Chirurgia della Mano CTO di Torino

Il reparto di Chirurgia della Mano del Centro Traumatologico Ortopedico CTO di Torino, situato in via Zuretti 29, ha come Direttore responsabile il Dott. Italo Pontini. Il reparto è una Struttura Complessa a Direzione Ospedaliera afferente al Dipartimento di Ortopedia e si dedica esclusivamente alla patologia dell'arto superiore. Centro di riferimento anche extraregionale per i traumi e le patologie della mano, del polso e del gomito, tratta comunemente le seguenti patologie specialistiche: Tumori benigni e maligni dell'arto superiore; Lesioni malformative congenite della mano e dell'arto superiore; Patologie degenerative dell'arto superiore (artrosi, primaria e postraumatica delle articolazioni della mano, del polso e del gomito, artrite reumatoide); Esiti da lesioni croniche del sistema nervoso periferico; Sindromi compressive canalicolari; Morbo di Dupuytren; Tenosinoviti croniche; Rigidità e instabilità postraumatiche della mano, del polso e del gomito. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Maddalena Bertolini, Dott.ssa Elisa Dutto, Dott. Alessandro Fenoglio, Dott. Matteo Ferrero, Dott. Arman Sard.

19 Settembre, 2016
Chiara

Competenza e professionalità

Veniamo dirottati al pronto soccorso del C.T.O. dopo la valutazione del trauma al PS di Savigliano. Mio figlio si è procurato una brutta lacerazione alla mano. Pochissima l'attesa prima di essere ricevuti da uno specialista.
Sia i dottori che gli infermieri che gli OSS sono stati gentilissimi e cortesi, sia con mio figlio che con noi genitori, particolarmente spaventati. Vista la situazione e l'età del paziente, è stato necessario un intervento in anestesia generale, anche in questo caso il medico anestesista è stato splendido con il bambino, addirittura facendogli ascoltare la musica con il cellulare per tranquillizzarlo. L'intervento è andato bene, siamo sempre stati informati con precisione e puntualità, ci è stata data una super assistenza post intervento. Anche la prima visita di controllo è andata molto bene, siamo stati chiamati puntuali rispetto all'orario indicato sulla prenotazione, sia l'infermiera addetta alla medicazione che la dottoressa di turno sono state bravissime con il piccolo. Non posso che ringraziare tutti di cuore.

Lacerazione al dito della mano.

25 Aprile, 2016
Enrico

Recidiva malattia di Dupuytren

Reparto ottimo sotto ogni aspetto. I dottori Pontini e Bertolini.. semplicemente i migliori!!

Recidiva Dupuytren.
15 Mag, 2015
Renzo

Ottimo reparto sotto ogni punto di vista. Semplicemente il meglio. Non potevo mettermi in mani migliori.

Alla mano.