Chirurgia apparato digerente SUN Seconda Università Napoli

 
5.0 (15)
2417  
Scrivi Recensione
Il reparto di Fisiopatologia chirurgica dell'apparato digerente della Seconda Università degli Studi di Napoli - SUN ha come Responsabile il prof. Landino Fei. Il reparto, afferente al Dipartimento di Chirurgia generale specialistica CC, svolge attività incentrata su alcune branche specialistiche: Chirurgia (open e laparoscopica) delle malattie funzionali dell`esofago come la Malattia da Reflusso Gastro-esofageo, l`Acalasia, i Diverticoli dell`Esofago; fisiopatologia esofagea, monitoraggio pH-metrico di 24 ore dell`esofago distale e prossimale; chirurgia oncologica delle patologie neoplastiche dell`esofago e del cardias; chirurgia oncologica delle patologie neoplastiche del colon e del retto; chirurgia della Parete Addominale, sia open (Ernie e Laparoceli) che laparoscopica (laparoceli ed ernie ventrali). Fanno parte dell'equipe medica: prof. Renato de Magistris, prof. Paolo Guadagno, dott. Alfredo Allaria, dott. Carmine Salza.


Recensioni dei pazienti

15 recensioni

 
(15)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (15)
 
5.0  (15)
 
5.0  (15)
 
5.0  (15)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
06 Novembre, 2017
paola
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Il dottore che mi è rimasto nel cuore

Ho conosciuto il dottore Moccia nel 2009, quando stavo male ma non sapevo di avere un linfoma gastrico. Fu lui a visitarmi con grande attenzione e a comunicarmi cosa mi aspettava per curarmi. Fu lui a cercare di tranquillizzarmi e a farmi capire bene cosa mi stesse accadendo! Ho il più bel ricordo di questo giovane medico, attento e preparato ma, soprattutto, umano, tanto gentile e caritatevole. Ancora oggi gli scrivo e so che è stato costretto ad andare via da Napoli. I buoni li mandano via e di questo sono molto dispiaciuta. Sono sicura che ovunque vada, un medico come lui sarà apprezzato e stimato. Possa restare sempre umano e caritatevole come lo hanno conosciuto in tanti!

Patologia trattata
Linfoma gastrico.
Trovi utile questa opinione? 



19 Luglio, 2017
Gerardo Miele
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Sleeve gastrectomy

Sono stato operato di sleeve gastrectomy al policlinico nel reparto del prof. Fei nel 2014, seguito prima, durante e dopo l'intervento dal dr. Francesco Moccia. E' stato per me un angelo disceso dal cielo. Persona di grandi ed eccezionali qualità umane e professionali. Ho appreso pure io con grande rammarico della sua uscita dal policlinico. Se qualcuno ha conoscenza di dove lavora il nostro caro dr. Francesco Moccia, prego di farmelo sapere inviandomi una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie.

Patologia trattata
Sleeve gastrectomy.
Trovi utile questa opinione? 
18 Novembre, 2016
Luisa
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. Francesco

Sono la figlia di una signora di 82 anni a cui è stato diagnosticato due anni fa un grosso tumore dello stomaco. Molti medici ci avevano sconsigliato di operarla, molti altri se ne sono solo approfittati con visite costosissime... e mamma che vive solo della pensione non voleva farsi più curare. Poi un'amica ci ha indirizzati al dott. Moccia, di nome Francesco e, come si suol dire, di nome e di fatto: medico preparato, attento, scrupoloso. Mamma è rimasta entusiasta e si è decisa a farsi operare. L'intervento è andato benissimo, ora sono passati già due anni e mamma mangia senza problemi e fa i controlli periodici dagli oncologi. Il dott. Moccia è stato un angelo, ci ha seguito in ogni cosa, e ancora ora mamma quando fa i controlli li porta a vedere prima a lui. Proprio in questi giorni abbiamo chiamato al policlinico per prendere un appuntamento e una signora molto dispiaciuta ci ha risposto che il nostro dottore non c'è più già da alcuni mesi, perché stanco di aspettare un contratto di lavoro. Capito a cosa siamo arrivati? Quando abbiamo la fortuna di avere una persona eccezionale, di un'umanità incredibile, un ragazzo che a sue spese si è formato a diventare medico caritatevole nel vero senso della parola, le nostre belle istituzioni lo lasciano andar via, o peggio ancora favoriscono chi non ha merito. Scrivo la nostra esperienza perché ancora una volta abbiamo perso tanto.

Patologia trattata
Adenocarcinoma gastrico.
Trovi utile questa opinione? 



10 Mag, 2016
Ciro Aloise
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dr. Francesco Moccia

Sono stato operato dal Dr. Francesco Moccia dopo un anno di fastidi e dolori causati da una ernia inguinale che però non sapevo di avere, visto che nessuno era stato in grado di trovarla e gli sono completamente grato visto che finalmente sono ritornato come prima. Il Dr. Moccia è una persona prima di essere un medico, ed è per questo che non ho avuto dubbi a sottopormi a quest'operazione, che non avevo nemmeno preso in considerazione prima. Ad oggi, dopo circa venti giorni, resta solo un lontano ricordo, anche se positivo perché mi resta solamente una cicatrice impercettibile. Ancora grazie al Dr. Moccia.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Trovi utile questa opinione? 
30 Aprile, 2016
Luca Liguori
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott. MOCCIA FRANCESCO: professionalità, umiltà

Leggo di storie ed interventi importanti, il mio in confronto è stato una passeggiata ed è proprio per questo che ci tengo a raccontare del Dott. Francesco Moccia. Per anni sono stato visitato da medici, visite su visite, ma non era mai sorta in me l'idea di operarmi perché nessuno mai mi ispirava fiducia. Mi viene suggerito il nome del Dott. Moccia ed io, pur essendo incredulo, mi sottopongo all'ennesima visita. La mia prima impressione è stata "è troppo giovane, mah...!" invece, son bastati pochi minuti per capovolgere il pensiero iniziale e rendermi conto di trovarmi dinnanzi ad un medico con la "M" maiuscola. Un uomo che ama il suo lavoro, un uomo che si mette nelle vesti del paziente. Un professionista competente, capace di trasferire sicurezza e fiducia solo a parlarci ed è con immenso piacere ricredermi sulla figura del medico... tutto ciò grazie a lui. L'ho visto entrare in ospedale alle ore 7.30 e alle 21.00 era ancora li a svolgere la sua professione. Solo chi ha un gran cuore lo fa. Credo che i medici dovrebbero averlo sempre e, come lui, pronti a donare un sorriso e a sollevare il paziente dalle sofferenze più o meno gravi. Credo che il Dott. Moccia sia nato per fare il medico.. Non mi ha perso di vista un attimo, dalla prima visita al post operatorio. Un ringraziamento va al suo team di professionisti: impeccabili.
L'umiltà è ciò che fa la differenza.
Infinitamente grazie Dott. Moccia, una rarità in questa giungla!

Patologia trattata
Ernia ombelicale ed inguinale.
Trovi utile questa opinione? 
22 Gennaio, 2016
Carolina Cortiello
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinita gratitudine al Dott. Francesco Moccia

Dal profondo del cuore, un grazie speciale al Dott. Francesco Moccia, il medico chirurgo che il 01.12.2015 mi ha operata per una biopsia escissionale di un linfonodo sentinella, portando poi alla diagnosi di Linfoma di Hodgkin. Non è facile per chi, come me, non ha mai avuto la più stupida delle operazioni, subire un'operazione in anestesia totale; soprattutto non è facile affrontarla sapendo che con l'operazione non avrei risolto il problema, ma che serviva soltanto a conoscere il nome del "nemico" contro cui avrei dovuto combattere. Allora in quel momento, avere la fortuna di essere assistita e seguita da un medico come il Dott. Francesco Moccia, straordinariamente umano, ti mette nelle condizioni di affrontare meglio la sfida che hai davanti.
Sono stata seguita da lui passo per passo, con estrema professionalità ma soprattutto umanità, rassicurata e spronata in ogni momento di questo percorso.
Non potrò mai dimenticare il suo esempio di dedizione alla professione medica, la quale credo si sostanzi in passione e cuore nel lavoro che svolge.
Mi vengono in mente le parole di Patch Adams " Essere medici significa prendersi cura del paziente oltre che della malattia" e così è stato.
Al Dottor Moccia vanno tutti i miei più profondi ringraziamenti e la mia gratitudine.
Voglio ringraziare, inoltre, il dottor Salvatore di Colandrea, medico anestesista, anche lui persona eccezionale ed, in ultimo, tutte le infermiere del reparto, le quali si sono prese cura di me con dolcezza e professionalità.

Patologia trattata
Biopsia escissionale di linfonodo sovraclavicolare - Linfoma di Hodgkin.
Trovi utile questa opinione? 
13 Dicembre, 2015
Annabella De Maio
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità encomiabile

Sono stata ottimamente assistita e curata dal Dott. Francesco Moccia, che è stato di una cortesia e professionalitá davvero encomiabili e sempre disponibile per qualsiasi domanda e/o chiarimento. Un ringraziamento speciale a lui per la competenza e pazienza dimostrata, ed un ringraziamento anche all'equipe del Professor Fei.

Patologia trattata
Idrosadenite suppurativa.
Trovi utile questa opinione? 
25 Novembre, 2015
Massimo trignano
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo

Sono stato un paziente del dottor Francesco Moccia, la mia esperienza è stata positiva in quanto ho trovato professionalitá, competenza e pulizia. Ho visto un team molto compatto, è stato bravo anche il Dott. Dicola Andrea ed un grazie anche al prof. Fei.

Patologia trattata
Ernia inguine.
Trovi utile questa opinione? 
18 Novembre, 2014
Maurizio Organista
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La Buona Sanità Italiana

Sono felice e compiaciuto di potere parlare della mia esperienza, avuta nello scorso anno durante il mese di novembre, con la “Buona Sanità Italiana” e di poter esprimere la mia gratitudine e riconoscenza nei riguardi del Dott. Francesco Moccia c/o il II Policlinico di Napoli.
Dal primo momento mi ha suscitato tanta fiducia, innanzitutto per il suo modo di porgersi, mostrando Attenzione, Competenza, Conoscenza, Professionalità ed Umanità.
Durate il periodo di degenza, sia prima che dopo l’intervento, ho trovato accoglienza ed assistenza, disponibilità premurosa e competenza da parte dei medici e degli infermieri, riscontrando un clima familiare, complicità collaborativa del personale e tanta pazienza.
Con queste personali sensazioni, voglio porgere un grandissimo ringraziamento e immenso riconoscimento in primo luogo al Dott. Francesco Moccia ed in secondo luogo a tutta la sua equipe, formata da Professionisti validi.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Intervento chirurgico alla Parete Addominale (Ernia).
Trovi utile questa opinione? 
17 Novembre, 2014
Luca Norillo
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e, soprattutto, umanità

Sono stato accolto in questo efficientissimo reparto del II Policlinico di Napoli lo scorso Agosto. Il dott. Francesco Moccia è stato a dir poco encomiabile ed esaustivo nel guidarmi nel difficile percorso preparatorio per la mia operazione, delucidandomi sul problema in atto e, di volta in volta, nell'aiutarmi a una giusta predisposizione sulle diverse fasi di cura e controllo prima dell'intervento. Tutto questo è stato rassicurante e anche lontano dalla struttura non mi sono mai sentito trascurato nè abbandonato. Lo staff del dott. Moccia, inoltre, si è dimostrato più che competente e ugualmente disponibile nel fare, talvolta, le sue veci e nell'assisterlo durante la mia degenza.
Infine, in sede dell'intervento, ho avuto la fortuna di potermi avvalere di un altro bravissimo medico, il dott. Salvatore Di Colandrea (Anestesia) che, al di là del suo intervento professionale, si è saputo dimostrare umanamente disponibile in un momento così delicato, riuscendo a smorzare totalmente la paura che prelude questi momenti.
Questa sarà la 'fotografia' che conserverò a vita di un momento che, diversamente, avrei custodito come uno dei peggiori traumi mai subìti.
Grazie ancora.

Patologia trattata
Seminoma, intervento chirurgico per asportazione organo.
Trovi utile questa opinione? 
21 Ottobre, 2014
maria carannante
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Infinite grazie

Ho avuto la fortuna di essere stata assistita dal dott. Francesco Moccia nell'ottobre 2014 perché operata di ernioalloplastica femorale. Tengo molto a sottolineare la grande professionalità e altrettanta umanità che il dott. Moccia mi ha riservato, infondendomi sicurezza e donandomi tanta disponibilità per tutta la durata del percorso operatorio. Ha risolto in modo egregio un grande problema della mia vita e gliene saro' per sempre grata. Un grande ringraziamento va anche a tutto il reparto, che è stato molto attento e gentile nei miei riguardi, e al dott. Salvatore Di Colandrea, che è stato al mio fianco e con la sua esperienza ha fatto sì che io trovassi il coraggio per affrontare l'intervento. Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ernioalloplastica femorale.
Trovi utile questa opinione? 
10 Ottobre, 2014
achille lanzetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringrazio il dott. Francesco Moccia

Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Francesco Moccia 4 anni fa, ha fatto un intervento a mio padre, la diagnosi era di tumore maligno definito sarcoma di terzo grado alla gamba. Intervento riuscito perfettamente, mio padre adesso sta benissimo, quel male non esiste più . c'è da considerare anche l'età avanzata di mio padre quando gli fu diagnosticato il male (lui aveva 81 anni e non è da poco!! Ma quello che mi ha sbalordito del dott. Moccia, oltre alla sua bravura, è che io in vita mia non ho mai incontrato un dottore come lui, è di una gentilezza UNICA, sempre DISPONIBILE. Il mio parere finale?? Dovrebbero clonarlo, magari così ci sarebbero più dottori come lui.
Ciao Francesco, grazie di tutto.

Patologia trattata
Tumore maligno, sarcoma di terzo grado.
Trovi utile questa opinione? 
08 Ottobre, 2014
Romina Carrabs
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliato al 100%

Consiglio vivamente questo reparto della SUN, a cui mi sono rivolta l'anno scorso per curare un problema di reflusso gastroesofageo. I dottori e il personale con cui ho avuto a che fare sono tutte persone preparate, competenti e molto disponibili. L'intervento che ho subìto è riuscito perfettamente e per questo ringrazio il prof. Fei e il suo staff. Ma un grazie particolare va soprattutto al dott. Moccia, che con la sua professionalità, umanità, pazienza e disponibilità, mi ha seguito durante tutto il percorso. Grazie mille!

Patologia trattata
Reflusso gastroesofageo.
Trovi utile questa opinione? 
08 Ottobre, 2014
Salvatore
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie mille al Dott. Francesco Moccia numero uno

Siamo una coppia di ragazzi di 24 e 26 anni e un anno fa ci siamo affidati al gruppo del prof. Fei rivolgendoci al dott. Moccia, il quale con il suo gruppo è riuscito a mettere fine a tanti problemi causati dal nostro peso, sottoponendoci ad un intervento di sleeve e per questo ringraziamo tutto il gruppo per il loro lavoro e il loro affetto datoci lungo tutto il percorso; ma in particolare un grande ringraziamento va al dott. Francesco Moccia, che ci ha affiancati passo passo con grande attenzione, gentilezza e comprensione.
Grazie di cuore,
Salvatore Avino e Messina Maria Vittoria

Patologia trattata
Obesità.
Trovi utile questa opinione? 
10 Mag, 2014
Andrea Martiniello
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Uno, due, tre.. Mille volte GRAZIE!

Un grazie, ma infinite volte grazie, al Dott. Moccia, instancabile medico che grazie alla sua competenza, professionalità ed umanità ha evitato che la mia vita imboccasse un tunnel buio e pieno di difficoltà, senza via di uscita. Ancora un grazie al Prof. Fei, al personale medico e paramedico del reparto, esempio di impegno, competenza, preparazione professionale e di una ottima sanità che, purtroppo, difficilmente oggi si riscontra nelle strutture sanitarie della nostra regione.
Un ringraziamento particolare al Prof. Napolitano e al Dott. Schettino, che hanno eseguito un ottimo intervento endoscopico evitandomi un’operazione di resezione del colon, merito anche della meravigliosa collaborazione tra i due reparti (chirurgico ed endoscopico).
Andrea Martiniell

Patologia trattata
Adenoma con displasia moderata/grave.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute