Chirurgia 1 Maria Vittoria Torino

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Maria Vittoria di Torino, situato in via Cibrario 72, ha come Direttore f.f. il Dott. Renzo LELI. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione E, concentra la propria attività soprattutto sugli organi della cavità addominale, come per esempio l'intestino, quindi l'esofago, lo stomaco, il colon, il fegato, la cistifellea compresi i dotti biliari, e spesso si occupa anche della tiroide (a seconda della disponibilità di chirurghi specializzati ad operare su testa e collo, come gli otorinolaringoiatri) e delle ernie. Svolge inoltre attività di proctologia e visite flebologiche. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Francesco Quaglino ed il dott. Raffaele Di Chio (responsabile day surgery).

26 Ottobre, 2017
Piera Pasquino

Il 6/10/2017 mia mamma, 85enne, è stata ricoverata d'urgenza per una colelitiasi con raccolta pericolecistica. Considerata l'età e le varie patologie, i medici erano decisamente preoccupati, ma grazie alla competenza, professionalità e grande umanità di tutto il personale medico e paramedico, si è risolto tutto con successo. Ringrazio di cuore il personale del Pronto Soccorso, l'equipe della Chirurgia Generale I ed un grazie particolare ai Dott. Cestino, al Dott. Festa ed al Dott. Olivieri.

Colelitiasi.
Colecistectomia.

25 Settembre, 2017
sabrina pagano

COMPLIMENTI DOTT. QUAGLINO FRANCESCO

Vorrei ringraziare infinitamente il Dottor Quaglino Francesco che il 14/09/2017 mi ha operato di tiroidectomia totale. Avendo avuto una ipocalcemia post-operatoria, la mia degenza si è prolungata più del previsto. Il dottor Quaglino è stato presente ogni giorno prendendosi cura di me in maniera impeccabile. Non è solo un eccellente chirurgo, ma è anche una persona premurosa, simpatica, solare e di grande sensibilità. Un grande ringraziamento anche a tutti i medici del reparto di chirurgia che mi hanno curato scrupolosamente, con professionalità e simpatia. Un grande grazie anche a tutti gli infermieri e operatori, molto professionali e sempre sorridenti, che ogni giorno svolgono attentamente il loro lavoro con molta passione. Un grazie di cuore, continuate così!
Complimenti a tutti!
Sabrina Pagano

Nodulo, struma tiroideo.
09 Giugno, 2017
davide pantone

Complimenti dottor Quaglino Francesco

Vorrei ringraziare pubblicamente il Dott. Quaglino e la sua equipe per l'intervento di asportazione totale della tiroide subìto da mia figlia Giulia, ancora diciassettenne, presso l'ospedale Maria Vittoria di Torino in data 11-05-2017.
Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità, sensibilità, cortesia e simpatia (che non guasta mai) sono qualità che gli appartengono. Un professionista schietto, con un volto sereno e sorridente.
Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e DISPONIBILITA' svolge il suo lavoro, per noi parenti è stato veramente rasserenante. In sintesi, un medico ECCELLENTE.
Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti,
Davide Pantone

Ipertiroidismo autoimmune.

18 Febbraio, 2014
sivieri ruggero

Complimenti al Dott. LELI RENZO

Un IMMENSO GRAZIE al DOTT. LELI ed alla sua Equipe per l'intervento di Ernia inguino-scrotale bilaterale (Metodo Stoppa) effettuato all'ospedale Maria Vittoria di Torino il 19/02/2013.
Effettivamente Lei è un ottimo chirurgo. Complimenti e grazie ancora.
Cordiali saluti, Sivieri Ruggero

Ernia inguino scrotale bilaterale (metodo Stoppa).
12 Novembre, 2013
LUCIANA SURGO

COMPETENZA E PROFESSIONALITA'

Non conoscevo questo ospedale, ma la professionalità di due medici che vi lavorano, il Dottor Blatto (endocrinologo) e il Dottor Quaglino (specialista in endocrinochirurgia). Nei tre giorni di ricovero, a seguito di intervento chirurgico, ho potuto riscontrare che professionalità e sensibilità sono qualità che appartengono a tutto il personale medico e infermieristico che lavora nel reparto di chirurgia generale. Vedere con quanta serietà, competenza, umanità e disponibilità svolgono il loro lavoro, è stato rasserenante.

TIROIDECTOMIA TOTALE (STRUMA BILATERALE SU TIROIDE).