Senologia Ospedale Lodi

Il reparto Breast Unit (Unità multidisciplinare senologica) dell'Ospedale Maggiore di Lodi, situato in Viale Savoia 2, ha come Direttore il Dott. Matteo Passamonti. Il reparto ha lo scopo di offrire un percorso integrato tra le varie discipline mediche coinvolte nella diagnosi e nel trattamento del tumore della mammella. La finalità è la presa in carico globale della donna con l'identificazione del miglior percorso diagnostico terapeutico basato su linee guida e dati scientifici ma personalizzato per ogni singola paziente. Lo staff è composto da personale sanitario infermieristico, tecnico e medico che si occupa della prevenzione e della diagnosi del tumore alla mammella (medico radiologo, tecnici sanitari di radiologia e infermieri che si alternano nei presidi di Lodi e Codogno).

Professionalità

Il 12 ottobre sono stata operata per un carcinoma duttale al seno destro.
Il dottor Placucci é stato un chirurgo gentile e premuroso.
Mi ha assistita dalla prima visita con ecografia e mammografia fino alla quadrantectomia.
Medico molto sensibile e chiaro nelle spiegazioni, mi ha messa a mio agio e mi ha rassicurato dai miei timori.
Grazie a lui e a tutto il personale sia della Senologia, sia della Chirurgia.

Tumore seno.

Mammografia

Personale gentilissimo! Mi sono trovata veramente bene, grazie!

Nodulo sospetto.

Sono stata oggi in reparto per eseguire mammografia di controllo. Era la prima volta che mi rivolgevo presso questa struttura. Devo dire che ho trovato personale gentile e sorridente. Il dottor Matteo Passamonti è molto professionale, carino nei modi, sicuro e attento.

Mammografia.