Chirurgia 2 Molinette

Il reparto di Chirurgia Generale 2 dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista di Torino, situato in corso Bramante 88/90, ha come Direttore responsabile il Prof. Giraudo Giuseppe. Il reparto si occupa principalmente di neoplasie dell'apparato digerente, della patologia epatobiliare pancreatica, d'ipertensione portale ed infiammatorie addominali, di malattie da reflusso gastroesofageo, di obesità patologica, di chirurgia laparoscopica, di traumi addominali e di ernie inguinali. Il reparto svolge inoltre, oltre a quella di ricovero, attività di Day Hospital (padiglione arancione, piano primo), e la seguente attività ambulatoriale: Attività ambulatoriale chirurgica con accesso diretto da Pronto Soccorso; Attività ambulatoriale colo-proctologia e ambulatorio patologia colo-rettale; Attività ambulatoriale di manometria esofagea con esecuzione di manometria esofagea, phmetria 24 ore, bilimetria, impedenziometria, manometria gastro-duodeno-digiunale, manometria del colon e studio funzionale del pavimento pelvico, ambulatorio funzionale tubo digerente; Attività ambulatoriale chirurgica (interventi ambulatoriali di chirurgia generale); Attività ambulatoriale di Esofago-gastro-duodenoscopia; Attività ambulatoriale di chirurgia generale con accesso dal CUP o prenotazione diretta; Visite chirurgiche post-ricovero.

4.9

Intervento per mielolipoma al surrene

Sono stata operata il 29-01-14 e posso dire di essermi trovata benissimo, in primis con tutto lo staff medico, dal primario al dott. Giraudo che mi ha operata e a tutti, paramedici infermieri (molto professionali) al personale, alle impiegate. Oltre alla professionalità, di nota la grande cortesia e umanità. GRAZIE A TUTTI.
Purtroppo non ho ancora finito perché devo fare delle cure importanti, ma spero in bene!
Laura Berardo

Mielolipoma al surrene.

Formidabile

Medici effettivi e specializzandi molto bravi, gli studenti non disturbano granchè e, poveretti, devono pure imparare sia per noi vecchi che -specialmente- per i giovani.
Primario super anche se un pò altero, Dott. Giraudo molto disponibile ed umano come il suo collega del quale non rammento il nome, paramedici molto gentili che mai li senti brontolare anche se li chiami nelle ore più inopportune.
Intervento perfettamente riuscito nonostante la mia non più verde età; non posso far altro che ringraziare tutti, paramedici compresi, un pò meno le addette alla pulizia che potrebbero ben figurare in una maratona ma, poverette, credo siano sovraccariche di lavoro.

adenocarcinoma colon.