Chirurgia della mano Ospedale Pordenone

Il reparto di Chirurgia della mano, Microchirurgia - Traumatologia dell'Ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone, situato in Via Montereale 24, ha come Responsabile f.f. il Dott. Alberto De Mas. Il reparto è una Struttura Complessa situata al nono piano del Padiglione B e facente parte del Dipartimento di Chirurgia specialistica. La struttura svolge attività di chirurgia programmata di patologie acquisite e congenite dell'arto superiore e si occupa anche del trattamento in urgenza di lesioni traumatiche dell'arto superiore (mano, polso, gomito), garantendo Servizio di Pronto Soccorso Ortopedico nella Struttura Semplice dedicata. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Alberto De Mas, Matteo Impagnatiello, Pier Luigi Merlo, Rachele Nespolo, Roberta Turrini, Giorgio Udali.

4.2

sì
 no
Dopo l'ottimo trattamento ricevuto in pronto soccorso, sia da parte degli infermieri (quasi tutti), sia da parte del chirurgo Dott. UDALI (ECCELLENTE), ho dovuto fare i conti con il poliambulatorio, se così si può definire, dove sembra di entrare in un mercato, schiamazzi e commenti che lasciano il tempo che trovano sono all'ordine del giorno, MA SI RENDONO CONTO CHE LE PERSONE VANNO LI' PERCHE' STANNO MALE E NON PER DIVERTIMENTO?!?
Nulla da dire sui medici, in questo caso la Dott.ssa TURRINI, molto competente e disponibile, ma LE INFERMIERE.. in particolare una, che con fare molto grossolano non si è fatta scrupolo nel rimuovere il bendaggio strappando i punti. Cosa che ha provocato il sanguinamento della ferita, costringendomi a ritornare in ambulatorio prima del previsto appuntamento.
Fortunatamente ho incontrato la Dott.ssa TURRINI, che ritengo al pari del Dott. UDALI, la quale ha capito al volo la situazione, infatti mi ha destinato ad un'altra inferma.
Detto questo faccio una riflessione: è inutile che i medici si facciano letteralmente il mazzo per salvare il salvabile, se poi il personale addetto all'assistenza vanifica lo sforzo fatto in precedenza.

Opinione inserita da Massimiliano Capellari 06 Aprile, 2014

LE INFERMIERE DEL POLIAMBULATORIO ?!?

TRAUMA ACCIDENTALE MANO DESTRA CON AMPUTAZIONE APICE MEDIO DESTRO.
no
Desidero segnalare la positiva esperienza che ho avuto con mio figlio, che ha subìto un particolare intervento alla mano. E' stato operato con successo dal professor Udali, che ha dimostrato oltre che ottima competenza e professionalità, anche cortesia e disponibilità, qualità fondamentali quando si lavora in un campo delicato come quello della salute.
Con gratitudine a lui e a tutto lo staff.

Opinione inserita da Beatrice Mancini 03 Marzo, 2014

Intervento mano

Con gratitudine a lui e a tutto lo staff.

Frattura misconosciuta della mano.
Consiglieresti questo reparto?
A causa di un incidente in moto, il polso e la mano destra del mio fidanzato risultavano fortemente compromessi. Fratture multiple e polverizzazione dell'articolazione del polso. Il dott. Udali lo ha operato lo scorso 8 agosto. Ci vorrà molta riabilitazione e il recupero non potrà essere del 100%, tuttavia l'esecuzione dell'intervento, a giudicare dalle radiografie e dall'opinione dei fisioterapisti, è stata ineccepibile. Il dott. Udali ci è parso un ottimo professionista, attento e scrupoloso. La degenza nel reparto è stata pesante, reparto rumoroso, le salviette e il sapone per le mani in bagno dovevamo portarle da casa. Una bottiglietta di acqua al giorno da mezzo litro e poi, se il paziente aveva ancora sete, dovevano provvedere i parenti... Tuttavia quello che conta è essere operati bene, il resto sono dettagli superabili. Siamo rimasti soddisfatti. Grazie.

Opinione inserita da Luisa 29 Ottobre, 2013

Articolazione del polso distrutta

Frattura multipla della mano e del polso.
Consiglieresti questo reparto?
Mi è stato effettuato un intervento al polso dal dott. De Mas, ma non sono stata correttamente informata e la tipologia dell'intervento è stata cambiata all'ultimo senza informarmi. Attualmente soffro di importanti dolori e il medico non si rende reperibile; eventualmente mi è stato detto di pagarmi una visita privata ad un costo folle se voglio parlagli. ESEMPIO DI SANITA DA ANNI 80.

Opinione inserita da Valentina 18 Settembre, 2013

Pessimo risultato

Polso.
no
Il 15-07- 2011 sono stata operata e fino al 14-02-2012 ho fatto le infiltrazioni, ma il risultato è stato 0, oltre al fatto che vivevo con dolori disumani... Ho dovuto fare il secondo intervento 2 settimane fa...
Sconsiglio a tutti.

Opinione inserita da gina 14 Agosto, 2013

Risultato zero

Sconsiglio a tutti.

Dissociazione scafo-lunata (DSL) polso.
no
Ringrazio tutto il reparto della Chirurgia della mano.
Sono un paziente di Trieste che ha avuto un brutto incidente. Aldilà del risultato, ho trovato molta disponibilità ed il dott. Giorgio Udali è stato molto cortese e di questo lo ringrazio molto.

Opinione inserita da Kocevar Rodolfo 25 Giugno, 2013

Ottima struttura - Dr. Udali

Ringrazio tutto il reparto della Chirurgia della mano.

Politrauma.
Consiglieresti questo reparto?
Un anno fa arrivai nel reparto della chirurgia della Mano di Pordenone con dolori insopportabili.. che però permanevano da alcuni anni.
Ero stata vista da vari ospedali... ma la soluzione l'ho trovata solo a Pordenone con il Dottor Giorgio Udali!
Medico bravissimo, molto in gamba e anche con un buon spirito di Humor quando serve!!!
Sono stata operata da poco.. Sono ancora in fase di convalescenza, ma ho trovato dei medici fantastici, infermiere bravissime e molto professionali. Consiglierei quel reparto a chiunque avesse bisogno di risolvere un serio problema alle mani!!!
Grazie mille a tutti!!!

Opinione inserita da Silvia 03 Aprile, 2013

Grazie Udali Giorgio

Grazie mille a tutti!!!

Artroplastica della TM con impianto.
Consiglieresti questo reparto?
Al di là del risultato definitivo dell'intervento, vista la precocità dei tempi e l'attuale impegno in terapia di riabilitazione, volevo cogliere l'occasione per ringraziare la dott.ssa Turrini, il dott. Udali e il dott. De Mas per la gentilezza e disponibilità che, uniti alla competenza, hanno sopportato (e supportato!) il mio decorso comprensibilmente ansioso.
Con gratitudine,
P.Carlo Martinelli

Opinione inserita da P Carlo Martinelli 29 Marzo, 2013

Considerazioni

Con gratitudine,
P.Carlo Martinelli

Rottura tendine flessore con intervento di trasposizione.
Consiglieresti questo reparto?
Grazie Mille al Dottor Matteo Impagnatiello che sabato 08 Dicembre 2012 ha operato alla mano destra il mio bimbo di 7 anni. Causa un bicchiere di vetro, l'intervento è durato quasi 5 ore e trattavasi di:
lesione capsulolegamentosa, lesione tendine flessore lungo il pollice e repertato al tunnel carpale previa controincisione - ricostruzione della puleggia - lesione dei nervi digitali collaterali radiale ulnare tendine.
ABBIAMO TROVATO OTTIMA PROFESSIONALITà E GENTILEZZA DI TUTTO LO STAFF MEDICO E LORO ASSISTENTI. HANNO RESTITUITO IL SORRISO AL MIO BIMBO!!! GRAZIE DI CUORE!

Opinione inserita da FRANCESCA 14 Dicembre, 2012

OTTIMA STRUTTURA

Lesione tendine flessore pollice e nervi digitali collaterali mano dx.
Consiglieresti questo reparto?
Voglio ringraziare di cuore il Dott. Giorgio Udali per la professionalità e la pazienza che ha avuto con me.
Dopo essere stata operata in un'altra Ulss, e dopo non aver avuto risultati, in questo reparto ho trovato un dottore che ha risolto finalmente i miei problemi. Porterò sempre bei ricordi di questa struttura e dell'intera equipe. Fortunatamente esistono ancora ospedali che funzionano!!! Grazie Mille!!!

Renata Panizza

Opinione inserita da Renata 07 Settembre, 2012

Grazie Mille Dott. Giorgio Udali

Renata Panizza

Tenosinovite di de Quervain.
Consiglieresti questo reparto?
Un ringraziamento doveroso all'equipe medica del Dott. Ruggero Mele, in particolare al Dott. Giorgio Udali. Dopo mesi di continue sofferenze causate da una pseudoartrosi allo scafoide carpale, e dopo numerosi pareri di diversi medici di varie aziende sanitarie, finalmente approdiamo all'ospedale di Pordenone al reparto di microchirurgia della mano. Dopo una visita con il Dott. Ruggero Mele, il 2 Maggio vengo ricoverato per sistemare questo benedetto scafoide che mi impediva il movimento del polso. L'intervento segnato di un'ora, alla fine si è rivelato di 2 ore e mezza a causa dell'alto livello necrotico del frammento non consolidato. Grazie all'ottima professionalità in primis del Dott. Udali (e all'anestesista di quella sera, compreso lo staff della sala operatoria che a fine intervento mi disse che aveva fatto del suo meglio) ora mi ritrovo, a distanza di 3 mesi, con un polso in grado di muovere e ruotare la mano, e con un buon livello di callo osseo Ci vorrà ancora del tempo per riprendere la completa funzionabilità. OTTIMO LAVORO DOTT. UDALI.
Ecco un esempio di competenza e professionalità nel settore della microchirurgia della mano.
Leonardo Merlo

Opinione inserita da Leonardo Merlo 09 Agosto, 2012

Un ringraziamento doveroso al Dott. Udali

Leonardo Merlo

Innesto osseo PSA scafoide.
Consiglieresti questo reparto?
con queste poche righe volevo ringraziare la dottoressa Turrini e tutta l'equipe che ha seguito il mio caso. il 24 gennaio c.a. dopo un infortunio sul lavoro, recatomi al pronto soccorso del mio paese, mi sono sentito dire che probabilmente due delle quattro dita tagliate, sarebbero state amputate in quanto prese veramente male. Mi sono rifiutato di farmi rovinare la mano ancora di più e di mia spontanea volontà sono andato a Pordenone, dove mi hanno sottoposto ad un intervento. Risultato: ho ancora tutte le mie dita e sto già cominciando a tornare a fare le piccole cose di tutti i giorni.
Grazie ancora a tutto il personale, siete meravigliosi.

Opinione inserita da dussin roberto 02 Febbraio, 2012

Esempio di buona sanità- dr.ssa Turrini e staff

Grazie ancora a tutto il personale, siete meravigliosi.

lesioni falangi mano dx.
Consiglieresti questo reparto?
Con la presente ringrazio l'Equipe della Microchirurgia della Mano dell'Ospedale di Pordenone ed il suo responsabile Dott. Ruggero Mele. Un intervento piccolo ma che ha avuto tutta l'attenzione dovuta, se non di più. Grazie
La paziente fifona.

Opinione inserita da Mir 31 Mag, 2011

INTERVENTO MIGNOLO, Dott. Mele

La paziente fifona.

intervento al mignolo sx
Consiglieresti questo reparto?
Da più di 8 mesi sopportavo dolori causati da cheloide e sutura, fatta non molto bene in altra sede e struttura ospedaliera dopo un infortunio alla parte ulnare dx. Finalmente il 9 marzo 2011 il Dott. Udali mi ha fatto l'intervento "Libera Dolori" e ora, anche se ho ancora i punti, posso dire di non avere più dolori!!! grazie, ottimo medico, grande Professionalità da parte di tutta la struttura ospedaliera... Grazie di Cuore, Chiara.

Opinione inserita da chiara 20 Marzo, 2011

Grazie Dr. Udali

pulizia da cheloide più plastica a zeta
Consiglieresti questo reparto?
Leggendo le belle opinioni lasciate riguardo il reparto di chirurgia della mano di Pordenone, non posso fare altro che lasciare anche la mia testimonianza di per questo vero bell'esempio di sanità... Dopo mesi di indagini, visite e un intervento sbagliato presso un'altra struttura, sono stata indirizzata presso l'ospedale di Pordenone. Sono stata operata alla fine di ottobre 2010 dal Dott. Matteo Impagnatiello di innesto osseo allo scafoide e devo dire che ho trovato una grande professionalità, competenza e, cosa da non sottovalutare, gentilezza e umanità non solo da parte del medico ma da tutto il personale del reparto.
Concludo ringraziandoli e consigliando a chiunque ne avesse bisogno di mettersi tranquillamente nelle loro mani...

Opinione inserita da Vania 01 Febbraio, 2011

intervento scafoide

innesto osseo scafoide
Consiglieresti questo reparto?
mia figlia si è triturata la mano nel tritacarne, grazie al dott. Mele a alla sua equipe sono riusciti a salvarle tre dita e tutto il resto, quindi consiglio a tutti di usufruire della competenza e dell'umanità del dott. Mele e della sua eccezionale equipe.

Opinione inserita da monica 31 Gennaio, 2011

trauma mano

amputazione parziale mano sinistra dopo incidente con tritacarne
Consiglieresti questo reparto?
Sono stato operato presso questo reparto, diretto dal dott. Mele, dal dott. Matteo Impagnatiello.
Pur trattandosi di un intervento semplice non ho sentito alcun fastidio nè nell'anestesia nè nell'incisione della mano... come non aver fatto niente.
Dopo un paio di giorni il dito ha completamente recuperato la sua funzione normale pre-patologia.
Ho poi avuto modo di confrontare il mio intervento con un altro effettuato da un parente ed ho notato con meraviglia che le incisioni sul palmo della mia mano erano fatte lungo i segni della stessa in modo tale che a guarigione completata non si sarebbero viste, mentre nell'altra mano erano orizzontali e ben visibili.
Un reparto come dire.. di CHIRURGIA DELLA MANO.. di FATA

Opinione inserita da Fausto Stefanutti 29 Ottobre, 2010