Reparti ospedalieri Ospedali in Liguria Ospedale San Martino di Genova Chirurgia dei Linfatici Ospedale San Martino Genova

Chirurgia dei Linfatici Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia dei Linfatici dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Corradino Campisi, laureato in medicina e chirurgia e specializzato con il massimo dei voti e Lode in Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Il reparto, situato al primo piano della Clinica Chirurgica, è un'Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale del Dipartimento di Chirurgia. Telefono: 010/3537281. L'Unità si occupa della fisiologia e delle malattie del Sistema Linfatico: lesioni linfatiche periferiche, infezioni dei vasi linfatici e dei linfonodi (linfangio-adeniti), linfedema, lipedema, patologie dei vasi chiliferi, linfangiomi. Fa parte dell'equipe medica il dott. Francesco Boccardo, Presidente della International Society of Lymphology (ISL) e Segretario Generale della Società Italiana di Linfangiologia.

sì
 no
Dopo aver trascorso circa due anni alla ricerca di chi potesse curare e guarire il mio linfocele formatosi a seguito di un intervento (di chirurgia vascolare) per due aneurismi all'arteria iliaca, su internet ho letto il sito del Prof. C. Campisi, al quale ho subito scritto una e-mail. Grazie a lui ed al suo staff ora posso ritenermi guarito.

Opinione inserita da Grandazzi Silvio 18 Dicembre, 2013

Cortesia, assistenza continua, professionalità

Voluminoso linfocele retroperitoneale.
Consiglieresti questo reparto?
Ho riscontrato ottima professionalità e cortesia dei Proff.ri Francesco Boccardo e Corradino Campisi. Consiglio, a chi avverte problemi linfatici, di rivolgersi a queste personalità....

Opinione inserita da Giuseppina 21 Aprile, 2013

Elogio al Prof. Francesco Boccardo

Linfoedema arto inferiore.
Consiglieresti questo reparto?
Straordinaria la professionalità del prof. FRANCESCO BOCCARDO. Consiglio a tutte le persone che hanno patologie legate al circolo linfatico di mettersi in contatto con lui!

Opinione inserita da giovanna 07 Aprile, 2012

Straordinari- dott. Boccardo e reparto

Linfedema arti inferiori.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie ad internet ho conosciuto il Prof. Corradino Campisi ed è stata una vera fortuna: dopo 17 anni di malattia mia madre può finalmente curarsi.

Opinione inserita da Lucia 23 Gennaio, 2012

Una fortuna aver incontrato il dr. Campisi

Patologia dei vasi chiliferi.