Radiologia Interventistica Ospedale Viterbo

Radiologia Interventistica Ospedale Viterbo

Il reparto di Angiografia e Radiologia Interventistica dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, ha come Direttore il Dott. Fabrizio Chegai. Il reparto è una UOSD che effettua procedure di posizionamento di endoprotesi aortica, stent carotideo, rivascolarizzazione arterie periferiche e viscerali, embolizzazione di sanguinamenti, trattamento endovascolare dell’ischemia cerebrale e di aneurismi cerebrali, chemioembolizzazione di lesioni epatiche, TIPS, scleroembolizzazione del varicocele, drenaggio biliare, drenaggio di ascessi e nefrostomie in collaborazione multidisciplinare con tutte le UOC dell’ospedale Belcolle e come riferimento per i presidi ospedalieri periferici.

Valutazione del rischio legato a una procedura

Mio suocero, ex paziente del dottor Chegai, è stato sottoposto ad angioplastica. Il trattamento in sè è stato eseguito in modo magistrale.
Durante la fase di valutazione pre-intervento (la preospedalizzazione) è stata riscontrata una anomalia cardiaca, giudicata inizialmente meritevole di coronarografia ma poi, per un qualche cabalistico motivo, il problema sopra detto è divenuto secondario e procrastinabile rispetto alla procedura di radiologia interventistica. Passato un mese dall'intervento, il paziente è morto con una stenosi critica delle coronarie.

Stenosi arteria femorale.

Sono stata 17 giorni presso il reparto di neuroscienze dell'ospedale Belcolle per una angiografia prima, e per intervento alle vertebre poi.
Oltre allo staff neurochirurgico che mi ha operata, ci tengo a ringraziare la dottoressa Francesca Barbieri, il bravissimo dottore Fabrizio Chegai e tutta la loro equipe meravigliosa.
Un grande grazie anche all'umanità, gentilezza e competenza degli infermieri e OSS che mi hanno sempre trattata in maniera gentile e disponibile.

Angiografia vertebrale.