Chirurgia della mano Humanitas Gavazzeni

Chirurgia della mano Humanitas Gavazzeni

Il reparto di Chirurgia della mano dell'Istituto Humanitas Gavazzeni, situato a Bergamo in Via Mauro Gavazzeni 21, ha come Responsabile il Dott. Davide Smarrelli. Il reparto copre chirurgicamente tutta l'area di competenza della patologia osteo-articolare, muscolo-tendinea, nervosa, vascolare, cutanea della mano e del polso. Vengono utilizzate tecniche chirurgiche sofisticate come la chirurgia artroscopica, la microchirurgia, la chirurgia protesica, con una particolare attenzione alla chirurgia funzionale per il trattamento delle paralisi dell'arto superiore. Più del 90% degli interventi è effettuato in regime di Day Surgery. Principali patologie trattate: Morbo di Dupuytren, Sindrome del tunnel carpale, Artrosi del pollice (rizoartrosi), Artrosi, Artrite, Artrite reumatoide, Dita a martello (dita en griffe). Fa parte dell'equipe medica il dott. Giani Michele.

Artroscopia diagnostica polso

Operato dal dott. Davide Smarrelli, che dire? Medico di una professionalità eccellente, assieme a tutto lo staff operatorio.
Intervento di artroscopia, per poi decidere sul da farsi per una successiva operazione.

Malconsolidamento radio ulnare polso dx dovuta ad una frattura decennale radio ulnare scomposta.

Operato oggi stesso dal dott. Davide Smarrelli, non ho parole per elogiare la professionalità e l'umanità che ha dimostrato.
Lo consiglio vivamente. Un grande medico.
Grazie dottore.

Patologia della mano.

Intervento al polso

Ho portato mio nipote, un ragazzo di 26 anni, dal dottor Smarrelli per un problema conseguente alla rottura di uno scafoide. Era già stato operato in altra sede, ma l'innesto osseo non si era consolidato. Insomma, una situazione compromessa e preoccupante. Il dottore ha effettuato un altro intervento che è riuscito perfettamente. La mano di mio nipote, dopo gli opportuni cicli fisioterapici, ha ripreso praticamente la sua normale funzionalità. Il dottor Smarrelli è un chirurgo magistrale, ma soprattutto è un uomo di una umanità infinita. Uno dei migliori dottori che ho conosciuto nella mia vita, se non il migliore in assoluto.

Antonio

Perdita di funzionalità della mano conseguente a rottura dello scafoide.

Dott. Smarrelli

Il dott. Smarrelli è un medico di grande valore professionale e umano, anche per piccoli interventi si applica con massimo impegno e segue il decorso postoperatorio con totale dedizione e disponibilità.

Ricostruzione legamento collaterale ulnare mano sinistra.

Intervento mano e polso alle cliniche Gavazzeni

Intervento riuscito. Il responsabile dottor Davide Smarrelli è una grande persona, oltre che medico competente e professionale.

Problema di tendini, recisione di un nervo e asportazione di una ciste profondissima.