Riabilitazione cardiologica Ospedale Santa Maria

Riabilitazione cardiologica Ospedale Santa Maria

Il reparto di Cardiologia clinica - Riabilitazione cardiologica e alta valenza clinica dell'Ospedale Santa Maria di Borgo Val di Taro in provincia di Parma, Ospedale Generale per Acuti e Post-acuti situato in Via Benefattori 12, ha come Responsabile il Dott. Marcello Bertorelli. Il reparto è dotato di 6 posti letto di degenza, collocati in contiguità ai posti letto di degenza di Medicina interna. La struttura è collegata alla U.O. Complessa di Cardiologia/ Unità coronarica dell'Ospedale di Fidenza. La struttura ha il compito di provvedere alla riabilitazione dei pazienti cardiologici, sia dopo interventi chirurgici al cuore, sia dopo episodi di ischemia cardiaca e altre malattie cardiologiche.

RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA

Dal reparto UTIC di Parma, mio padre, colpito da infarto al miocardio molto grave, viene trasferito al reparto di Riabilitazione Cardiologica di Borgotaro. Allettato e con mascherina ossigeno, era quasi incosciente. Da subito le infermiere sono state carinissime e gentili "adottando" mio padre e facendolo sentire coccolato e curato. In breve: in 20 giorni mio padre da possibile paziente da dover portare in struttura con assistenza 24/24, si è alzato dal letto, si lava da solo, va in bagno senza nessun aiuto. Io credo sia un miracolo e che, oltre ringraziare Dio per questo, un gran lavoro è stato fatto dall'equipe del Prof. Marcello Bertorelli. Grazie anche a infermiere e capo sala. Un particolare ringraziamento all'infermiera Bruna (sono debitore di una bottiglietta d'acqua che ha acquistato per mio padre sprovvisto di moneta. Che Dio gliene renda merito).
P.s.: una nota di merito alla mensa. Cibo squisito da Hotel 5 stelle.

Non vi dimenticheremo e saremo al Vostro fianco per difendere questa struttura.
Una eccellenza.

RIABILITAZIONE CARDIOLOGICA POST INFARTO.