Urologia Ospedale San Carlo di Nancy

Il reparto di Urologia dell'Ospedale San Carlo di Nancy di Roma, situato in Via Aurelia 275, ha come Direttore il Dott. Prof. Bove Pierluigi. La chirurgia urologica eroga le seguenti principali prestazioni: visita urologica, nefrologica ed andrologica; visite chirurgica generale; visite e controlli pre-ospedalizzazione; visite e controlli post-ospedalizzazione e post-pronto soccorso; urologia diagnostica ed operativa (a pagamento); cistoscopia (a pagamento); litotrissia (a pagamento). La visita urologica è indicata per la valutazione dei disturbi urinari maschili, per il trattamento dell'ipertrofia prostatica benigna con tecniche open o endoscopiche con il laser, per la diagnosi precoce tumorale come il tumore prostatico, vescicale, renale e dei genitali. La visita andrologica è indicata per la prevenzione ed il trattamento delle malattie sessualmente trasmesse, per il controllo dello sviluppo genitale, per la diagnosi precoce ed il trattamento di malformazioni e patologie (il varicocele, il testicolo ritenuto, l'idrocele, la fimosi ed il frenulo breve, la deviazione dell'asta, per la valutazione delle infezioni acute e croniche, per i disturbi della fertilità, per i disturbi erettili e dell'eiaculazione. Equipe medica: Dott. Antonucci Michele, Dott. Bertolo Riccardo, Dott. Iacovelli Valerio, Dott. Panei Massimo, Dott.ssa Petta Filomena, Dott. Travaglia Stefano, Dott. Vittori Matteo.

4.6

Operato dal Dott. Matteo Vittori

Sono stato operato dal Dott. Matteo Vittori di prostatectomia radicale robotica. Sono stato seguito da lui completamente dalla diagnosi iniziale all’intervento. In un momento molto difficile della mia vita, sono stato confortato, tranquillizzato e assistito dal dottore in un modo assolutamente eccezionale. Assistenza ospedaliera ed equipe infermieristica di assoluto livello.
Grazie a tutti.

Adenocarcinoma prostatico.

Complimenti

L'ipertrofia prostatica mi causava difficoltà ad urinare, nicturia, sensazione di mancato svuotamento della vescica e dolore in sede inguinale.
Inizialmente curato con UROREC, alla fine sono stato operato di TURP dal primario in persona, un professionista veramente esemplare.
I miei complimenti, oltre che al prof. Bove, si estendono a tutta l'equipe medica ed agli infermieri, sempre disponibili quasi nell'immediato e sempre molto gentili.
Ottimo il servizio di ristorazione, sembrava di essere in un albergo a 5 stelle.
Grazie a tutti.

IPB.

Staff medico eccezionale

Sono stato operato di prostatectomia radicale robotica dal Dott. Riccardo Bertolo, al quale va tutta la mia stima per la professionalità, competenza, gentilezza e disponibilità. Nonostante io sia ipocondriaco, l'intervento è stato eseguito in maniera impeccabile e con una rapida ripresa. Complimenti anche alla struttura San Carlo di Nancy e a tutto il personale medico e paramedico in grado di fornire assistenza in ogni situazione.
Complimenti per l'ottimo risultato ottenuto e GRAZIE!

Prostatectomia radicale robotica.

PROF. BOVE ECCELLENTE UROLOGO

Ringrazio di cuore l'eccellentissimo Prof. Pierluigi Bove e la sua splendida equipe per l'intervento cui sono stato sottoposto il 26 ottobre 2022.
Il professore, comunicativo e umano, già dalla prima visita mi ha ispirato fiducia; terminata la visita (esplorazione rettale ed ecografia) mi ha prescritto alcuni accertamenti diagnostici.
Nella seconda visita il professore, visionati i referti, mi ha illustrato in maniera chiara e comprensibile la malattia diagnosticata e le possibili cure o intervento chirurgico; inoltre tenuto conto della mia età mi ha consigliato l’intervento chirurgico; immediatamente ho optato per l’intervento.
Terminata l’operazione chirurgica, il professor Bove ha immediatamente informato e tranquillizzato mia moglie sulla brillante riuscita dell'intervento. Durante il breve periodo di degenza giornalmente è venuto a visitarmi in camera e mi ha sempre tranquillizzato sul rapido recupero delle funzionalità urologiche.
Desidero ringraziare anche:
- la dottoressa Filomena Petta che ogni giorno si è accertata del decorso post operatorio, con umanità e professionalità ha sempre risposto in maniera chiara e dettagliata ai miei quesiti suggerendomi consigli per una rapida ripresa;
- la dottoressa Claudia Roberti (eccellente anestesista);
- le validissime e solerti Segretarie del Professore.
Complimenti e grazie mille.

Adenocarcinoma prostatico.

Grazie al Dott. Bove e sua équipe

Dopo aver svolto indagine tra i sui colleghi per conoscere un urologo capace di cui avevo bisogno, mia figlia mi ha consigliato il Dott. PierLuigi Bove dell’ospedale San Carlo di Nancy di Roma.
Recatomi all’incontro dopo aver preso appuntamento per una visita con la sua segretaria, scopro un professionista serio, competente e, cosa importante, capace di entrare in empatia con il paziente in un rapporto di reciprocità.
Ho deciso di affidarmi a lui per un intervento di pulizia prostatica in regime privatistico. Mi è costato parecchi soldini ma, credetemi, ne è valsa la pena.
Dopo le varie analisi e controlli, il giorno 15 dicembre 2021, insieme a mia moglie come da me precedentemente richiesto, fui ricoverato al San Carlo di Nancy.
Ebbene, quella mattina mi sono reso veramente conto dell’alta efficienza dell’équipe del Dott. Bove.
Essendo il sottoscritto un soggetto emotivo, ipocondriaco e angosciato dall’intervento da fare, circostanze del tutto evidenti al medico e ai sui collaboratori, quella mattina, appena arrivato, fui subito chiamato per l’intervento. Con la pressione alta e angosciato, venni portato in pre-sala operatoria, dove venni assistito dalla Dott.ssa (anestesista) Claudia Roberti, a cui va un sentito ringraziamento per avermi portato in sala operatoria in stato di incoscienza totale e facendomi risvegliare solo nella mia stanza, tanto da non ricordare l’intervento: grazie di cuore.
Un'altra nota di merito va alla struttura ospedaliera, niente da invidiare ad un grande hotel per servizio, pulizia, privacy e ristoro di qualità eccellente.
Per quanto riguarda il personale infermieristico (e non), ho riscontrato professionalità, gentilezza, efficienza, con presenza costante notte e giorno, con controllo dei parametri costante e continuo.
Dovrò fare controlli periodici ma, avendo conosciuto tale realtà, l’affronterò con speranza e fiducia maggiore.
Grazie a tutti!

Intervento pulizia prostata.

Ho subìto un intervento chirurgico d’urgenza in una struttura pubblica in provincia di Frosinone, a seguito del quale ho riportato danni all’apparato intestinale e gravi danni all’apparato urinario dopo l'asportazione totale del colon.
Ho rischiato di morire.
Per avermi ridato la vita, non ho parole per ringraziare il dottor Vittori Matteo ed il chirurgo Masoni, che con un delicato intervento chirurgico congiunto, mi hanno ricostruito l’intestino e riparato i danni che avevo subìto all’apparato urinario.
L'intervento è consistito nella ricostruzione e ricanalizzazione ileo-rettale e nella ricostruzione dell’uretere con prelievo di parte della vescica.

Danni all'uretere.

Carcinoma renale

Affetto da carcinoma del rene, sono stato visitato e, dopo una brevissima lista d’attesa, operato magistralmente di nefrectomia parziale robotica dal professor Bove Pierluigi, a cui desidero esprimere la mia gratitudine non solo per la sua indubbia eccellenza nell’arte chirurgica, ma anche per la sua umanità.

Carcinoma renale a cellule chiare.

Prostatectomia radicale

Reparto semplicemente eccezionale.

Tumore prostatico.

Intervento di urgenza per ostruzione al rene

Sono entrata al Pronto Soccorso per coliche renali, sono stata sottoposta immediatamente (senza alcuna attesa) ad indagini mediche scrupolose e in meno di 24 ore sono entrata in sala operatoria. Tre giorni in totale di permanenza in ospedale. Non mi aspettavo tanta preparazione, professionalità e dedizione da parte di tutti, infermieri compresi, dopo il periodo critico che ha avuto l'ospedale con la precedente gestione. Tutta la struttura ha ottime potenzialità per inventare un centro di eccellenza a Roma.
Unica pecca: essendo io ipertesa, non sono stata monitorata nei 3 giorni sotto questo aspetto, ho dovuto chiedere io un controllo pressorio. Ma sono questi i piccoli particolari che mancano per essere "eccellenti".

Inserimento di uno stent nell'uretere per il drenaggio del rene, dilatatosi in maniera importante per una ostruzione causata da un grosso calcolo.

Mi sento in dovere di ringraziare il dott. Marchionni, oltre che per la sua indiscussa competenza, perchè riesce a trasmettere allo stesso paziente la sicurezza e tranquillità che usa durante i suoi interventi. Altrettanto irreprensibile sotto ogni aspetto il comportamento dello staff di urologia e del personale infermieristico durante il periodo di ricovero successivo.
Per farla breve: grazie di cuore a tutti.

Adenoma prostatico/ ipertrofia prostatica benigna.

Benissimo, con spunti di ulteriore miglioramento

Mi sono trovata benissimo con l'equipe medica del reparto di Urologia, capeggiata dall'eccellente professor Pierluigi Bove e composta da professionisti tutti a mio avviso molto validi sotto il profilo professionale e umano, nonchè tra loro molto coordinati.
Ottima anche la struttura, con qualche carenza nei bagni sui beni disponibili.
Sacche di inefficienza invece nel personale infermieristico del reparto: mal coordinate, in contraddizione tra loro, quasi sempre maleducate (non tutte); forse troppo oberate, ma comunque andrebbero impartite loro direttive più severe, imposto un maggiore allineamento e insegnata una maggiore disponibilità.

Calcolo in uretere e infezione vie urinarie.

Papilloma vescicale

Mio padre, persona in buone condizioni di salute, il mese di settembre 2018 ha subìto l'asportazione di un papilloma alla vescica in epidurale, ma a seguito di questo intervento dopo 30 giorni è deceduto in ospedale a causa della perforazione della vescica stessa e delle conseguenze causate ovviamente da questo errore.
Un calvario durato un mese nel corso del quale ha contratto tre infezioni in terapia intensiva fino al decesso.
Le domande che mi pongo sono le seguenti:
a) si può morire così?
b) se papà si fosse ricoverato al reparto solventi (dove era stato 2 anni prima per la stessa operazione e con lo stesso primario) ci sarebbe stata più attenzione e cura da parte dello staff medico?

Papilloma alla vescica.

Resezione ureterale sinistra

Personale dalla grande professionalità e competenza ed umanamente meraviglioso!!!

Calcoli renali.

Intervento di prostatectomia radicale

Buongiorno, sono Giuseppe Gioni, sono stato ricoverato per una prostatectomia radicale in seguito a neoplasia prostatica dal 16/05 al 24/05 presso la struttura nel reparto Monti. Sono ad elogiare il servizio da Voi offerto: innanzitutto la professionalità e competenza del dott. Marchionni e della sua equipe; la gentilezza e correttezza del personale infermieristico; senza dimenticare il personale incaricato ai servizi annessi al ricovero.
L'equipe medica è stata sempre disponibile, umana e corretta nei miei confronti; sono stato informato in modo esauriente sul decorso pre e post intervento. Avrei voluto conoscere prima il dott. Marchionni, viste le mie pregresse esperienze in campo urologico.
Il personale infermieristico offre il proprio servizio sempre con modi sorridenti, disponili e pazienti.
Consiglierei decisamente il reparto, ma soprattutto lo staff medico.
Grazie e cordiali saluti.

Prostatectomia radicale per neoplasia prostatica (16/05 24/05 - reparto Monti).

Nuovo reparto chirurgia urologica

Causa calcolo al rene, ho dovuto frequentare il reparto di Chirurgia Urologica dell'Ospedale San Carlo, che ora è diretto dal nuovo primario Dott. Marchionni. Molto professionali e, incredibile a dirsi, molto umani sia gli infermieri che i medici. Grazie.

Calcolo renale.