Chirurgia della mano Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Chirurgia della mano Ospedale Fatebenefratelli Benevento

Il reparto di Chirurgia della mano e Day Surgery dell'Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento, situato in viale Principe di Napoli 14/a, ha come Direttore il Dott. Salvatore D'AURIA. Il reparto è un'unità operativa semplice che si distingue in assoluto per l'effettuazione di innesti nervosi ed innesti cutanei, occupandosi inoltre di: Sindromi da intrappolamento dell'arto superiore (STC, Morbo di Guyon, sindrome doccia, sindrome della doccia epitrocleolocranica); Sindromi da sofferenza tendinea (Dita a scatto, Morbo di De Dupuytren); Patologia della pelle e delle aponeurosi (Morbo di Quervain); Innesti tendinei e nervosi; Patologia traumatica della mano; Patologia ortopedica minore in Day Surgery. L'Ambulatorio chirurgia della mano (è attivo il venerdì dalle ore 12.00 alle 14.00).

2.9

Chirurgia della mano dott. D'Auria

Devo ringraziare il dott. D'Auria, che ho avuto la fortuna di incontrare quando Giandonato, chitarrista, è arrivato con i tendini della mano recisi dopo un incidente. Il dottore è prontamente intervenuto con grande professionalità, perizia e competenza. Inoltre ha seguito il ragazzo anche nel postoperatorio con gentilezza e pazienza! Grazie dottore, soprattutto grazie perché il paziente ha ripreso a suonare la chitarra che era la sua passione.

Ricostruzione tendini mano.

1.3

Chirurgia della mano?

L'ospedale Fatebenefratelli di Benevento non ha un reparto di chirurgia della mano e tantomeno un ambulatorio: esiste un ambulatorio, ma si occupa di tutte le patologie ortopediche.
Veniamo a alla mia esperienza con il dott. D'Auria, che mi è sembrato molto superficiale, non capendo la mia patologia e alquanto presuntuoso.. ed io dopo due minuti di visita avevo già voglia di andarmene..
Questo sfogo è per tutti quelli che leggono chirurgia della mano a Benevento: posso assicurare che siamo molto lontani da chiamarla chirurgia della mano, infatti il mio problema alle mani l'ho risolto all'ospedale di Modena, dove esiste una vera chirurgia della mano con tanto di reparto, ambulatorio e perfino un pronto soccorso tutto esclusivamente riservato alla mano.

Infortunio sul lavoro con schiacciamento delle mani.