Centro Obesità INCO Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Centro Obesità INCO Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il Centro per la Cura dell’Obesità (INCO) del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Direttore il Dott. Alessandro Giovanelli. Nel corso della sua carriera, il dr. Giovanelli effettua in qualità di primo operatore più di 9.000 interventi di Chirurgia Generale aperti e video assistiti. I suoi campi di interesse concernono la Chirurgia Oncologica Generale funzionale e aperta, la Chirurgia Endoscopica Digestiva, la Chirurgia Bariatrica, la Chirurgia Metabolica e la Chirurgia Laparoscopica, con particolare riguardo alle nuove tecnologie robotiche mininvasive. Presso l'INCO del S.Ambrogio lo scopo principale è quello di trattare e prevenire le complicanze legate all'obesità e non quello di ottenere un peso corporeo ideale. Partecipano all'attività dell'INCO i chirurghi Dott. Antonio Zullino (chirurgo dell’obesità e delle malattie metaboliche) e Dott. Pier Paolo Cutolo (chirurgo bariatrico).

Ottimo

Non c'è reparto migliore secondo me, mi sentivo come fossi a casa mia.
Mi sono sottoposta ad intervento di chirurgia bariatrica, ritenendomi contentissima per il trattamento e la gentilezza del personale.
Ottimo come ospedale in tutto.

Riduzione dello stomaco.

COMPLIMENTI!!!!

Buongiorno, sono Sabrina e sono stata dimessa il giorno 13/05/2014 dal reparto di Chirurgia del Prof. Giovannelli dopo un intervento bariatrico in laparoscopia.
Vorrei ringraziare tutti, dal Prof. Giovannelli al Dottor Zullino, con tutto il personale della sala operatoria, che la sera del 9/05 hanno eseguito l'intervento a pomeriggio inoltrato. Tutti cordiali, gioiosi, gentilissimi e attenti a me come persona. Noi obesi veniamo spesso derisi ma soprattutto non calcolati: lì ho trovato il rispetto della mia persona! Ringrazio il personale infermieristico del reparto, gli OSS che hanno reso la mia degenza post-operatoria serena (unico consiglio: permetterei ad un parente indipendentemente dal sesso di fermarsi almeno per la prima notte dopo l'intervento, sia per necessità che per appoggio psicologico): tutti davvero professionali, competenti, umani e soprattutto molto disponibili. Nonostante il momento di crisi che stiamo attraversando, loro erano sempre pronti ad ascoltare ed avevano sempre un sorriso o una parola di incoraggiamento per noi pazienti.
Una nota di merito anche alla signora delle pulizie, che entrava in camera sempre con il buon umore rallegrandoci la giornata!
Fondamentale la figura del Dottor Matteo Derai, patient manager che è stato ed è per me una grande figura di riferimento; ne ammiro la discrezione, professionalità e infinita cortesia.
Da Torino sono arrivata a Voi e ne sono sempre più felice della scelta che ho fatto grazie al gruppo Amici obesi di Torino che con i suoi appuntamenti tri-settimanali mi ha fatto capire l'importanza del Vostro lavoro in un'equipe multidisciplinare. Vi ricorderò TUTTI.

Obesità.