Istituto Fondazione Quaranta di Carignano

Indirizzo
Via San Remigio 46/48, Carignano (TO)
Telefono
L'Istituto Fondazione Quaranta I.P.A.B. - Ospedale Cronici di Carignano è una Residenza Sanitaria Assistenziale che fa parte dell'Azienda Sanitaria Locale ASL TO 5. Al suo interno è attivo anche un Servizio Infermieristico per terapie iniettive intramuscolo e sottocutanee, medicazioni semplici e rilevazioni di pressione e glicemica. Una parte dell’edificio settecentesco di via San Remigio, ex sede dell’ospedale civile di Carignano ed affidata alla Fondazione Faro Onlus, accoglie un hospice (Hospice "Alfredo Cornaglia") da 14 posti letto autorizzato dalla Regione Piemonte. Nella struttura dell’ex San Remigio sono inoltre accorpati tutti i servizi Asl sparsi sul territorio di Carignano, nonchè la Casa della Salute con possibilità di raggruppamento dei medici di famiglia del territorio.

Amore per il ricoverato

La Fondazione Quaranta è una residenza sanitaria che offre assistenza sanitaria ed assistenziale tutti i giorni 24 ore su 24.
La struttura è molto bella e con la nascita dell'Hospice molto verrà ristrutturato anche qui (credo).
La parte più importante secondo me, quello che abbiamo trovato noi, è la qualità del personale di assistenza: sono persone semplicemente stupende, che non trattano il paziente come un numero, ma con tanto, tanto amore.Per i parenti "fuori", questo è tutto.

RSA.