Jacline, Janet e mi scuso con chi non ricordo il nome).
Grazie anche a Rita la fisioterapista, eccezionale.

Protesi anca dx.

Degenza Urologia

Sono stato in degenza nel reparto Urologia dal 1° all'8 Luglio e voglio ringraziare tutto lo staff del reparto stesso per la professionalità, disponibilità e cortesia che sono state al di là del semplice dovere professionale, rendendo il periodo di degenza non un ricovero ospedaliero ma un sereno soggiorno.

Ritenzione urinaria da IPB.

Neurochirurgia

Personale infermieristico eccezionale e preparato. È stata un'esperienza veramente positiva, nonostante il dolore. Un abbraccio sincero a tutte le infermiere del 4° piano, e non solo.
Competenza ed empatia!

Stabilizzazione del rachide lombo-sacrale.

INTERVENTO ERNIA CERVICALE

Ottima struttura, mi hanno fatto sentire a casa. Tutto il responsabile infermieristico Top, ragazze stupende, professionali e preparate, nonché gentili e molto disponibili.
Lo staff del Dott. Carlo Alberto Benech, coadiuvato dalla Dott.ssa Rosa Perez, è ottimo.
Il dottore è veramente gentile, molto educato e un grande professionista. Mi sono fidata di lui, ed ho fatto la scelta giusta.
TOP!

Artrodesi c5-c6 per ernia cervicale con osteofitosi e compressione midollare.

Intervento alla spalla - dott. Oprandi

Sono stata ricoverata il 2/07/2021 presso la clinica Cellini al terzo piano ed operata dal dott. Oprandi Gianmosè.
Da elogiare l'accoglienza e la gentilezza delle infermiere/i per farti sentire come in villeggiatura e non in un ospedale, oltre alla pulizia impeccabile.
La professionalità e l'umanità del dott. Oprandi e del suo staff hanno annullato la mia ansia dandomi la giusta tranquillità per entrare in sala operatoria. Grazie.
Un grazie anche alla sig.ra Ornella dell'ufficio pre ricoveri.

Artroscopia spalla sx.

Protesi d'anca reimpianto

Sono stato sottoposto al reimpianto di una vecchia protesi d'anca da dottor Alberto Nicodemo. La competenza e la professionalità del medico sono state eccellenti e la degenza di 5 giorni mi ha dato modo di apprezzare non solo le capacità, ma anche la gentilezza di tutto il personale infermieristico, della caposala e anche di tutte le allieve infermiere.
Dimesso al venerdì con il catetere per un problema post operatorio, al sabato già a casa mi sono trovato con il flusso bloccato; ho chiamato il reparto e, benchè fosse chiuso, l'infermiera di turno Giulia si è attivata immediatamente avvisando il reparto di Urologia presso il quale mi sono immediatamente recato, e dove la dottoressa Cucchiarale in pochi minuti ha risolto il problema.
Dovrò tornare alla Clinica per ulteriori accertamenti ed esami, ma lo farò a cuor leggero sapendo di poter contare su personale altamente preparato.

Anca destra con protesi usurata.

Grazie Dott. Bruno Diego

Ho subìto un intervento di artrodesi (PLIF) alla colonna vertebrale a Giugno 2020, in piena crisi da Covid-19.
Ho trovato la struttura e il personale davvero eccellenti.
Non sono solito scrivere recensioni, tuttavia quello che oggi mi ha spinto a scriverne una è il profondo ringraziamento al Dott. Bruno Diego e la sua equipe per avermi fatto tornare a vivere una vita normale.
Anni di sofferenza mi avevano spinto inesorabilmente ad una condizione di forte disagio fisico e ad una sempre più profonda depressione.
Oggi, a più di un anno dall'intervento, posso dire di essere tornato a vivere.
Grazie Dott. Bruno, mi ha cambiato la vita.

Discopatia.

Visita ortopedica

Sono reduce da una caduta e da diverse visite pregresse presso il SSN. Dopo cicli di fisioterapia, persistono dolore e difficoltà nella deambulazione. Visti i tempi biblici per un consulto con il SSN, opto per una visita specialistica privata presso un medico di questa clinica. Attendo diversi giorni per la medesima, che si svolge e si conclude in cinque minuti. Nessuna diagnosi dopo una visita sbrigativa e priva di domande anamnestiche ma solo dubbi da dipanare con una RMN. Mi chiedo se non fosse stato il caso di suggerirla al momento della prenotazione. Mi ritrovo con il mio stesso dolore di prima, una zoppia insorta dopo la caduta, senza una diagnosi precisa, tanta rabbia e 150 euro spesi per nulla.

Sospette coxartrosi e meniscopatia post traumatica.

Chirurgia Vertebrale, massima eccellenza

Intervento di decompressione ed artrodesi C6-C7:
la mia fortuna è stata quella di aver avuto come punto di riferimento nella soluzione del mio problema il Dott. Mannino Marco, persona che non ringrazierò mai abbastanza in quanto ha saputo darmi fiducia e tranquillità, considerando la delicatezza dell’intervento che ha gestito con eccezionale competenza!
Un immenso grazie anche a tutto lo staff di chirurgia e a tutto il personale del reparto, tutti quanti super qualificati, che mi hanno seguito con attenzione e gentilezza.
Consiglio a tutti la Clinica Humanitas Cellini di Torino.
GRAZIE DAVVERO!

Ernia discale C6-C7.
Guarda tutte le opinioni degli utenti