Chirurgia 3 Ospedale Brescia

Il reparto di Chirurgia generale 3 dell'Ospedale "Spedali Civili" di Brescia, situato in Piazzale Spedali Civili 1, ha come Direttore il Prof. Nazario Portolani. Il reparto, fra i più attivi in Italia nell'attività di prelievo e di trapianto di rene, pone particolare attenzione alla terapia dei tumori dell'apparato gastroenterico, del pancreas e del fegato, al trattamento delle ipertensioni di interesse chirurgico ed alla chirurgia endocrina. Tra gli interessi preminenti vi è anche la Chirurgia Vascolare, inclusa la terapia anche endovascolare degli aneurismi aortici, delle arteriopatie obliteranti e dell'insufficienza cerebro-vascolare da stenosi carotidea. Nel reparto sono inoltre operanti le unità di Diagnostica Vascolare non invasivaa e di Endoscopia Digestiva. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Gianluca Baiocchi, Giampaolo Bertoloni, Franco Biasca, Claudio Casella, Arianna Coniglio, Giacomo Gaverini, Francesco Mittempergher, Riccardo Nascimbeni, Andrea Pelizzari, Guido Alberto Tiberio, Amin Titi, Eleonora Valloncini.

4.1

20 Novembre, 2017
Cristina

Tiroidectomia totale

Voglio ringraziare di vero cuore il professor Casella Claudio, che ho avuto l' onore di conoscere per una operazione di tiroidectomia totale. Oltre alla sua bravura, voglio ringraziarlo per la sua umanità nel rassicurare i propri pazienti e nel trasmettere fiducia. Lo ringrazio davvero tanto per tutto ciò che ha fatto. È un grande medico, ma soprattutto un grande UOMO.
Grazie davvero tanto dottore.
Cristina Gosio (la cuoca)

Tiroidectomia totale.

15 Novembre, 2017
Corrado Donini

Senza attenzione

Mia moglie è morta da meno di un mese;L scoperto il tumore a fine maggio, ci siamo imbattuti in questo reparto in giugno/luglio.
Un tumore molto aggressivo, visto che sei mesi prima non ve ne era traccia e dopo un anno dalla penultima ecografia con liquido di contrasto all'addome, è morta.
Siano entrati in reparto che già si sapeva cosa avesse, e quindi perchè dover pregare in ginocchio medico ed infermieri che le dessero degli antidolorifici per calmare il dolore?
Il giorno che le hanno messo il "port" (in day hospital), siamo entrati verso le 7.30, seduti su una sedia, poi alle 9.00 sono iniziati i dolori; nessuno ci dava retta fino a quando verso le 10.00 l'hanno messa su una barella senza darle niente e i dolori aumentavano. Alle 12.00 sono venuti a prenderla per portarla in sala operatoria, peccato non fosse stato fatta la cartella d'ingresso, non si trovavano gli esami precedenti e non fosse stato fatto l'elettrocardiogramma.
Tornata dalla sala operatoria, l'hanno lasciata tutto il resto del pomeriggio fino alle 19.00 su una barella, con tanto dolore, ed anche lì ho dovuto insistere per farle dare qualche antidolorifico.
Dimenticavo che il giorno dopo ci hanno chiamato di ritornare perché si erano dimenticati di fare una radiografia per controllare che il "port-a-cath" fosse posizionato bene.
Non si trattano le persone in questo modo.
Io non sono un medico, ma certe cose le vede anche una persona inesperta.

Tumore intestino con metastasi al fegato.
14 Settembre, 2017
Moretti daniela

SUPER squadra di chirurghi. Quasi onnipotenti in quanto capaci di dare ancora mesi di vita ad un paziente con diagnosi infausta! Qui il professor Portolani e tutto lo staff, anestesisti e coordinatrici, hanno fatto il miracolo! GRAZIE di esistere.

Carcinoma rene con estensione vena cava.

28 Febbraio, 2017
Fernanda Delpani

Un reparto che funziona

Dopo due ricoveri, di cui il primo durante l'estate, conservo un piacevole ricordo della mia degenza. Tutti i medici che mi hanno assistito e il personale infermieristico e ausiliario sono stati prodighi di attenzioni. Un particolare ringraziamento agli infermieri che mi hanno assistito durante la prima notte dall'intervento, la loro frequente presenza mi ha confortato in un momento difficile.
Sono certa che la mia pronta guarigione sia stata aiutata dalla serenità che ho respirato in questo reparto. Un grazie a tutti.

Pancreatite.
Calcoli alla cistifellea.
09 Gennaio, 2017
Manuela

Tiroidectomia

La competenza del dott. Casella nell'operare non eguaglia certamente il personale e, anche se la mia tiroidectomia e' stata operazione semplice, come dicono loro, pur sempre si è trattato di operazione.
Mi sono sentita abbandonata a me stessa, trovando superficialità, mancanza di sensibilità e di umanità, e lo dico avendo avuto diverse esperienze di degenza in altri reparti, dove ho trovato personale molto disponibile, competente ed umano pur non avendo subìto interventi..

Ipertiroidismo.
16 Ottobre, 2016
Isabella prandini

Esofagite da reflusso con asma

Un sentito grazie al dott. Mittempergher ed al dott. Tiberio che mi ha operata. Il 12/10/2016 e i giorni seguenti ho potuto apprezzare le cure prestaremi prima, durante e dopo la chirurgia. Sto ora veramente benissimo, siete troppo bravi!!!
Grazie,
Isabella

Esofagite da reflusso con asma.
Giusi

Volevo dire grazie al Prof. Claudio Casella per la sua umanità, la sua professionalità e soprattutto la sua simpatia. Sono stata da lui operata a luglio 2015.
Giusi Trigila

Gozzo uninodulare eutiroideo dx.
Daniela C.

Grazie!

Volevo ringraziare tutto il personale della 3a chirurgia, in particolar modo il Dott. Casella per la sua grande professionalità, sensibilità e la sua simpatia. Un medico, un uomo davvero eccezionale!
Un grazie a tutto lo staff ed un grazie particolare anche all'infermiere Maurizio.
Con grande stima,
Daniela Cavaliere

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.
Franco Boriani

Con queste poche righe voglio ringraziare il Dott. Casella e tutto il suo staff per l'attenzione e la professionalità con la quale mi hanno circondato durante la mia degenza in ospedale.
Purtroppo negli ultimi 18 mesi, per diverse ragioni, ho sopportato interventi e giorni di ospedale in diversi momenti e strutture, ma questi 5 giorni presso gli Spedali Civili, pur essendo lontano da casa, sono stati differenti, in quanto in ogni momento della giornata mi sono sentito circondato da una presente e professionale attenzione.
Complimenti anche alla struttura ed ai servizi presenti. In poche parole, se esistesse un tripadvisor delle strutture sanitarie, per me sarebbe stato un bel 10!

Adenoma parotide.
17 Dicembre, 2014
Loredana Masiero Kasner

Enorme riconoscenza

Posso solo dire, per la mia personale esperienza, che trovare una professionalità, umanità e considerazione del paziente come avevo trovato con il Professor Stefano Maria Giulini e il suo staff.. è estremamente raro.
Non solo io, ma anche altri membri della mia famiglia hanno dovuto, nostro malgrado, ricorrere alle cure Sue e del suo staff.
Ogni volta abbiamo potuto riconfermare soltanto quanto faccia la differenza un VERO "medico", che si cura del paziente, che lo rispetta, e non fa solo il Grande Professore, pur avendone pienissimo titolo e diritto essendo riconosciuto e stimato a livello mondiale. La sua umanità, oltre alle indiscusse capacità, ne fanno un grandissimo professionista, con in più la dote che a molti, purtroppo manca: l'umanità! La ringrazierò sempre Professor Giulini, e con me tutta la mia famiglia.

Angioma splenico.
15 Giugno, 2014
Paolo Amighetti

Operazione diverticolite

Nel 2006 a ottobre sono stato ricoverato d urgenza per dolori spaventosi in fondo all'intestino e sono rimasto in questo reparto per più di 3 settimane. Ho avuto modo di conoscere la professionalità degli infermieri, super, e dei medici, eccellenti. Sono stato operato 2 volte dal Prof. Tiberio e devo dire che è stato super come medico e come uomo. Mi sono sentito - anche se in un momento terribile della mia vita per dolori atroci e per aver provato tanta paura - tra persone e medici e personale del reparto come se fossi a casa.
Grazie per tutta la vita,
Paolo Amighetti

Microperforazione. Diverticolo.
21 Mag, 2014
Marco

SOLO GIULINI O BAIOCCHI

Il consiglio che vi voglio dare è che, se dovete essere operati in 3° chirurgia, affidatevi solo alle mani esperte
del Primario Giulini o del Chirurgo Baiocchi.
L'esperienza che ha avuto mia mamma (che è morta) con un chirurgo che per ovvi motivi non nominerò, è stata DEVASTANTE.
Fate tesoro del mio consiglio!

Carcinoma squamoso del canale anale.
21 Novembre, 2013
silvia

Chirugia 3 Brescia

Mio padre è stato sottoposto in questo reparto a splenopancreasectomia sinistra con asportazione del surrene sinistro e parziale resezione dello stomaco. Mai visti dottori così premurosi (più di mezz'ora per stanza durante il giro visite e ripetute apparizioni nelle stanze per controllare la situazione durante il giorno) e sempre disponibili (costantemente in reparto dalle 8.00 la mattina alle 20.00 la sera); personale infermieristico altamente preparato e sempre gentile anche con i parenti.

Carcinoma pancreatico - splenopancreasectomia sx.
24 Giugno, 2012
SILVANO

ALTISSIMO LIVELLO DI COMPETENZA

Ho riscontrato altissimo livello di competenza e professionalità. In base alla mia esperienza presso il reparto, lo reputo ottimo sotto ogni profilo.

TUMORE.
12 Gennaio, 2012
pietro boifava

Arroganti, maleducati

Mi sono trovato malissimo presso questo reparto. Veramente poco professionale l'equipe medica e maleducati ed arroganti gli infermieri.

Cancro al fegato.
24 Novembre, 2010
tintori alfredo

APPREZZAMENTO SPEDALI BRESCIA

UN GRANDE APPREZZAMENTO PER LA GRANDE SERIETA', BRAVURA, PROFESSIONALITA' E UMANITA' DEL PROF. GIULINI E DELLA SUA EQUIPE.
PECCATO CHE SIANO POCHI I MEDICI COSI.
UN GRAZIE ANCORA.

neoplasia alla colecisti