Centro Prelievi Bambino Gesù

2063

Il Centro Prelievi dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Prof. Maurizio Muraca. Il Centro ha lasciato la storica sede del Gianicolo per trasferirsi nella nuova struttura di Roma– San Paolo, in via di San Paolo 15. Per effettuare le analisi cliniche, i piccoli pazienti e le loro famiglie possono facilmente raggiungere il Centro (a disposizione la metro B con la fermata a soli 400 metri di distanza, numerose linee bus e un comodo parcheggio) attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 7:00 alle ore 11:00, escluse le festività infrasettimanali. I prelievi possono essere effettuati su pazienti di qualsiasi fascia d’età, compresi i neonati e gli adulti, nella maggior parte dei casi senza necessità di preventiva prenotazione.

sì
 no
Ho portato lo scorso sabato mia figlia di 3 anni a fare un prelievo. Struttura nuova, bella ma, a parte la tv, non ci sono giochi per intrattenere i piccoli ospiti; infatti dopo l'accettazione abbiamo dovuto aspettare più di 2 ore per effettuare il prelievo, un tempo proprio troppo lungo per bambini così piccoli, peraltro senza colazione! Trovo che in una struttura così importante dedicata ai piccoli, solo 3 ambulatori che effettuano prelievi siano proprio troppo pochi! Speriamo sia stato un caso! Comunque il personale è stato molto carino ad effettuarle il prelievo e negli ambulatori i disegni colorati sulle pareti aiutano molto.

Opinione inserita da sonia 09 Settembre, 2013

Attesa troppo lunga

Prelievo del sangue.
Consiglieresti questo reparto?
Ho effettuato delle analisi il 19 aprile e per le risposte devo aspettare il 9 maggio!!!!!!
Sono in possesso della carta della salute acquistata al costo di €5, le scorse volte ho potuto avere le risposte via mail nel giro di 3/4 giorni. Questo mi ha indotto ad accettare la data del 9 maggio, ritenendola solo una data indicativa per il ritiro allo sportello Oggi, a distanza di 13 giorni, ancora non posso ancora vedere le mie analisi, nè stamparle.
RITENGO CHE 20 GIORNI SIANO ECCESSIVI per avere le risposte. Ci si aspetterebbero tempi così lunghi forse da un piccolo laboratorio di paese e non da una struttura così accreditata come il Bambino Gesù.

Opinione inserita da Amorese Ludovica 02 Mag, 2013

Tempi troppo lunghi

Analisi ormonali.
Ci ho portato mia figlia di 2,5 anni per un prelievo di sangue. L'ambiente pieno di disegni e giocattoli e la musica per bambini in sala prelievi, l'hanno aiutata a distrarsi e non patire troppo.
Le infermiere permettono la permanenza di un solo genitore al momento del prelievo, e ci hanno spiegato che è la soluzione migliore. Molta esperienza nella gestione dei bambini, ottima la disponibilità degli esami e orari; il parcheggio può essere difficoltoso ma si possono consultare i risultati su Internet.

Opinione inserita da Mario Chisari 30 Mag, 2012

Ottimo per bambini