Centro Clinico Morgagni di Catania

Indirizzo
Via del Bosco 105, Catania
Telefono
Il Centro Clinico Diagnostico Giambattista Morgagni è una casa di cura privata situata a Catania in Via del Bosco 105 ed è parte del Policlinico Morgagni Case di cura, formato da due strutture entrambe operanti sulla provincia di Catania: il Centro Diagnostico Clinico G.B. Morgagni di Catania ed il Centro Cuore Morgagni di Pedara per le malattie cardiovascolari. Il centro di Catania è una struttura polispecialistica che eroga prestazioni nell'ambito di: Chirurgia Generale, Chirurgia Laparoscopica, Chirurgia Toracica, Neurochirurgia, Chirurgia Ginecologica, Chirurgia Urologica, Urologia con Litotrissia, Chirurgia Pediatrica, Chirurgia Plastica, Chirurgia mano e piede, Ortopedia con Artroscopia, Otorinolaringoiatria, Oculistica, Chirurgia del collo, Senologia, Medicina Interna, Medicina preventiva Check-Up, Gastroenterologia, Endocrinologia, Allergologia e Immunologia, Dermatologia, Neurologia, Pneumologia, Ginecologia, Riabilitazione e Fisioterapia, Oncologia, Psicologia.

Visualizza tutte le recensioni

Gastroscopia

Ho effettuato una gastroscopia, dopo aver pagato 180 euro.
Il dottore che l'ha eseguita mi ha trattata male e alla fine mi ha consegnato l'esito senza foto nè biopsia.

Gastrite.

Emorroidecotmia

Non posso affermare che la mia sia stata un'esperienza positiva presso la clinica Morgagni di Catania.
Sono stato operato di emorroidi, ma non è dell'operazione che voglio parlare, sebbene non sia andata a buon fine.
Diciamo che ci sono stati alti e bassi durante la mia permanenza in Day Hospital.
Il primo giorno è andato tutto bene, tutti cortesi e professionali; il secondo giorno (quello delle dimissioni) decisamente meno!
L'impressione che ho avuto è che, una volta in dimissioni, trattino il paziente in modo molto superficiale, tanto ormai sta per andare via.
Innanzitutto la mattina mi è stata data una pillola, a dir loro, come protezione gastrointestinale. Questa si presentava molto grande, di colorazione giallo-blu, ed io sinceramente, che solitamente ne prendevo, non ne avevo mai viste così; mi sono fidato e ho avuto fin da subito forti dolori allo stomaco e al colon (molto probabilmente hanno sbagliato pillola suppongo); alchè ho chiamato l'infermiere, che mi ha detto che a breve sarebbe venuto qualche dottore, invece non si è presentato nessuno, solo un'altra infermiera che, di tutta fretta, mi ha dato il foglio delle dimissioni dove c'era scritto il da farsi per il post-operatorio, senza offrirmi la possibilità di chiederle la benchè minima cosa.
Io non direi che un paziente vada trattato in questo modo solo perchè tanto ormai sta per andarsene! Capisco la fretta, però 5 minuti bisognerebbe dedicarglieli, magari nella classica stanzetta che c'è negli ospedali pubblici, per discutere un attimo l'intervento e far capire bene al paziente la terapia da fare, se questi abbia dubbi in proposito, ed io ne avevo. Dubbi che, fra l'altro, non ho potuto chiarire neppure nello studio medico del dottore interessato (il dottor Pecorella nello specifico) perchè questi aveva anch'egli sempre fretta e le sue visite non duravano più di un minuto!
Infine - problematica presente anche in altre strutture - mi è stato richiesto un tampone, e chi mi veniva a visitare poteva farlo per un massimo di 5 minuti. Ovviamente non ne capisco il motivo visto che, aldilà del costo del tampone, chiaramente nessuno del personale fa il tampone, come quasi nessuno portava la mascherina, e quindi non vedo il perchè invece i pazienti debbano farlo!

Emorroidi.

Ortopedia

Ieri 8 gennaio è passato un anno esatto che ho perso la mia cara mamma.
Operata per una frattura della spalla, in clinica si è presa prima il Covid, poi un'infezione nosocomiale che l'hanno portato a 3 mesi di sofferenza.
Non è tutto oro ciò che luccica. Prediligete gli ospedali pubblici.

Frattura spalla.

Asportazione adenoma ipofisario - dr. D'Arrigo

Un grande ringraziamento di cuore al Prof. Corrado D'Arrigo, che dopo la visita mi ha operato di lì a 10 giorni, altrimenti sarei diventato cieco per lo schiacciamento dei nervi ottici causato da macro adenoma ipofisario. Quando lo chiamai la prima volta, mi fece andare in visita facendomi saltare le lunghe liste di attesa, vista la gravità della situazione che subito aveva capito. Sono stato operato con ottimi risultati.
Qui in Sicilia abbiamo un bravissimo neurochirurgo che fa questi interventi per via trans-nasale, arrivando nell'encefalo dove si trova l'ipofisi, non c'è bisogno di rivolgersi al nord Italia.

Macroadenoma ipofisario di 3,5 cm.

Opinione Clinica Morgagni via del Bosco 105

Siamo, da anni, clienti di questa clinica sita a Catania, in zona piuttosto periferica ma raggiungibile facilmente. Questa struttura sanitaria, convenzionata con diverse assicurazioni oltre che con il SSN, fondata dal prof. Castorina, oggi 95enne, è diventata una eccellenza per la sanità siciliana. Si avvale di medici specialisti di varie branche della medicina, tutti preparati e molto validi.
La consiglio senz'altro.
Unica nota negativa che desidero segnalare: gradirei che il personale amministrativo fosse più cortese e disponibile, non sempre lo sono e qualche volta sono anche irritanti sia per telefono al momento della prenotazione, sia al ricevimento quando si deve perfezionare l'accesso. Un vero peccato perché, con poco, potrebbero essere additati per essere anche loro al livello del personale sanitario.
In atto non lo sono di sicuro, e neanche in passato, perché noi in famiglia da anni la frequentiamo.
Mi auguro che chi di competenza provveda per fare sì che che venga prestata un'attenzione al cliente più elevata!
Migliorare per offrire al pubblico un servizio migliore è sempre possibile d'altronde.
Questa mia segnalazione vuole essere un incitamento perché ciò avvenga.

- Diabete e altre patologie (io).
- Varici - safenectomia (mia moglie).

Asportazione nasofenoidale di adenoma ipofisario

Sono stato operato presso la clinica Morgagni di Catania dal neurochirurgo Dott. Corrado D'Arrigo, che ringrazio di cuore per l'ottimo lavoro, unitamente alla sua équipe medica e infermieristica. Sono grato al dottore per la sua grande perizia chirurgica e la calma olimpica, per l'affabilità e la notevole capacità di relazionarsi con il paziente. Al dottore Corrado D'Arrigo "Maestro di neurochirurgia", eccellente neurochirurgo, il mio immenso e rinnovato ringraziamento. Voto: 110/110 cum laude.

Neurochirurgia: rimozione adenoma ipofisario

Sono stato sottoposto ad asportazione di adenoma sull'ipofisi per via transfenoidale.
Permanenza più che buona. Dello staff ho apprezzato la gentilezza e dolcezza, dal singolo infermiere all'eccellente neurochirurgo dottore D'Arrigo, che ha sfoggiato, oltre alla grande professionalità, una notevole umanità e vicinanza nei confronti del paziente.

Macro Adenoma Ipofisario - dott. D'Arrigo

Sono stato sottoposto all'asportazione chirurgica della massa spazio-occupante (adenoma) tramite intervento chirurgico in endoscopia nasale. Il dott. D'Arrigo si è rivelato estremamente professionale, preparato e disponibile.
Ottimo centro polidiagnostico, medici preparati.

Adenoma all'ipofisi.

Asportazione di un adenoma ipofisario

Struttura qualifica con medici e infermieri straordinari. Un complimento particolare al professore Corrado D'Arrigo.

Asportazione adenoma ipofisario

Il neurochirurgo dottor D'Arrigo: mano di fata!

Tumorectomia renale laparoscopica

Niente da accepire sul piano medico, dalla competenza degli operatori, sicuramente prestigiosi, all’assistenza post operatoria e organizzativa. Ci sono dei però purtroppo. Forse troppo personale giovanissimo in Terapia Intensiva (urla, risate, racconti personali, caciara..): sicuramente competenti, ma ci vuole anche uno stile adeguato al luogo in cui si opera e in cui i degenti sono in grande disagio.
Problematica sicuramente più lieve ma non meno spiacevole, quella relativa al cibo: un tempo alla Morgagni si mangiava come in un ristorante buono, adesso non si può mangiare pressoché nulla, neanche la frutta, il cibo è di qualità scadente e preparato male, il minimo di piacevolezza che potrebbe regalare a un paziente del cibo gradevole è un miraggio lontanissimo. Peccato.

Tumore renale.

Intervento alla spalla, contratto il Covid

Mia madre cardiopatica è stata ricoverata per la frattura di una spalla, sottoposta ad intervento di protesi della spalla. Dopo 8 giorni è stata operata e il giorno dopo mi hanno chiamato dicendomi che mia madre era risultata positiva al Covid (visto che non fanno entrare alcun parante, c'é da chiedersi chi glielo abbia passato...). Hanno messo per 10 giorni mia madre in isolamento su una lettiga, stava iniziando a fare le piaghe e stava entrando in depressione. Mi hanno chiamato dicendomi che i valori erano buoni e visto che mia madre era emotivamente giù, che poteva uscire, se pur positiva. Ho quindi portato mia madre a casa, ma notavo qualcosa di strano. Mi hanno detto di darle una compressa di azitromicina al dí e brufen 3 volte al giorno. e che doveva essere il medico di famiglia a deciderne l'interruzione. Dopo 2 giorni mia madre, tra brividi e febbre, non ci ha più riconosciuti, non era più lei e aveva la pressione 70/35. In pratica era andata in shock settico. Ancora oggi, dopo 20 giorni, è all'ospedale di Giarre a combattere, dove l'hanno presa per i capelli. Se avessimo aspettato un altro giorno, oggi mia madre non sarebbe più con noi. Queste sono le cliniche.

Frattura omero.

Macroadenoma ipofisario su nervo ottico

Ho contattato il Dott. D'Arrigo che subito mi ha ricevuta.
Mi ha spiegato per bene il mio PROBLEMA: un macroadenoma con una emorragia all'interno che esercita pressione sul nervo ottico, da operare nel giro di 10 giorni al massimo.
È stato molto chiaro su tutto e ha saputo rassicurarmi sulla operazione, che sarebbe stata delicata ma non invasiva.
È trascorsa una settimana dall'intervento e tutto è andato bene.
Avevo problemi alla vista, non vedevo bene dall'occhio destro e subito dopo l'operazione al mio risveglio avevo già recuperato completamente la vista, migliorata poi di giorno in giorno.
Il Dott. D'Arrigo è una persona meravigliosa, non ti lascia mai da sola, fa il suo lavoro con amore e si vede da come fa sentire le sue pazienti.
Personale della clinica cordiale e disponibile, nulla da dire.
Non potevo sperare di meglio.
GRAZIE.

Macroadenoma ipofisario, problemi alla vista.

Cardiologia

Ho fatto qualche mese fa la visita cardiologica con ECG. Ho perso più tempo nell'attesa che nella visita in sè, nonostante io sia una pagante ed abbia l'assicurazione. Praticamente la visita è durata 2 minuti, una velocità supersonica. Come si può controllare il cuore in due minuti?

Controllo di routine per aritmie.

Organizzazione pessima

Organizzazione imbarazzante. Per un'operazione semplicissima (prevista per le 16.30 con rilascio in giornata) ho fatto 24 ore (e oltre) di digiuno TOTALE: l'operazione è stata spostata alle 21.00 per operare prima degli aggiunti dell'ultimo giorno, il rilascio posticipato al mattino successivo (il che significa pagare altri 50€ per la stanza) e la cena impossibile poiché troppo tardi per preparare qualcosa. Ergo, sono le 23.00 adesso e non mangio né bevo dalle 21.00 di ieri. Inoltre il Dottore non si è degnato di farmi sapere come sia andata l'operazione, è venuto a "scherzare" e poi se n'è andato.

Le stanze non sono neanche minimamente insonorizzate, al punto che riesco a sentire i lamenti ed i televisori di ogni singolo paziente nel mio piano.

Erano anni che mi curavo alla Morgagni, ma questa è l'ultima volta che ci metto piede.

Ipertrofia prostatica benigna, disuria ostruttiva.

Disservizi in reparto ortopedico.

Sala operatoria e personale compreso; tutti molto professionali, umani e bravi.
Fortunatamente poi sono stati solo 3 giorni di degenza.
Mai misurata la temperatura, solo nel giorno d'uscita. Mai lavata.
Personale infermieristico insufficiente, poiché poche le unità per affrontare il lavoro reale in ortopedia. A causa di ciò, il personale lavora male e in modo discontinuo e disordinato. Sono rimasta molto delusa poiché conosco da molti anni la clinica, ed è stata sempre impeccabile. Dopo quest'ultima esperienza non posso parlarne bene.

Impianto di protesi spalla.

Day Hospital speciale

Intervento proctologico eseguito con successo.
Professionalità e preparazione in tutto. Accoglienza, pulizia e chiarezza nello spiegare il tutto.

Malattia emorroidaria.

ADENOMA IPOFISARIO CON GRAVE DEFICIT VISIVO

Per anni ho trascurato l'adenoma ipofisario che mi era stato riscontrato, nella convinzione ERRATA che essendo una patologia benigna potevo benissimo evitare l'intervento. Invece la massa è cresciuta a dismisura, intaccando pesantemente il chiasma ottico, invadendo i seni cavernosi ed inglobando la carotide. Quando ho contattato il Dott. D'Arrigo, mi ha concesso un consulto d'urgenza e mi ha invitato ad operarmi entro una settimana. Così ho subìto l'intervento presso la clinica Morgagni, il cui intero staff è davvero encomiabile, competente e disponibile. Il dottore è notoriamente tra i migliori nel settore, professionale, disponibile, e rassicurante.
L'intervento si è svolto per via transfenoidale ed il ricovero è durato in totale 5 giorni.

ADENOMA IPOFISARIO.

Macro adenoma ipofisario con grave deficit visivo

A causa di repentini e diffusi mal di testa e successivamente una difficoltà visiva nei giorni di Dicembre del 2021 (chiudendo l'occhio destro e lasciando aperto il sinistro, vedevo come se avessi continuamente acqua dentro l'occhio che mi faceva vedere l'immagine completamente distorta), ho fatto più visite mediche da vari oculisti, ma nessuno riusciva a capire quale fosse il problema, finché l'ultimo specialista oculista, in seguito all'esame del campo visivo, mi ha richiesto una visita neurologica. Il Neurologo mi richiedeva una TAC o risonanza magnetica; dopo aver visionato la TAC che confermava ciò che pensava l'oculista, lo stesso Neurologo mi consigliava di contattare il Dott. D'Arrigo Corrado (a suo dire il migliore in questo campo).
Contattato il Dott. D'Arrigo, mi richiede urgentemente risonanza magnetica con liquido di contrasto al cervello e al tronco encefalico, e da quest'ultima è emerso un macroadenoma ipofisario di circa 4,5 cm. che comprimeva cranialmente il chiasma ottico, e quindi il nervo ottico, e parte dello stesso si era adagiato sul seno cavernoso dell'occhio destro. Una volta eseguita la risonanza, il dottore Corrado D'Arrigo mi ha tranquillizzato e prenotato una visita d'urgenza, al fine di velocizzare la risoluzione del problema. Il dottore, sia durante la visita che nei giorni a seguire, ha dato forza e coraggio sia a me che ai miei familiari nel superamento di questo intervento, e solo la sua immensa umanità e competenza mi hanno convinto a operarmi.
Dopo 4 giorni dalla visita con il Dott. D'Arrigo, sono stato ricoverato ed operato nella casa di cura Morgagni di Catania, il cui personale ringrazio perché è stato gentile, cortese e soprattutto competente e preciso, nell'accompagnarmi anche lungo il percorso che è durato 5 giorni.
Non posso che ringraziare il dottore Corrado D'Arrigo per la sua professionalità ed umanità, costanza e presenza durante tutto il mio ricovero, sempre pronto a confortarmi e rassicurarmi, come un padre farebbe con il proprio figlio (caratteristiche che ogni Medico dovrebbe avere).

Adenoma ipofisario - approccio endoscopico endonasale transfenoidale.

Adenoma ipofisario non secernete

Sono stata ricoverata alla Clinica Morgagni di Catania per adenoma ipofisario dal Prof. Corrado D’arrigo, una persona distinta, che già a prima visita si è mostrato per quello che è: un Grande Uomo.
L’ho descritto come un “papà” che accoglie e spiega e mette a proprio agio la propria figlia.
Mi ha subito suscitato tanta stima e sicurezza, mi sono sentita sin da subito nelle mani giuste; sempre presente, non mi ha mai lasciata un momento, e questo è molto importante!
Nella Clinica, il servizio e l’assistenza sono stati impeccabili.
Lo staff medico, infermieristico e socio assistenziale, dalla sala operatoria alla terapia intensiva, e su in reparto, è di alta professionalità e di grande cuore, ama e tratta il paziente come priorità, uno per uno.
L'intervento chirurgico è stato eseguito per via transfenoidale, tecnica mini invasiva che mi ha permesso di rimuovere l’adenoma senza nemmeno una cicatrice sul viso.
La ripresa è stata velocissima dopo 4 giorni sono tornata a casa ed ho ripreso in mano la mia vita!

Medicina Interna

Personale medico di alto livello.
Semplicemente eccellente il Prof. Luciano Sfogliano, responsabile Unità funzionale di Medicina Interna.

Problema pressorio.

Intervento alla tiroide

I commenti che posso fare sono positivi, mi sono trovata benissimo, tutti sono molto professionali, sia i medici che gli infermieri.
Ottima struttura, disponibili soprattutto dopo le dimissioni.
Complimenti e ringraziamenti in particolare agli infermieri del 4° piano, sempre presenti, attenti, disponibili e cortesi...

Tiroidite, nodulo tiroideo.

Impiegati scontrosi e maleducati

Avrei dovuto prenotare delle prestazioni, in tutto quattro, a pagamento e non in convenzione, ma la signora molto maleducata del centralino si è rifiutata di prenotarmi perché le stavo facendo perdere tempo nella ricerca della giornata adatta anche a me, che sono turnista. Grazie lo stesso, ma mi rivolgerò altrove. Se volete fare un favore alla comunità, assumete persone che abbiano voglia di lavorare.

RX.

ADENOMA IPOFISARIO CON DEFICIT VISIVO

A causa di una repentina difficoltà visiva nei primi giorni di febbraio del 2021 (vedevo chiudendo l'occhio destro e lasciando aperto il sinistro come un bagliore accecante che non se ne andava mai), ho fatto più visite mediche ma nessuno riusciva a capire questo problema, finché l'ultimo specialista oculista mi ha richiesto una risonanza magnetica al cervello e al tronco encefalico, e da quest'ultima è emerso un macroadenoma ipofisario di circa 3 cm. che comprimeva cranialmente il chiasma ottico e quindi il nervo ottico. Una volta nota la patologia, l'oculista mi ha chiarito l'urgenza di operare il macroadenoma e che, nonostante ciò, non era certo il ritorno della vista a causa del troppo tempo di permanenza e pressione che il macroadenoma aveva fatto negli anni; mi è stato consigliato di andare al San Raffaele o a Brescia da uno specialista, oppure infine in Sicilia dove soltanto una persona poteva operarmi di questo problema.. e questo era il dottore Corrado D'Arrigo. Contattato in serata al cellulare alle 20:30, oltre al rispondermi mi ha anche tranquillizzato e prenotato una visita d'urgenza a 80 km. da casa mia, al fine di velocizzare la risoluzione del problema. Il dottore, sia durante la visita che nei giorni a seguire, ha dato forza e coraggio sia a me che ai miei genitori nel superamento di questo intervento e solo la sua immensa umanità e competenza ci hanno convinti a operarmi a soli 4 giorni dalla visita nella casa di cura Morgagni di Catania, il cui personale ringrazio perché è stato gentile, cortese e soprattutto competente e preciso nell'accompagnarci lungo il percorso che è durato 4 giorni dopo l'intervento.
Ad oggi, a quasi una settimana dall'intervento, non posso che ringraziare il dottore D'Arrigo per il continuo supporto e PRESENZA umana, tanto da far chiamare il professore un "Angelo" da mia madre perché mi ha permesso di riacquisire subito la vista.

ADENOMA IPOFISARIO CON GRAVE DEFICIT VISIVO.

Ringraziamenti al Dott. D'arrigo Corrado

Ad un ripetitivo mal di testa, che durava da molto tempo, si è associata una perdita parziale del campo visivo. A seguito della risonanza magnetica si è riscontrato un Macro Adenoma Ipofisario di circa 3 cm. Nonostante la paura iniziale, la professionalità e disponibilità immediata da parte del Dott. D'Arrigo mi hanno tranquillizzata, visitandomi il giorno stesso del riscontro della RSM ed operandomi entro 4 giorni lavorativi.
La sua competenza, chiarezza ed umanità nel rassicurarmi della riuscita dell'intervento, sono state impeccabili e fondamentali. Ad oggi, a 8 mesi dall'intervento, la completa rimozione del Macro Adenoma Ipofisario mi ha permesso di recuperare parte del campo visivo perso ed una completa guarigione, grazie anche al costante interesse da parte del Dottore nei mesi post operatori.

Adenoma ipofisario intra e soprasellare con grave disturbo visivo.

ADENOMA IPOFISARIO

Nell'agosto del 2019, da analisi del sangue effettuate, ci si e' accorti che l'ipofisi non funzionava. Ho iniziato ad integrare gli ormoni mancanti e contemporaneamente a ricercare la causa. Da una RM effettuata risultava un macroadenoma ipofisario e mi hanno subito consigliato di rivolgermi al dottor D'Arrigo Corrado presso la clinica Morgagni di Catania. Dottore dotato di grande umanita', sensibilita' e competenza. Fin da subito mi ha trasmesso fiducia e sicurezza, senza mai nascondere la gravita' del problema.
Sono stato operato a gennaio del 2021, non mi sono mai sentito solo, sono sempre stato seguito e assistito da tutto il personale della clinica, dove il dott. D'Arrigo e' stato sempre disponibile e presente. Riconoscenza e gratitudine a lui e a tutto il personale della clinica.

MACROADENOMA IPOFISARIO INTRA E SOPRASELLARE.

Grazie al neurochirurgo Dott. D'Arrigo

Mi è stato riscontrata una malattia rara, l'Acromegalia, con adenoma ipofisario e sono stato indirizzato da un ottimo professionista, il Dott. D'Arrigo. Con grande competenza, gentilezza e comprensione a fine settembre ho affrontato l'intervento chirurgico alla clinica Morgagni.
Ottima l'assistenza e la pulizia della clinica, ma soprattutto la massima disponibilità e presenza giornaliera del Dott. D'Arrigo. Dopo un primo controllo, dopo l'intervento, sembra che sia sulla via della guarigione, ma saprò l'esito finale dopo 6 dall'intervento. Comunque ringrazio il Dott. D'arrigo per sua alta professionalità e massima disponibilità.

Adenoma Ipofisario - Acromegalia.

Attesa estenuante

Pessimo servizio, per un'ecografia a mio figlio di 8 anni ci siamo dovuti sorbire un'attesa infinita.
I bambini non hanno la priorità, è una vergogna.

Ecografia.

Ringraziamento Dott. D'Arrigo Corrado

Nel mese di settembre 2020 mi viene diagnosticato un "Macroadenoma ipofisario" con grave deficit visivo. Mi metto alla ricerca del migliore neurochirurgo in Italia, capace di eseguire il delicato intervento. Subito vengo indirizzato alla casa di cura Morgagni, dove opera il dott. D'Arrigo.
L'incontro col dottore, uomo di grande sensibilità, è stato rassicurante e lui esaustivo nella spiegazione del delicato intervento. Fin dal ricovero, il dottore è stato sempre molto presente, rassicurandomi costantemente sul buon esito dell'intervento stesso.
Ad oggi, ad intervento eseguito da due mesi, ho quasi ripreso totalmente la mia funzionalità visiva, sempre accompagnato dalla costante assistenza del dott. D'Arrigo.
Grande plauso quindi non solo alla professionalità del neurochirurgo, eccellenza della sanità siciliana, ma anche all'assistenza e all'alta professionalità di tutti gli operatori che fanno della Casa di cura Morgagni un grande centro di eccellenza sanitaria siciliana. Grazie.

Macroadenoma ipofisario con grave deficit visivo.

Grazie al neurochirurgo D'Arrigo Corrado

Ho 42 anni e due figli. Il 30 settembre conosco il dottore D'Arrigo Corrado perché, in quanto affetta da adenoma ipofisario, mi rivolgo al migliore in italia, che come ben descrive il suo curriculum risulta essere lui. Il dottore D'Arrigo mi ha descritto con estrema chiarezza l’intervento ed il post intervento. Poi tutto è andato proprio come doveva. Voglio raccontare il suo lato umano, è un dottore con un’estrema sensibilità e disponibilità. La sera prima dell’intervento, era domenica, è venuto in stanza, mi ha rispiegato tutto nei particolari e mi ha ulteriormente rasserenata. Il mio grazie non è descrivibile, tra le tante paure che si possono avere, la mia unica certezza era quella di mettere la mia vita nelle mani del miglior neurochirurgo d’Italia. Grande medico dall’animo sensibile e gentile. Grazie mille dottore D'Arrigo!!!

RADIOLOGIA - ecografia addome

Più volte ho avuto il piacere di essere assistito dal gentile dottor Salvatore Antoci, che con tanta professionalità e serietà mi ha esaminato.
Un grande elogio a tutto lo staff del dottor Antoci, che consiglio con soddisfazione.

Ecografia addome.

Asportazione di meningioma

Intervento chirurgico eseguito dal dottor Corrado D'Arrigo, neurochirurgo dalle altissime doti umane e professionali.

Meningioma in fossa cranica posteriore.

Adenoma ipofisario

Il 13 gennaio 2020 sono stata operata dal dottor Corrado D'Arrigo che mi ha asportato un adenoma ipofisario per via endonaso-transfenoidale. Ringrazio tanto il dottor D'Arrigo che fin da subito si è mostrato professionale e disponibile, illustrandomi come si sarebbe svolto l'intervento, e con la sua umanità ha instillato in me un senso di fiducia.
L'intervento è andato bene e ad oggi, a distanza di mesi, tutto è tornato alla normalità.
Un ringraziamento va anche agli altri medici e agli infermieri della clinica Morgagni per la loro gentilezza e disponibilità. Grazie...

Adenoma ipofisario intra e soprasellare con compressione del chiasma ottico.

Macroadenoma ipofisario - dott. D'Arrigo

Il 2 Marzo 2020 sono stato operato per via Endonaso-Transfenoidale dal dottor Corrado D'Arrigo, che mi ha asportato un macro adenoma ipofisario invasivo intra -extra sellare con compressione del chiasma ottico. Il dottor D'Arrigo è un eccellente neurochirurgo che con la sua umanità ed empatia mi ha subito trasmesso sicurezza per la buona riuscita del delicato intervento. Sarò sempre grato al dottor D'Arrigo e faccio i miei complimenti al suo Staff ed ai medici ed infermieri della clinica Morgagni che mi hanno avuto in cura.
Grazie di cuore.

Adenoma ipofisario intra-extra sellare con compressione del chiasma.

Intervento ernia inguinale

Molto seri e professionali.

Ernia inguinale dx.

Adenoma Ipofisario

Il 25/11/2019 la mamma é stata operata dal dott. Corrado D'Arrigo di adenoma ipofisario con diplopia. Non esistono parole per complimentarci della professionalità e umanità dimostrate dal primo istante che lo abbiamo conosciuto. Persona disponibile e collaborativa.
I nostri complimenti vanno anche allo staff e al personale della clinica.
Grazie dell'ottimo lavoro svolto.

Adenoma ipofisario con diplopia al nervo ottico.

Adenoma ipofisario - vista recuperata

Il 30 settembre 2019 sono stato operato nella Clinica Morgagni di Catania di adenoma ipofisario dal dottore D'Arrigo Corrado.
Il dottor D'Arrigo mi ha rassicurato e mi ha fatto una descrizione molto semplice dell'esecuzione dell'intervento, infondendomi molta fiducia.
L'intervento, eseguito con microchirurgia endoscopica nasale, è andato bene e il dottore è stato presente durante la mia permanenza in clinica.
Ringrazio il Dott. D'Arrigo per la sua professionalità, cordialità e umanità.
Ringrazio anche i medici, gli infermieri e il personale della terapia intensiva della clinica Morgagni di Catania per la disponibilità e la gentilezza.
Grazie sempre!

Adenoma ipofisario con deficit visivi.

Adenoma ipofisario gigante con emorragia cerebrale

Il giorno 09.09.2019 mia madre è stata operata dal Dr. D'Arrigo, per via trans-nasale, per macro adenoma ipofisario. Devo dire che le recensioni riportate sulla professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità del Dr. D'Arrigo, sono assolutamente vere. Per questo tipo di patologia, fidatevi ciecamente del Dr. D'Arrigo. Posso garantirvi, per esperienza personale, che i tanto blasonati San Raffaele e Carlo Besta di Milano non sono assolutamente superiori alla clinica Morgagni in materia di adenoma ipofisario. Anche in Sicilia abbiamo le nostre eccellenze.

Adenoma ipofisario gigante con emorragia cerebrale.

Malattia di Cushing - adenoma ipofisario

A dicembre 2018 ho scoperto di avere la malattia di Cushing a causa di un adenoma ipofisario.
Recatami in visita dal prof. Corrado D’Arrigo, sono stata subito rasserenata dallo stesso, che mi ha illustrato tutte le fasi dell'intervento e del post-operatorio, con professionalità e immensa pazienza, rispondendo ad ogni mia domanda ed infondendomi grande fiducia e serenità.
Giunta, ahimè, al giorno del ricovero con un quadro clinico totalmente alterato, sono stata prontamente stabilizzata dal prof. D’arrigo (coadiuvato dal dott. Battaglia e da tutta l’equipe del reparto della semintensiva) permettendomi così di essere operata, con successo, qualche giorno dopo il giorno preventivato.
I controlli sono stati effettuati un mese e sei mesi dopo l’intervento.
Ad oggi risulta tutto nella normalità.
Ringrazio il prof. D’Arrigo per la sua competenza, umanità (la mattina di Natale è passato in clinica a controllare come stavo) e per avermi restituito la vita; ringrazio il prof. Battaglia, il personale della terapia intensiva e tutto il personale della clinica, per essersi presi cura di me in ogni momento della mia permanenza in struttura.

Adenoma Ipofisario - Malattia di Cushing.

Adenoma ipofisario, asportazione endonasale

Prima esperienza in un centro clinico: probabilmente il futuro della sanità italiana, che indiscutibile nella teoria ma con moltissime lacune nell'attuazione pratica.
Al Centro Clinico Morgagni abbiamo trovato un livello altissimo di competenza, professionalità e organizzazione. Il prof. D'arrigo è garanzia di esperienza e conoscenza per la riuscita di qualsiasi intervento nel campo trattato, rassicurando il paziente con la pacatezza di chi conosce a fondo la materia.

Adenoma ipofisario intra e sopra sellare con deficit visivo.

Neurologia, adenoma ipofisi

Mi sono trovata benissimo, ho riscontrato cordialità, professionalità, cibo ottimo. Più di tutto devo ringraziare il dottor D'Arrigo che mi ha operata con microchirurgia endonasale e il giorno dopo ero già in piedi. Professionista molto presente, una perla di persona!

Macroadenoma ipofisario.

ADENOMA IPOFISARIO GIGANTE

Il 9 luglio 2019 sono stata operata di ADENOMA IPOFISARIO GIGANTE dal dottore Corrado D'Arrigo,, preparatissimo neurochirurgo, nella clinica Morgagni di Catania. All'inizio si ipotizzava infiammazione del trigemino, ma poi negli accertamenti diagnostici (radiografia risonanza magnetica) si è subito vista la presenza dell'adenoma gigante. Il 12 giugno 2019 ho fatto la prima visita con il dottore, del quale avevo sentito parlare come un luminare nel suo campo, e così si é dimostrato. Infatti al solo leggere la R.M (risonanza magnetica ) mi elencava i risultati degli esami fatti senza nemmeno averli letti, subito mi ha rasserenato con la sua umanità e mi ha parlato chiaro su come sarebbe stato eseguito l'intervento. L'indomani dalla visita mi ha dato la data dell'intervento endonasale transfenoidale. È andato tutto benissimo e il dottore è stato molto presente durante la degenza in clinica.

ADENOMA IPOFISIARIO GIGANTE

ADENOMA IPOFISARIO

Nel mese di giugno 2019 sono stata operata per un adenoma ipofisario non secernente presso il centro clinico Morgagni di Catania. L’intervento è stato eseguito dal Dott. D’Arrigo Corrado e dalla sua equipe. Al momento della visita, il dottore mi ha spiegato dettagliatamente l’intervento con i rischi ed i benefici e ho deciso subito di farmi operare da lui perché mi ha trasmesso tranquillità, fiducia e ho visto in lui un grande professionista. Nei giorni dell’intervento e del ricovero ho avuto conferma di quanto suddetto, apprezzando la grande professionalità, competenza, disponibilità e umanità del Dott. D’Arrigo.

ADENOMA IPOFISARIO NON SECERNENTE.

Adenoma ipofisario

Dopo 6 mesi di cura farmacologica ed una pessima esperienza presso l’ospedale Besta di Milano, ho avuto modo di conoscere questo centro d'eccellenza di Catania ed il dottor Corrado D’Arrigo!
Sono stata operata, dallo stesso per la rimozione di un adenoma ipofisario non secernente, invasivo, con dislocazione nel chiasma ottico.
Il dottor D'Arrigo, professionista di grande competenza, preparazione ed umanità, mi ha illustrato tutte le fasi dell'intervento e del post-intervento, rispondendo a tutte le mie domande e preoccupazioni, infondendomi fiducia e serenità.
Ad oggi, ancora convalescente, ringrazio il dottor D'Arrigo e tutta l'equipe del reparto multidisciplinare di chirurgia ipofisaria, il personale della terapia intensiva e tutto il personale della clinica, per essersi presi cura di me in ogni momento della mia permanenza in struttura.
Grazie di cuore!

Cattiva esperienza

In occasione del ricovero in ortopedia di un mio parente, ho potuto valutare la mancanza di assistenza infermieristica nei confronti del paziente allettato che necessita di cure primarie. Ad esempio per un anti dolorifico abbiamo dovuto aspettare 50 minuti, che non sono bastati in quanto alla fine abbiamo dovuto sollecitare personalmente fino in infermeria; il tutto si è svolto grazie alla presenza del proprio parente, altrimenti il paziente poteva ancora stare nel suo dolore. Inoltre noto la mancata sterilità dei presidi utilizzati, perché in questa occasione hanno utilizzato lo stesso deflussore appeso da giorni e che era stato utilizzato precedentemente per altri farmaci che erano stati somministrati. Altro esempio, ai pasti nessuna assistenza per l'apertura delle quietanze ai pazienti, ribadisco ALLETTATI, nella stanza del mio parente compreso il mio.. Altro esempio, il paziente anziano si deve recare nella propria stanza caricato di bagagli (con il rischio di cadere). POTREI ELENCARE TANTO ALTRO, MA MI FERMO QUA!! PESSIMA ESPERIENZA, SOPRATTUTTO PER CHI DEVE AFFRONTARE UN PRIMO INTERVENTO IN ASSOLUTO.

Ortopedica.
Guarda tutte le opinioni degli utenti