Chirurgia 1 Molinette

Il reparto di Chirurgia Generale 1 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Mario MORINO. Il reparto eroga le seguenti principali prestazioni: Chirurgia benigna e maligna dell’esofago, Chirurgia delle complicanze delle malattie vie biliari extraepatiche e del pancreas, Chirurgia funzionale del tubo digerente, Chirurgia laparoscopica in elezione e in urgenza, Patologie colon-rettale (trattamento laparoscopico), Ernie inguinali, Emergenze chirurgiche e politrauma, Patologie tumorali dell’apparato digerente e loro complicanze. L'attività di degenza Ordinaria e Day Hospital è effettuata al primo piano del padiglione arancione. Equipe medica: Prof. Mauro Toppino, Prof. Alberto Arezzo, Prof. Michele Camandona, Prof. Giorgio Olivero, Dott. Giuseppe Benedetto, Dott.Ssa Gisella Bonnet, Dott. Luca Dughera, Dott. Ezio Falletto, Dott. Giuseppe Ferrarotti, Dott. Alessandro Genzone, Dott. Giuseppe Giraudo, Dott. Claudio Miglietta, Dott. Giuseppe Mingrone, Dott. Massimiliano Mistrangelo, Dott.Ssa Rosa Moscato, Prof. Baudolino Mussa, Prof.Ssa Elisabetta Radice, Prof. Fabrizio Rebecchi, Dott. Ugo Serenthà, Dott. Flavio Trombetta.

4.7

Professionalità

Ringrazio di vero cuore il primario Prof. Mario Morino e tutto lo staff da lui diretto.
Un grazie speciale a due grandi professionisti, Daniela Scarpata e Angela Cioffari, per la loro disponibilità e soprattutto competenza.
Grazie di cuore.

Posizionamento di catetere venoso centrale.

Miotomia e plastica antireflusso

Sono stata operata di acalasia dal Prof. Fabrizio Rebecchi.
Dopo 2 mesi dall'intervento mangio di tutto, il cibo scende perfettamente. No nausee. No dolori.
Reparto con competenza e professionalità SUPER.
Prof. Rebecchi chirurgo numero 1 per il tratto gastroesofageo.

Acalasia esofagea.

Eccellente, siete fantastici

Eccezionali tutti, dal primo all'ultimo. Molto cortesi, gentili, comprensivi, disponibili sempre e comunque... Veramente super bravissimi.

Voluminosa ernia inguinale in paziente con problemi cardiaci.

Intervento di Heller-Dor per via laparoscopica

Grazie a tutta l'equipe del Prof. Mario Morino, una eccellenza europea per la professionalità, competenza, scrupolosità e gentilezza di tutto lo staff in sala operatoria - anestesisti, strumentisti e chirurghi.
Un grazie particolare al Prof. Fabrizio Rebecchi, il chirurgo che mi ha operata, per la sua professionalità ed eccellente preparazione nello svolgere la sua professione.

Acalasia esofagea.

Gentilezza e professionalità

Ringraziamo il personale medico (i professori ed i dottori strutturati, ma anche i medici più giovani e gli specializzandi, davvero gentili) e paramedico per il senso di umanità e la simpatia di cui hanno dato prova, unitamente alla competenza, nel prendersi cura di nostro figlio.

Appendicite.

Ricovero

Sono stato ricoverato in questo reparto per un’ernia inguinale . Già da quando mi hanno chiamato ho subito notato la gentilezza e simpatia dell’interlocutrice; poi, nei giorni in cui sono stato ricoverato, sono rimasto positivamente sorpreso da tutto il personale, dalle OSS alle segretarie, alle infermiere, ai dottori e a tutto il personale in sala operatoria. Tutti, ma proprio tutti, FANTASTICI, gentili, competenti, professionali, simpatici. Complimenti a tutti e GRAZIE!

Ernia inguinale.

Reparto Chirurgia 1 ottimo

Sono stata arrivata al pronto soccorso per un'ernia inguinale strozzata ed ho trovato cortesia e competenza. Sono quindi stata inserita in lista per l'intervento.
Qualche giorno fa sono stata operata in Chirurgia 1, trovando ancora cortesia e competenza da parte del personale medico e infermieristico. Inoltre, dopo poco che sono stata dimessa, mi è arrivata la telefonata per avvisarmi che avevo dimenticato l'astuccio con i miei gioielli nel cassetto.
GRAZIE di cuore a tutto il personale del reparto, in particolare a chi ha trovato l'astuccio, per avermi restituito degli oggetti che mi sono molto cari e la fiducia nelle persone. Si dicono sempre le cose negative, che bello poterne dire di positive.

Ernia inguinale strangolata.

Top

Sono stata operata di bypass gastrico. Il Prof. Fabrizio Rebecchi e la sua equipe si sono dimostrate persone fantastiche, competenti e molto gentili.
Anestesisti bravissimi.
Grazie di tutto.

Conversione da gastroplastica verticale a bypass gastrico.

Professionalità ed umanità

A fine luglio mi sono sottoposta ad un intervento di plastica antireflusso eseguito dal prof. Fabrizio Rebecchi e dalla sua equipe. L'intervento ed il decorso sono andati bene ma, oltre a questo, tengo a sottolineare la professionalità e l'umanità di tutto lo staff del reparto. In un momento particolare come questo, in cui non sono ammesse visite dei parenti, sono stata aiutata in ogni mia esigenza e ho sempre trovato la disponibilità massima da parte di tutti.
L'atteggiamento premuroso e professionale insieme alla simpatia del personale ha reso il mio ricovero un piacevole ricordo.
Faccio i complimenti a tutti e mi piacerebbe tanto poteste essere da esempio ad altre realtà.
Grazie davvero.

Reflusso gastro esofageo.

Colecistectomia

Sono stato operato il 22.7.2020 per une colecistectomia in laparoscopia dal dott. Claudio Miglietta (chirurgo) e dal dott. Gerardo Cortese (anestesista).
Sono poi stato adeguatamente seguito per tutto il periodo del ricovero, per quanto brevissimo sia stato. Grazie a tutti per l'alta professionalita' e umanita' riscontrate.
Un particolare grazie al prof. MARIO CALDART per la sua assistenza e professionalita' e all'anestesista del prericovero.
GRAZIE a tutti di cuore.

Calcoli cistifellea.

Grande professionalità e umanità

Mio padre è stato operato dal prof. De Giuli pochi giorni fa per un tumore colon che lo stesso aveva diagnosticato due mesi prima. Nel reparto abbiamo trovato personale altamente specializzato e dalla grande umanità e disponibilità, fattore questo non sempre scontato. Grazie a tutti e soprattutto al prof. De Giuli per quello che ha fatto per mio padre.

Tumore colon.

In questo reparto il Dott. Degiuli ha operato mio padre con successo dopo 2 interventi errati effettuati dal San Giovanni Bosco a Torino.
Grazie di averci creduto.

Neoplasia del colon.

Attesa lunghissima

I tempi per avere l'appuntamento sono stati lunghissimi (più di tre mesi), pur avendo l'appuntamento alle ore 9.45 ho dovuto attendere sino alle ore 12.00 per la visita avendo 8 persone davanti a me. Vengono fissati gli appuntamenti tutti alla stessa ora? Ho dovuto attendere in piedi in quanto l'unica sala d'attesa era piena di gente. Il personale della segreteria non è molto gentile. Il ritiro del referto citologico richiede tempi di attesa di 15 giorni mentre alla segreteria, dove fissano gli appuntamenti, mi hanno detto che una settimana era sufficiente e fissato (di loro iniziativa) l'appuntamento per la visita endocrinologica dopo 12 giorni per cui probabilmente dovrò spostare l'appuntamento (forse sarebbe opportuno coordinare i due uffici).
I dirigenti chirurghi mi sono sembrati molto competenti e molto gentili.

Ago aspirato.