Chirurgia colo-rettale Istituto Tumori Napoli

Chirurgia colo-rettale Istituto Tumori Napoli

 
5.0 (2)
3035  
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia Oncologica Addominale ad indirizzo Colo-rettale dell'Istituto Nazionale Tumori Fondazione G. Pascale di Napoli, situato in Via Mariano Semmola 49, è diretto dal dott. Paolo Delrio. Il reparto, inserito all'interno del Dipartimento di Oncologia Addominale, è una Struttura Complessa che si occupa prevalentemente dei tumori del colon-retto con un approccio multidisciplinare integrato. L'attività è caratterizzata dal trasferimento nella pratica clinica della ricerca oncologica mediante l'introduzione e la validazione di nuovi protocolli di trattamento integrato radio-chemioterapico per i tumori del retto; dall'applicazione di tecniche chirurgiche mini-invasive quali la chirurgia single–port, la chirurgia transanale e la chirurgia robotica; dal trattamento locoregionale delle carcinosi peritoneali mediante peritonectomia e perfusione chemioipertermica intraperitoneale; dal trattamento delle recidive pelviche dei tumori colorettali con procedure demolitive e ricostruttive avanzate. L’attività diagnostica pre-trattamento è svolta prevalentemente in regime di day-hospital riducendo al minimo la degenza ospedaliera. L’attività ambulatoriale (prima visita e controlli) viene svolta quotidianamente garantendo ridottissimi tempi di attesa. La struttura svolge inoltre attività formativa in chirurgia colo-rettale avanzata ed ha creato l’associazione A.R.C.O. (Attività Robotiche in Chirurgia Oncologica), finalizzata alla implementazione ed alla diffusione dell’approccio robotico nel trattamento delle neoplasie solide addominali. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici: Dr. Fulvio Ruffolo (U.O.S Videochirurgia), Dr. Ugo Pace (Chirurgia Robotica addominale), Dr.ssa Cinzia Sassaroli (Carcinosi Peritoneali), Dr. Dario Scala (Proctologia, exeresi transanale dei tumori del retto); Dr.ssa Daniela Rega (medico di ricerca).


Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
16 Luglio, 2015
raffaele ghilleri
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Il reparto di chirurgia colo-rettale dell'Istituto Pascale è un eccellenza che abbiamo la fortuna esista a Napoli.
Grazie al suo Direttore Paolo Del Rio e a tutti i collaboratori, Dott. Sassaroli, Dott. Ruffolo, Dott. Scala, Dott. Pace. Io li ringrazio sentitamente fino all'ultimo che lavora nel reparto, grazie...

Patologia trattata
Adenocarcinoma di alto grado al colon.
Trovi utile questa opinione? 



14 Febbraio, 2015
ANTONIO LAVAGNA
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Alta professionalità

Effettivamente sono rimasto colpito dalla umanità e dalla sensibilità di tutti gli operatori del reparto, in primis i miei complimenti vanno a tutto lo staff medico per la professionalità e per la dedizione di cui ha fatto della propria professione una vera e propria missione, tenendo fede al giuramento di Ippocrate al momento della Laurea. Un encomio va anche al personale paramedico per la professionalità e la disponibilità nei riguardi di tutti i pazienti. Bravi!!!

Patologia trattata
Chirurgia colon retto.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute