Hospice Ospedale Castel San Pietro Terme

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il Centro Residenziale di Cure Palliative - Hospice dell'Ospedale di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna, situato in Viale Oriani 1, ha come Coordinatore il Dott. Fabrizio Zanotto (responsabile Rete Cure Palliative). Il Centro è un punto di riferimento per i pazienti con gravi malattie in fase avanzata (soprattutto neoplasie) e costituisce una valida alternativa alla casa quando questa non sia, temporaneamente o definitivamente, idonea ad accogliere il malato. L'èquipe del Centro Residenziale di Cure Palliative è multidisciplinare e si compone di medici oncologi e palliativisti, di infermieri professionali ed operatori socio-assistenziali appositamente formati e di psico-oncologi, che forniscono supporto psicologico ai malati e alle loro famiglie ed agli stessi operatori sanitari. L'hospice, ubicato al terzo piano, è parte integrante della rete delle cure palliative e si integra con il Day Hospital oncologico e l'Assistenza Domiciliare Integrata garantita da medici di medicina generale, infermieri territoriali e medici specialisti. Coordinatore assistenziale Hospice: Fossarelli Franca (tel. 051/6955354).

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Cure Palliative residenziali

Personale preparato, assolutamente qualificato e disponibile.
Tanta umanità e soprattutto organizzazione ai massimi livelli.
Un servizio veramente in aiuto al cittadino.

Patologia trattata
Tumore.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Degenza malata di Parkinson

Mia sorella è stata ricoverata per circa 20 giorni.
Quando è arrivata in reparto non mangiava più, stava malissimo, piangeva sempre. Mia sorella è affetta dal morbo di Parkinson, una malattia devastante.
Devo dire che tutto il personale si è prodigato al massimo per lei. Ha ricominciato a mangiare, la mettevano in poltrona e noi perenti potevamo andare a trovarla.
Questa è la strutture che funziona. Così dovrebbe essere ovunque.
Purtroppo poi l'hanno ricollocata nella RSA, dove noi non possiamo vederla, e questo non va bene per il benessere dell'ammalato..
Di nuovo un ringraziamento per le cure prestate alla signora Alba Bandini.

Patologia trattata
PARKINSON.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Hospice Castel San Pietro

Per fortuna che esiste un posto del genere, ti fanno sentire a casa tua. GRAZIE per la professionalità e l'approccio verso il paziente.

Patologia trattata
TUMORE.