Centro Prelievi Policlinico Tor Vergata

Il reparto Laboratorio di Biochimica Clinica e Centro Prelievi del Policlinico Ospedaliero Universitario Tor Vergata di Roma, situato in Viale Oxford 81, ha come Direttore Responsabile il Prof. Sergio Bernardini. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Tecniche di proteomica in oncologia; Test analitici finalizzati al monitoraggio dei farmaci immunosoppressori ed anti rigetto in pazienti sottoposti a trapianto d’organo, anche con tecniche di spettrometria di massa; Diagnostica di laboratorio per tumori neurocromaffini catecolamine secernenti; Test analitici finalizzati alla diagnostica di processi demielinizzanti e a malattie infiammatorie a carico del sistema nervoso centrale; Test diagnostici per lo studio della funzionalità tiroidea; Marcatori immunologici per diagnosi e predizione del diabete di tipo 1; Dosaggio di tutti i marcatori tumorali; Diagnostica biochimico clinica (applicata ai campi: disordini metabolici, disturbi psichiatrici e nutrizionali, patologie del sistema cardiocircolatorio); Test diagnostici di ultima generazione mirati per la diagnosi, lo studio ed il monitoraggio della malattia celiaca. Afferiscono alla struttura le 2 unità operative semplici U.O.S. di Proteinologia e di Laboratorio chimica clinica.

3.2

sì
 no
Io mi sono sempre trovata bene in questo ospedale perchè ti dà la possibilità di prenotare le analisi e quindi ti evita ore ed ore di file estenuanti di attesa. Solo che ultimamente ho fatto dei prelievi ma le risposte le ho ricevute ben 1 mese dopo!!! Sono anche incinta, quindi ho scoperto di avere una infezione dopo un mese... ma vi rendete conto??? Non so cosa succede, ma è diventato scadente questo servizio... Andrò a fare i prelievi da un'altra parte!

Opinione inserita da VALENTINA 22 Giugno, 2014

Risposte delle analisi troppo lunghe

Prelievi del sangue in gestante.
Consiglieresti questo reparto?
no
E' una struttura eccellente in tutto, il personale è disponibilissimo e gentilissimo, non si potrebbe chiedere di più...
Grazie di tutto ciò che fate verso di noi.
Infinite grazie.
Travaglione Daniele

Opinione inserita da Daniele 08 Giugno, 2012

Laboratorio analisi

Grazie di tutto ciò che fate verso di noi.
Infinite grazie.
Travaglione Daniele

Prelievi del sangue.
Ho una gravidanza a rischio appurata da una struttura ospedaliera pubblica e da una ginecologa privata. A un mese esatto dalla prescizione delle stesse mi è impossibile effettuare le analisi del primo trimestre, in cui ho l'esenzione M50, che almeno non mi permette di pagare tutto il papiro di analisi che a tutt'oggi non riesco a fare per l'incompetenza delle signorine al Recup, postazione n.8 e 9 e n. 4, quest'ultimo sportello avente diritto di accettazione senza numeretto (cosa, il numeretto, che mi è stata chiesta in data 3/12/11, a dispetto di ciò che mi suggeriva due settimane fa una sua collega). Fatto sta che una volta mancherebbe un timbro, un'altra mancherebbe una firma, l'altra mancherebbe una dicitura da parte del medico privato (cosa non vera poiché ho l'attestazione della struttura pubblica della gravidanza a rischio e ovviamente anche quella della ginecologa privata), insomma: fatto sta che il principio è quello che se voglio fare queste analisi devo comunque pagare almeno 300 Euro nonostante l'esenzione. Complimenti a chi non fa nulla dalla mattina alla sera e si diverte a trattare i pazienti come palline di ping-pong senza neanche guardarli negli occhi: voto meno zero anche per la maleducazione delle operatrici. Esiste un Direttore Sanitario? Mi piacerebbe conoscerlo.

Opinione inserita da Anna de Santis 03 Dicembre, 2011

ReCup