Centro Specialistico San Nicolò di Como

Indirizzo
Via Innocenzo XI 70, Como
Telefono
Il Centro Diagnostico Specialistico San Nicolò - SYNLAB - è una casa di cura privata situata a Como in Via Innocenzo XI 70. La struttura eroga prestazioni di Check-up generale, di Endoscopia Digestiva, di Day Surgery- One Day Surgery, di Diagnostica cardiovascolare, di Diagnostica per Immagini, di Rieducazione Funzionale e Fisiatria (al cui interno è presente l’attività di Medical Fitness) e di Analisi clinico-biologiche. In quest'ultimo ambito, i pazienti possono avvalersi del servizio di Medicina di Laboratorio SYNLAB, che consente di effettuare, in regime di solvenza o in convenzione con il SSN, prelievi ematici e consegna di campioni di varia natura. Il Centro consta inoltre di un Ambulatorio Polispecialistico ove si svolge attività nei seguenti ambiti: Allergologia, Andrologia, Anestesiologia, Angiologia e Chirurgia vascolare, Cardiologia, Chirurgia della mano, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica ed Estetica, Dermatologia, Endocrinologia, Epatologia, Epilettologia, Gastroenterologia, Ginecologia, Medicina Interna, Neurochirurgia, Neurologia, Oculistica, Ortopedia, Otorinolaringoiatria, Urologia.

Disorganizzazione

Altre volte sono stata qui per delle semplici analisi; il sito è sempre più incomprensibile per poter effettuare le prenotazioni, il numero di telefono ti rimanda a 40 numeri da digitare con l'unica soluzione dall'aver ricevuto la patetica e italianizzata risposta "non comunichiamo con il laboratorio analisi, al massimo potrei darle il numero dell'Ats".

Test di gravidanza.

Visita ecodoppler

Nessun commento sulla struttura: efficienza, professionalità e cortesia.
Lo stesso non posso dire del dottore che in data odierna si è occupato del mio Ecodoppler arti inferiori. Visita durata nemmeno 10 minuti, il dottore continuamente sullo schermo del cellulare a scrivere messaggini durante il colloquio iniziale e, dopo l’ecografia, quasi stentava a dare risposte alle mie domande.
- Dolori imputabili ai pregressi ed alla circolazione?
...attesa per finire di scrivere il messaggino..
- Secondo me no.
35 euro buttati.

Ecodoppler arti inferiori.

Ginecologa irreperibile

A novembre ho portato in Synlab a fare una visita ginecologica mia figlia. La dottoressa mi è sembrata brava, ha prescritto degli esami e mi ha dato la email per farglieli valutare, anche per poter farci sapere se la ragazza avrebbe potuto prendere la pillola o meno.
Esami fatti, email mandata ma niente.. Sono 3 mesi che chiamo Synlab per farmi passare o richiamare gentilmente dalla dottoressa ginecologa (medico a gettoni oltretutto!), pagata profumatamente da privata da me.
Dopo 3 mesi mi chiamano dal centralino Synlab e mi riforniscono la email per riscriverle! Una presa per i fondelli che non vi dico, come se io non sapessi annotare in modo corretto un indirizzo mail.
In pratica la dottoressa non controlla le email, e ti portano a dover riprenotare grazie a questo comportamento strafottente. Personalmente non so quante volte ho chiamato in struttura e mai sono stata richiamata dalla stessa dottoressa.
Sono rimasta senza una valutazione e mia figlia in balia del nulla.

Visita ginecologica.

Disponibilità

La mia recensione è a favore di una operatrice della Synlab di Como viale Innocenzo di nome Giorgia, che ha trattato il mio caso e il mio problema con grande competenza, disponibilità e gentilezza, aiutandomi in un momento veramente difficile. Non posso che ringraziarla.

Appuntamento tampone.

Esame ecodoppler carotidi

Non riconosco più il "vecchio" SYNLAB, ex San Nicolò. Appuntamento alle 12.10 per ecodoppler alle carotidi in solvenza. Attesa 10 minuti all'esterno per misurazione temperatura con spintoni per cercare l'attenzione dell'addetto.
Al 1° piano due receptionist si sono palleggiate il problema di cosa e come, con altri 20 minuti di attesa.
Ottimo il lavoro della dottoressa, ma con scarsa empatia nei confronti del paziente.
In provincia di Como dove abito ho a portata di mano diversi centri diagnostici (Bulgarograsso, Bregnano, Cantù...) che ho avuto modo di conoscere in periodi recenti. Dovunque qualità complessiva molto buona.
Cade quindi il discorso "qualità comparativa migliore" di SYNLAB.
Ciononostante, mi auguro possiate implementare il servizio e che possa servirmi ancora di voi.
Cordiali saluti.

Stenosi carotidi.

VISITA CARDIOLOGICA

Sono stato in questa struttura per una visita cardiologica. La dottoressa Giorgio Annamaria si è comportata in modo poco gradevole, pur essendo arrivata con mezz'ora di ritardo, e dopo circa 10 minuti di visita mi ha detto praticamente di andarmene perchè lei era in ritardo. Non sono stato soddisfatto della visita sia per i modi irruenti, sia per la non capacità di ascoltare il paziente.. Inoltre si è basata solo a leggere i precedenti esami ma non si è nemmeno degnata di visitarmi.

Fibrillazione atriale.

Ecografia mammaria - Dott. Akuma

DICO SOLO E SEMPLICEMENTE CHE IL DOTT. AKUMA È IL PIU' BRAVO MEDICO CHE ABBIA MAI CONOSCIUTO.

Ecografia mammaria.

Pap-test San Nicolò Synlab Como

Sono stata in questa struttura già l'anno scorso per sottopormi a pap-test perchè alcune amiche mi avevano riferito di essersi trovate molto bene con il medico che li eseguiva.
In effetti così è stato. Il medico, Dr. Bruno Celeste,si è dimostrato subito cordiale, sorridente, una persona affabile che sa metterti a tuo agio seppur in una situazione nella quale domina l'imbarazzo.
L'esame è stato veloce, ma non sbrigativo, e per la prima volta in vita mia non ho sentito alcun male in particolare all'inserimento dello "speculum" così pare si chiami.
Il Dottore mi ha chiesto se stavo facendo anche gli altri controlli periodici previsti per la mia età e poi mi ha congedato con un sorriso. Quest'anno sono tornata e tutto si è ripetuto in modo analogo. Trovo sia raro per noi donne trovare un uomo che sappia metterti a tuo agio in condizioni simili, anche se credo sia un dovere del medico.
In ogni caso mi sento davvero di consigliarlo e personalmente ci tornerò anche al prossimo controllo.
Devo dire che la recensione che ho letto, della Signora Eleonora, mi ha parecchio sorpreso, anche se la lettura del commento che il Dottor Celeste ha fatto in calce a quanto riportato da questa paziente scontenta, credo chiarisca bene quanto possa essere avvenuto.

Pap Test.
Competenza, affabilità, gentilezza.

Efficienza

Per tre volte ho avuto bisogno di effettuare RMN e RX. Pur abitando nella provincia di Varese, ho ritenuto più conveniente spostarmi fino a Como per gli esami. I tempi di attesa sono in effetti notevolmente ridotti. Per una RMN prima alla colonna e poi al ginocchio, in tutta la provincia di Varese avrei dovuto attendere, comprese le strutture private convenzionate, oltre un mese. Al San Nicolò il massimo tempo di attesa è stato di 9 giorni. Oltre a questo, l'orario dell'appuntamento è sempre stato rispettato addirittura venendo chiamata qualche minuto prima dell'orario stabilito. Gli esami fatti al San Nicolò non sono mai risultati non apprezzati dai medici richiedenti, a differenza di altri esami fatti presso altre strutture private.

radiodiagnostica per immagini
puntualità nell'esecuzione degli esami. Brevissimi tempi di attesa per le prenotazioni.

Struttura molto valida- Dr. Akuma Mandio

Negli ultimi quattro mesi sono stata presso la struttura di San Nicolò per eseguire delle ecografie al gluteo per un ematoma sottocutaneo tra tessuto adiposo e fascia muscolare e ho avuto il piacere di conoscere un medico veramente eccellente, scrupoloso e soprattutto, cosa molto difficile da riscontrare al giorno d'oggi, molto umano.
Il medico in questione è il dottor Akuma Mandio, dirigente ecografico presso San Nicolò. Devo dire che questo medico ha eseguito diverse ecografie in modo molto preciso e dandomi delle spiegazioni molto chiare sul mio problema. Ho conosciuto parecchi medici, ma la dedizione e la disponibilità che ho potuto trovare nel dottor Akuma a parer mio non le ho mai trovate negli altri medici.
Sono molto soddisfatta anche per quanto riguarda la pulizia, la gentilezza e la precisione nel rispettare gli orari degli appuntamenti.
Distinti saluti,
Luraschi Alessia

Ematoma gluteo sottocutaneo organizzato con raccolta.
Pulizia;
tempistica degli appuntamenti;
organizzazione.

Fisiatria

In data 12/09/2012 sono stato visitato dal Dott. Veronese presso il Vs. reparto di Fisiatria per due distinte patologie: lombalgia- coxalgia e algia alla trapezio-metacarpale destra.
Mentre per il primo problema il Dott. Veronese mi ha prescritto alcuni ulteriori esami radiografici, per il secondo problema ha deciso di praticarmi subito una trazione manuale del dito dolorante, provocandomi un dolore lancinante.
A questo punto il Dott. Veronese ha ritenuto opportuno prescrivermi un esame ecografico.
Il fatto spiacevole è che, se prima della visita lamentavo solo saltuariamente un dolore alla trapezio-metacarpale dx, dopo la visita, e ancora adesso a distanza di 15 gg, lamento un dolore molto più acuto e persistente. Risulta evidente che la "manovra" intentata dal Dott. Veronese nel corso della visita non è stata opportuna e molto probabilmente ha provocato un ulteriore aggravamento della patologia iniziale, prima della visita.
Come è ovvio, sarò costretto a riferirmi ad un altro medico fisiatra, spero più prudente.
Distinti saluti.

Ing. Giorgio Cervi

Lombalgia- coxalgia;
Algia alla trapezio-metacarpale dx.

IL CENTRALINO NON E' RAGGIUNGIBILE

NON SONO RIUSCITA A PRENOTARE UNA ECOGRAFIA ALLA SPALLA DESTRA PERCHE' IL CENTRALINO MA LASCIA IN ATTESA PER 30 MINUTI E POI ATTACCA.
DOPO 3 ORE MI SONO STANCATA E HO PRENOTATO DA UN'ALTRA PARTE.
A VOI I COMMENTI..

ECOGRAFIA