Centro Prelievi Bambino Gesù

Il Centro Prelievi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Prof. Francesco Callea. Il Centro ha lasciato la storica sede del Gianicolo per trasferirsi nella nuova struttura di Roma– San Paolo, in via di San Paolo 15. Per effettuare le analisi cliniche, i piccoli pazienti e le loro famiglie possono facilmente raggiungere il Centro (a disposizione la metro B con la fermata a soli 400 metri di distanza, numerose linee bus e un comodo parcheggio) attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 11:00, escluse le festività infrasettimanali. I prelievi possono essere effettuati su pazienti di qualsiasi fascia d’età, compresi i neonati e gli adulti, nella maggior parte dei casi senza necessità di preventiva prenotazione.

3.9

28 Ottobre, 2016
NATASCIA

Personale centro prelievi

Il 27 ottobre ho portato mia figlia di due anni a fare un prelievo.
Struttura bellissima e pulita, ma a parte questo non mi è piaciuto niente. Innanzitutto è stato già un problema registrare la richiesta allo sportello, e poi un'attesa lunga più di un'ora.
Siamo entrate ci hanno accolte la dottoressa che ha fatto il prelievo e la sua assistente. Mia figlia ha avuto subito paura, nè un sorriso nè una parola carina. Mi hanno fatto sedere e le hanno messo subito il laccio emostatico al braccio. Lei piangeva già dalla paura, l'assistente ha continuato con le sue maniere poco carine. Appena messo l'ago non hanno trovato la vena, quindi hanno dovuto muovere la farfallina con l'ago sotto pelle fino a trovare la vena. La bambina dal dolore e dalla paura si è irrigidita e alla fine gli è uscito l'ago dal braccio. Mi hanno liquidata dicendomi "Signora se il sangue che abbiamo preso non è sufficiente, la chiamiamo e in caso torna per un altro prelievo". Il giorno dopo la bambina ha il braccio livido e gonfio, e ancora piange dal dolore. Speravo di trovare persone più predisposte ai bambini e con maggiore professionalità. Che delusione, mai più!

Prelievo del sangue.

18 Aprile, 2016
Gloria

Infermiere centro prelievi

Purtroppo la bravura di alcune infermiere veramente portate a fare questo lavoro, viene offuscata dall'insensibilità e arroganza di altre che probabilmente, rendendosi conto di aver sbagliato lavoro e della loro incapacità pratica in cuor loro, sfogano frustrazione sui bambini, maneggiandoli come oggetti e zittendo i genitori maleducatamente. Una struttura di eccellenza del genere dovrebbe individuare ed estirpare certe erbacce.

Problemi del sangue.
09 Settembre, 2013
sonia

Attesa troppo lunga

Ho portato lo scorso sabato mia figlia di 3 anni a fare un prelievo. Struttura nuova, bella ma, a parte la tv, non ci sono giochi per intrattenere i piccoli ospiti; infatti dopo l'accettazione abbiamo dovuto aspettare più di 2 ore per effettuare il prelievo, un tempo proprio troppo lungo per bambini così piccoli, peraltro senza colazione! Trovo che in una struttura così importante dedicata ai piccoli, solo 3 ambulatori che effettuano prelievi siano proprio troppo pochi! Speriamo sia stato un caso! Comunque il personale è stato molto carino ad effettuarle il prelievo e negli ambulatori i disegni colorati sulle pareti aiutano molto.

Prelievo del sangue.

02 Mag, 2013
Amorese Ludovica

Tempi troppo lunghi

Ho effettuato delle analisi il 19 aprile e per le risposte devo aspettare il 9 maggio!!!!!!
Sono in possesso della carta della salute acquistata al costo di €5, le scorse volte ho potuto avere le risposte via mail nel giro di 3/4 giorni. Questo mi ha indotto ad accettare la data del 9 maggio, ritenendola solo una data indicativa per il ritiro allo sportello Oggi, a distanza di 13 giorni, ancora non posso ancora vedere le mie analisi, nè stamparle.
RITENGO CHE 20 GIORNI SIANO ECCESSIVI per avere le risposte. Ci si aspetterebbero tempi così lunghi forse da un piccolo laboratorio di paese e non da una struttura così accreditata come il Bambino Gesù.

Analisi ormonali.
30 Mag, 2012
Mario Chisari

Ottimo per bambini

Ci ho portato mia figlia di 2,5 anni per un prelievo di sangue. L'ambiente pieno di disegni e giocattoli e la musica per bambini in sala prelievi, l'hanno aiutata a distrarsi e non patire troppo.
Le infermiere permettono la permanenza di un solo genitore al momento del prelievo, e ci hanno spiegato che è la soluzione migliore. Molta esperienza nella gestione dei bambini, ottima la disponibilità degli esami e orari; il parcheggio può essere difficoltoso ma si possono consultare i risultati su Internet.

Prelievo ematico.