Chirurgia della mano CTO Milano

Il reparto di Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva dell'Ospedale CTO – Centro Traumatologico Ortopedico di Milano, situato in Via Bignami 1, ha come Responsabile il Dott. Tos Pierluigi. Il reparto si occupa del trattamento di tutte le più comuni affezioni della mano (sindrome del tunnel carpale, dito a scatto, cisti, malattia di de Quervain, compressioni del nervo ulnare al polso e al gomito, artrosi, artrite reumatoide), della terapia chirurgica delle lesioni scheletriche della mano e del polso, delle patologie di origine traumatica d'interesse chirurgico che colpiscono la mano e il polso quali fratture e lussazioni, lesioni legamentose, ferite, lesioni tendinee, lesioni nervose e vascolari con perdite di sostanza cutanea. Fra le tecniche chirurgiche più avanzate si segnalano la microchirurgia nelle ricostruzioni nervose e nelle PDS traumatiche o oncologiche, l'artroscopia diagnostica e chirurgica del polso. Afferisce al reparto la S.S. Patologia elettiva della mano. Se indicata la chirurgia, il paziente può essere operato in regime ambulatoriale, di Day Hospital od ordinario sia al presidio Pini che al Presidio CTO e proseguire le cure in entrambe i presidi, dove è più comodo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Sergio De Santis, Maria Grazia Zecca, Simona Odella, Matilde Cacianti, Ugo Primo Dacatra, Francesco Maria Locatelli, Vittorio Cefalo, Letizia Marenghi, Alessandro Crosio, Laura Pozzoni, Fabiana Zura Puntaroni.

Intervento di tunnel carpale

Sono stata operata dal dottore Francesco Locatelli per tunnel carpale. Mi hanno fatto sentire come in famiglia, attenti alle mie purtroppo patologie croniche.
Ad oggi la ferita neanche si vede più (da febbraio), non sembra nemmeno operata!
Consiglio vivamente.

Tunnel carpale.

Il miglior ospedale per la chirurgia della mano

Sono stata operata alla mano destra per 2 dita a scatto e morbo di Dupuytren. Devo ringraziare in primis il Dott. Maurizio Ghezzi, poi l'anestesista e TUTTE/I infermieri per bravura, competenza e pazienza.
GRAZIE DI CUORE e arrivederci per l'altra mano (meno male che ho solo 2 mani!).

2 dita a scatto e morbo di Dupuytren.

Risoluzione frattura

Nel gennaio 2016 mi sono fratturata il 5° metacarpo della mano sinistra. Ho trovato un medico estremamente competente e umano, il dott. Ugo Dacatra, che con un piccolo intervento chirurgico ha risolto il mio problema completamente, permettendomi di tornare a suonare il violino.

Frattura del 5° metacarpo.