Chirurgia 1 Policlinico Modena

 
4.3 (4)
3901  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia 1 dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Saviano Pietrangelo. Il reparto eroga prestazioni di chirurgia generale ed oncologica, con particolare attenzione alle patologie del seno, dell'apparato digerente, fegato e vie biliari, interventi di chirurgia endocrina, video-laparoscopica e patologie tiroidee. Esegue inoltre interventi strumentali di endoscopia chirurgica, digestiva e di diagnostica vascolare e tecniche chirurgiche di supporto e posizionamento di sistemi venosi impiantabili per soggetti onco-ematologici. Il reparto opera in regime di ricovero, di Day Hospital, di Day Service ed ambulatoriale, tramite l'ambulatorio divisionale, quello per l'ecocolordoppler e quello di endoscopia digestiva. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Alessia Andreotti, Prof. Alberto Farinetti, Dott.ssa Chiara Franzoni, Prof.ssa Roberta Gelmini, Prof. Antonio Manenti, Dott. Alberto Miselli, Prof. Sebastiano Monni, Prof. Giovanni Tazzioli.


Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.8  (4)
Assistenza 
 
4.5  (4)
Pulizia 
 
3.8  (4)
Servizi 
 
4.0  (4)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
26 Ottobre, 2012
Renzo Scuccato Junior
Voto medio 
 
4.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
4.0

Ringraziamento per la professionalità e competenza

Voglio ringraziare a tutto il personale medico ed infermieristico del reparto che ci ha riportato in vita, mi permetto di dire cosi.. Mia moglie, affetta da morbo di Crohn, soffriva da parecchi anni. Lei era arrivata dalla Dr.ssa Scarcelli (Gastroenterologa) molto debilitata e con un peso pari a 47 kg. Il personale medico ci ha dato certezze e l'intervento, ben riuscito, è stato effettuato dalla Dr.ssa Gelmini, che voglio ringraziare ulteriormente. Oggi sono passati più di 2 mesi dell'intervento e mia moglie è rinata, e anche la mia famiglia, restando la convinzione che in Italia ci siano ancora dei medici e infermieri capaci e professionali!!

Patologia trattata
Morbo di Crohn: resezione intestinale in laparoscopia.
Trovi utile questa opinione? 



14 Dicembre, 2011
diego alberti
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Buona sanità- dott. Manenti e reparto

Credo di adempiere a un dovere civico segnalando questa mia avventura estiva nella buona sanità modenese.

Lo scorso agosto mi trovavo in Francia, in vacanza con la famiglia, quando venivo preso da violentissimi dolori addominali. Visitato senza successo in un ospedale in Costa Azzurra, mi sono visto costretto a tornare a casa, guidando come potevo nel bel mezzo delle giornate “bollino nero”, per terminare il mio viaggio all’ospedale Policlinico della nostra città.
Ricoverato d’urgenza nel reparto Chirurgia I, ho trovato un'assistenza ottima: più visite al giorno di tutti i professori a rotazione, tutti gli esami del caso, monitoraggi diurni e notturni, attenzione all’aspetto ricreativo e relazionale.
La mia avventura si è conclusa bene: individuate le cause, sono stato dimesso dopo 15 giorni, perfettamente guarito.
Purtroppo le cronache riportano spesso casi di malasanità: nel mio, al contrario, ho rilevato un’eccellenza di contenuti e di forma di tutto il reparto, a partire dal professor Antonio Manenti, presenza attenta e costante in reparto (e che evidentemente ha trasmesso il suo squisito “imprinting” a tutti i suoi collaboratori), a tutti i colleghi professori e lo staff intero.
Ricordo con gratitudine particolare gli infermieri e le infermiere che, a tutte le ore del giorno e della notte, accorrevano estremamente disponibili, senza mai dimenticare un sorriso.
Chiedo gentilmente di pubblicare questa mia, per riconoscere, anche pubblicamente, la mia stima e gratitudine a persone che, con competenza e professionalità unite a passione e dedizione, fanno il loro dovere, e in modo egregio.
Distinti saluti, Diego Alberti.

Patologia trattata
grossa infiammazione intestinale.
Trovi utile questa opinione? 
03 Mag, 2011
Dotti Daniela
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

un grazie riconoscente al prof. Manenti Antonio

sono stata operata d'urgenza dal prof. Manenti il 25 aprile 2011 e voglio pubblicamente ringraziarlo per le mani d'oro che ha, per la sua presenza attenta e costante in reparto, nonchè per essere Maestro ed esempio per tanti giovani aspiranti chirurghi. Lunga vita!
una paziente ammirata. GRAZIE da Daniela Dotti

Patologia trattata
Appendicite acuta
Trovi utile questa opinione? 



14 Aprile, 2009
rosalia campus
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

buona medicina

Caro prof Manenti .. vorrei ringraziarla per quanto lei ha fatto per mia cognata non solo sul piano chirurgico ma sopratutto sul piano relazionale, aspetto che si sta rivelando eccellente nell'umore di mio fratello su cui sono in corso accertamenti per un eventuale tumore. Spero si diffonda con il suo esempio una pratica sanitaria improntata all'incoraggiamento onesto della persona nella sua interezza e non alla drammatizzazione di una condizione spesso ulteriore motivo di riduzione dell'efficacia delle cure. Rosalia Campus.

Patologia trattata
patologia del colon in una mia cara cognata e sostegno all'accertamento di altra patologia tumorale del proprio coniuge nonchè mio fratello antonio
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute