Chirurgia 1 Arcispedale Santa Maria Nuova

Il reparto di Chirurgia Generale 1 a prevalente Indirizzo Oncologico e Ricostruttivo dell'Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, situato in Viale Risorgimento 80, ha come Direttore il Dott. Claudio Pedrazzoli. Il reparto esegue anche visite specialistiche ambulatoriali di chirurgia generale e laparoscopica e apparato digerente, di chirurgia proctologica, nonchè visite senologiche presso il centro oncologico. Dal 2002 è inoltre attivo un ambulatorio per patologie oncologiche solo per apparato digerente e tessuti molli. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Aguzzoli Fabrizio, Stefano Bonacini, Fabio Castagnetti, Colognesi Alberto, Giunta Alessandro, Lorenzo Manzini, Pavarini Elisabetta, Ronzoni Roberto.

19 Giugno, 2016
giordano montanari

Gastrectomia totale 26/04/2016

Vorrei rivolgere un ringraziamento a tutta l'equipe del dottor Pedrazzoli, in particolare al dott. Giunta che mi ha seguito e operato con tanta cura e passione.. oltre ad essere una persona fantastica dal punto di vista umano. Questo senza nulla togliere agli altri medici, complimenti davvero a tutti, compresi gli infermieri. Per me siete stati tutti bravi. Grazie, grazie, grazie.

Gastrectomia totale.

25 Agosto, 2015
paola notari

Complimenti a tutto il reparto

Sono stata operata ad ottobre 2013 di resezione intestinale dal dott. Aguzzoli Fabrizio.
Mi chiamo Paola, ho 50 anni, il 10 ottobre 2013 sono stata operata per una resezione intestinale. E' stata una esperienza positivissima e perciò volevo ringraziare pubblicamente il dottor Fabrizio Aguzzoli e tutta la sua equipe, assolutamente FANTASTICI.
Il reparto è veramente una eccellenza, gli/le infermiere sono tutte molto brave e professionali, un encomio anche alle OSS/OSA; la pulizia è eccezionale.
Mi sentivo veramente coccolata e seguita.
Grazie ancora a tutti, siete stati magnifici. Grazie, grazie ancora!!

Resezione intestinale per diverticolosi.
07 Ottobre, 2014
michele burani

Tumore esofago

Parlo da figlio di una paziente operato in data 20/6/2014, per gravissima forma tumorale zona esofago (scusate la NON PRECISIONE MEDICA). Posso solo dire grazie al reparto di Chirurgia 1, al Dott. A Giunta, al Dott. Pedrazzoli, agli infermieri, allo staff SIPO.
Grazie, siete fantastici, professionalmente ed umanamente; l'essenza dell'eccellenza!!!

Tumore esofago.