Chirurgia 1 Papa Giovanni XXIII Bergamo

1993
Il reparto di Chirurgia generale 1 dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, situato in Piazza OMS 1, ha come Direttore il Dott. Luca ANSALONI. Il reparto si occupa del trattamento chirurgico delle patologie neoplastiche del tratto gastroenterico, delle patologie neoplastiche a bassa incidenza (sarcomi, tumori neuroendocrini, carcinosi peritoneali) e del melanoma con particolare riferimento all’introduzione di tecniche avanzate e multimodali in un’ottica multidisciplinare. Ci occupiamo inoltre del trattamento chirurgico delle patologie funzionali ed infiammatorie croniche del tratto gastroenterico, dei politraumi e delle patologie urgenti di natura non traumatica. La U.O. si distingue in particolare per la presa in carico del paziente affetto dalle neoplasie rare (sarcomi, GIST, tumori neuroendocrini del tratto gastroenterico, carcinosi peritoneale), dal momento della diagnosi o del sospetto clinico, assicurandone la gestione diagnostica, terapeutica e di follow-up in un’ottica multidisciplinare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Luca Campanati, Federico Coccolini, Nicola Colaianni, Antonio Costanzo, Giuseppe D'Amico, Paola Fugazzola, Michela Giulii Capponi, Martina Giussani, Laura Lomaglio, Marco Lotti, Stefano Magnone, Roberto Manfredi, Giulia Montori, Gabor Panyor, Dario Piazzalunga, Michele Pisano, Elia Poiasina, Eugenio Poletti De Chaurand, Francesca Ruberta.

27 Febbraio, 2017
Internullo Carmelo

Paziente

Primario, equipe, personale ausiliario e infermieristico: semplicemente eccellenti.

Colectomia.

26 Ottobre, 2016
Elena

Ottimo reparto, staff scrupoloso e preciso.

K colon.
09 Ottobre, 2016
Gianpietro Bignotti

Ringraziamento al Dott. Luca Ansaloni

Ringrazio per aver accolto un mio problema che altri chirurghi hanno rifiutato categoricamente (forse per incapacità) e risolto in modo definitivo, dandomi speranze di vita.

Dolore cronico post ernioplastica sinistra.

12 Novembre, 2014
angelo mismetti

Ringraziamenti alla chirurgia 1

Sono stato recentemente operato di carcinoma al colon, con intervento conclusosi positivamente. Desidero rivolgere un particolare ringraziamento al DOTT. ANSALONI ED A TUTTA LA SUA EQUIPE per la professionalità e la grande umanità dimostrate.

Adenocarcinoma del sigma colon.
24 Mag, 2014
Paolo

Professionalità e sensibilità intero staff

Ho subìto un intervento in urgenza di colecistectomia con complicanze per peritonite in fase avanzata e ritengo doveroso evidenziare la professionalità e la sensibilità riscontrate non solo nel primario dott. Ansaloni, ma in tutto lo staff medico ed infermieristico.
Sarò loro eternamente grato.

Colecistectomia con peritonite.
29 Dicembre, 2013
Felice

Dott. Michele Pisano

Vorrei ringraziare il Dott. Michele Pisano che mi ha operato e assistito prima dell’operazione parlandomi e dandomi sicurezza. Cosa dire.. un angelo che si è preso cura di me.
Un ringraziamento anche a tutto lo staff del Dott. Pisano e a tutti gli infermieri, che in reparto mi hanno assistito con cura.

Neoplasia del cieco.