Chirurgia del piede CTO Alesini

1964

Il reparto di Chirurgia del piede dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Responsabile incaricato il Dott. Roberto De Santis. Il reparto è una Unità Operativa Semplice Dipartimentale U.O.S.D. del Dipartimento di Traumatologia. Eroga prestazioni di Chirurgia delle deformità acquisite dell'adulto, di Chirurgia delle deformità del bambino (piede piatto, piedo torto, ecc.), di Chirurgia delle deformità dell'anziano, quali ad esempio alluce valgo, deformità su base artrosica, deformità complesse del mesopiede e retropiede, sovraccarico metatarsale, piede reumatico. Per quanto riguarda l'attività ambulatoriale, l'ambulatorio dedicato è attivo il giovedì pomeriggio. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa il Dr. Paolo Fabiano ed il Dr. Roberto De Santis.

sì
 no
Ho subìto un intervento al piede sinistro, durante il quale mi sono stati applicati 3 chiodi al titanio, uno al livello del tallone e 2, più piccoli, sul lato esterno. L'intervento è durato 4 ore. Sono rimasto 3 giorni in ospedale, ricevendo una buona assistenza e sono stato dimesso con un gesso pesante che ho tenuto per la durata di 40 giorni. Al termine di questi, mi è stato applicato un gesso più leggero per altri 40 giorni. Ora ho tolto il gesso e il piede poggia correttamente, oltre ad aver riacquistato gran parte della forma originale. Ringrazio il dottor De Santis e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro! Spero che l'ospedale non venga chiuso. Tanti auguri a tutti!!

Opinione inserita da Paolo Urbano 26 Febbraio, 2013

Soddisfatto. Grazie dott. De Santis

Piede sinistro cavo, valgo, supinato.
Consiglieresti questo reparto?
Sono stata operata presso l'ospedale CTO di Roma dal Dr. De Santis Roberto, medico competente e sempre disponibile che mi ha spiegato in maniera semplice l'intervento e mi ha seguita nel postoperatorio con costanza.
Il mio alluce ha recuperato la forma originaria e non ho più i dolori di prima. Indosso di nuovo le scarpe con i tacchi, cosa che, essendo una donna giovane di 34 anni, preoccupava non poco.
Voglio anche ringraziare il Dr. Fabiano ed il Dr. Bisignani, che collaborano con il dr. De Santis e che si sono sempre dimostrati gentili e professionali.

Opinione inserita da michela piscitelli 10 Febbraio, 2013

Ottimo trattamento

Alluce valgo.
Consiglieresti questo reparto?
Mi sono operata al primo piede e devo fare ancora il secondo piede piatto; in reparto durante il ricovero sono stata trattata bene sia dagli infermieri che dai dottori. L'operazione è stata eseguita dal dott. Fabiano, medico molto alla mano e disponibile; poi sono stata seguita dal primario, anche se avrei gradito che mi rivisitasse il dott. Fabiano (solo perchè è stato lui ad operarmi). Sono stata comunque visitata con tutte le accortezze e hanno saputo comprendere i miei problemi.
Certo, le attese sono lunghe, basta avere pazienza anche perchè stanno li per lavorare e se stai sempre a lamentarti non cambia nulla. Spero che non lo chiudano prima di riuscire a fare l'altro piede.

Opinione inserita da marta 10 Gennaio, 2013

Alla mano e competenti

Piede piatto valgo doloroso.
Consiglieresti questo reparto?
A causa della frattura del malleolo tibiale, mi sono rivolta al reparto di Chirurgia del piede dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma. Ho riscontrato assistenza ed informazione insufficienti durante tutto il periodo di immobilizzazione con gesso, cui si aggiunge anche una notevole scarsità nei controlli.

Opinione inserita da Anita 14 Luglio, 2011

Un po' di sfortuna