Chirurgia Cranio Maxillo Facciale Policlinico Modena

Chirurgia Cranio Maxillo Facciale Policlinico Modena

Il reparto di Chirurgia Cranio Maxillo Facciale dell'Ospedale Policlinico di Modena, situato in via del Pozzo 71, ha come Direttore il Prof. Luigi Chiarini. Il reparto vanta un’esperienza ventennale ed una delle migliori casistiche europee per le ricostruzioni microchirurgiche della mandibola e del mascellare superiore, eseguite con perone rivascolarizzato. La U.O. si rivolge a pazienti affetti da: Patologie neoplastiche benigne e maligne; Traumi cranio-maxillo-facciali; Malformazioni congenite; Malformazioni acquisite dell’adulto (malformazioni dentoscheletriche); Atrofie ossee severe dei mascellari; Paralisi inveterata del nervo facciale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Anesi Alexandre, Dr. Giuseppe Pollastri, Dr. Donato Tanza.

16 Dicembre, 2016
Maria F.

Ringraziamenti per interventi riusciti

Ho subìto due interventi di chirurgia maxillo facciale nel 2014 e nel 2015 (espansione rapida del palato e avanzamento del mascellare - utilizzo di placche in titanio) per un dismorfismo facciale "disturbo di 3° classe" da parte del prof. Chiarini e del dott. Pollastri con esito positivo. Ringrazio infinitamente il prof. Chiarini e il dott. Pollastri per la loro professionalita' e umanita' e tutta l'equipe di medici, compresi gli specializzandi, infermieri, OSS e la segreteria organizzativa (sig.ra Carmen) per le loro attenzioni e la loro cortesia e disponibilita'!
Reparto altamente consigliato per l'eccellenza di professionisti presenti, per le competenze possedute in materia di chirurgia maxillo facciale e per le grandi doti di umanita'.
GRAZIE DI TUTTO!
Maria F.

Dismorfismo facciale - ipoplasia del mascellare - disturbo 3° classe.

20 Febbraio, 2016
Mirko

L' Eccellenza di un Reparto

Ho trovato nel dottor Pierantonio Bellini competenza, disponibilità e soprattutto umanità, qualità rare da trovare in un Medico; medico che non ha sottovalutato il mio caso come altri medici hanno fatto.
Nel mio piccolo mi posso ritenere fortunato e soddisfatto di tutta l'equipe medica che mi ha assistito.
Le infermiere sono inoltre disponibili e simpatiche. Consiglio vivamente questo reparto.

Sinusite Acuta Mascellare DX con trisma.
01 Giugno, 2014
Paola

Professionalità ed umanità

Sono stata operata di un carcinoma squamocellulare della mucosa della guancia dal prof. Chiarini e dalla sua equipe, unitamente all'equipe dei chirurgi plastici che hanno effettuato la ricostruzione della guancia stessa con un lembo radiale. Professionalità altissima e umanità di alto spessore. Ringrazio davvero tutti di cuore, dai medici agli infermieri, alle O.S.S. del reparto. La malasanità non è sicuramente in questo reparto. Un grazie particolare al dott. Pollastri.

Carcinoma squamocellulare.

06 Agosto, 2013
Dina Garofoli

Sono stata operata al cranio per rimuovere un esteso osteoma frontale orbitario; l'intervento, durato quasi 10 ore, è perfettamente riuscito. Consiglio a tutti l'equipe del professor Chiarini.

Osteoma fronto-temporale.
06 Agosto, 2013
elisa

Intervento cranio riuscito - Prof. CHIARINI

Sono stata operata presso il policlinico di Modena, Reparto
Maxillo facciale, per un osteoma incastonato tra orbita e cranio.
Operazione complicata ma eccellente, nessun deficit e nessun problema al nervo cranico. Tutto è andato benissimo.. Elogi e complimenti infiniti al Prof. Luigi Chiarini di Modena e alla sua equipe di grandi professionisti. Lui è un professore di altissima competenza e professionalità, non finirò mai di ringraziarlo per la chiarezza, la fiducia e la trasparenza che mi ha dato sin dall'inizio; se non fosse stato per lui, mi sarei ritrovata a rischiare da altre parti dove sono stata invitata ad un altro tipo di intervento (lungo e grave) sicuramente inopportuno, sbagliato e mai necessario.
Grazie Prof. CHIARINI, mi ha salvato la vita, sarà sempre nel mio cuore.
Elisa dalla Sicilia

Osteoma.