Chirurgia dei Linfatici Ospedale San Martino Genova

Chirurgia dei Linfatici Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia dei Linfatici dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore il Dott. Prof. Corradino Campisi, laureato in medicina e chirurgia e specializzato con il massimo dei voti e Lode in Chirurgia Vascolare, Chirurgia Generale, Chirurgia d’Urgenza e Pronto Soccorso. Il reparto, situato al primo piano della Clinica Chirurgica, è un'Unità Operativa Semplice a valenza Dipartimentale del Dipartimento di Chirurgia. Telefono: 010/3537281. L'Unità si occupa della fisiologia e delle malattie del Sistema Linfatico: lesioni linfatiche periferiche, infezioni dei vasi linfatici e dei linfonodi (linfangio-adeniti), linfedema, lipedema, patologie dei vasi chiliferi, linfangiomi. Fa parte dell'equipe medica il dott. Francesco Boccardo, Presidente della International Society of Lymphology (ISL) e Segretario Generale della Società Italiana di Linfangiologia.

tiziana

Linfedema primario gamba

A gennaio sono stata ricoverata presso l'IST del S. Martino di Genova dove ho subìto un intervento di anastomosi linfatico-venosa per linfedema primario alla gamba destra. Dopo anni di ricerca alla soluzione del mio problema, ho finalmente "scoperto" il reparto di chirurgia dei linfatici di Genova e soprattutto ho conosciuto il Prof. Boccardo, il quale poi mi ha operata! E' un Medico straordinario sia dal punto di vista professionale (basta vedere il Suo curriculum), sia dal punto di vista umano! Consiglio pertanto a coloro che hanno problemi linfatici, di rivolgersi a lui.

Linfedema primario gamba dx.
Francesco

Ricovero per anastomosi linfatico- venosa

Ricoverato nell'ospedale per un intervento di anastomosi linfatico venosa, sono stato dimesso dopo tre giorni dall'intervento con la ferita aperta per il drenaggio, da "finire" a casa!!! L'intervento si è risolto nel breve tempo con marcato peggioramento della situazione, con danni irreversibili arrecatimi dall'intervento effettuato dal professore Corradino Campisi.

Linfedema cronico di gravità media della gamba sinistra, subentrato in seguito a frattura esposta di tibia al terzo distale.
Grandazzi Silvio

Cortesia, assistenza continua, professionalità

Dopo aver trascorso circa due anni alla ricerca di chi potesse curare e guarire il mio linfocele formatosi a seguito di un intervento (di chirurgia vascolare) per due aneurismi all'arteria iliaca, su internet ho letto il sito del Prof. C. Campisi, al quale ho subito scritto una e-mail. Grazie a lui ed al suo staff ora posso ritenermi guarito.

Voluminoso linfocele retroperitoneale.
Giuseppina

Elogio al Prof. Francesco Boccardo

Ho riscontrato ottima professionalità e cortesia dei Proff.ri Francesco Boccardo e Corradino Campisi. Consiglio, a chi avverte problemi linfatici, di rivolgersi a queste personalità....

Linfoedema arto inferiore.
giovanna

Straordinari- dott. Boccardo e reparto

Straordinaria la professionalità del prof. FRANCESCO BOCCARDO. Consiglio a tutte le persone che hanno patologie legate al circolo linfatico di mettersi in contatto con lui!

Linfedema arti inferiori.
Lucia

Una fortuna aver incontrato il dr. Campisi

Grazie ad internet ho conosciuto il Prof. Corradino Campisi ed è stata una vera fortuna: dopo 17 anni di malattia mia madre può finalmente curarsi.

Patologia dei vasi chiliferi.