Chirurgia delle Aritmie San Filippo Neri

Chirurgia delle Aritmie San Filippo Neri

Il reparto di Chirurgia delle Aritmie dell'Ospedale San Filippo Neri di Roma, situato in via Martinotti 20, è una Struttura Semplice Dipartimentale che si occupa delle aritmie cardiache dal punto di vista chirurgico, costituendo un punto d'eccellenza della U.O. Dipartimentale per quanto riguarda l'ablazione intraoperatoria della fibrillazione atriale, associata ad interventi cardiochirurgici. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Alberto Alois, Giulio Cappucci, Roberto Cini, Alberto Costantino, Rocco Gallo, Carlo Gentili, Saverio Leonardi.

Non più fibrillazione

Sono stato sottoposto alla Ablazione IBRIDA, cardiochirurgica e transcatetere, con l'ablazione delle vene polmonari: chirurgicamente le vene polmonari di sinistra; transcatetere quelle di destra. Inoltre è stata effettuata la chiusura dell'auricola. Dopo anni di malessere e dopo il fallimento delle due cardioversioni e di una prima ablazione transcatetere, oggi, a distanza di circa 10 mesi, tutto è tornato alla normalità! Ho ripreso la mia attività sportiva (ciclismo) senza alcun episodio negativo, solo un adattamento alle mutate condizioni fisiche che necessitano di qualche tempo in più per la preparazione. Grazie di cuore a tutta l'equipe medica e al personate tutto, di tutti i reparti.

Fibrillazione atriale persistente non databile.

Fibrillazione atriale

Ringrazio il Dott. LOIACONI per aver eseguito l'intervento di ablazione chirurgica su di me ridandomi la vita. E' ormai quasi un anno e mi sento benissimo, consiglio a chi soffre di questo disturbo di sottoporsi all'intervento di ablazione confidando nella professionalità dell'esecutore. Ringrazio gli operatori della terapia intensiva e del reparto dove ero ricoverato per la loro professionalità e umanità. Un ringraziamento speciale alla Signora GIOIA. Grazie e ancora grazie.

Fibrillazione Atriale resistente a tutte le terapie mediche e interventistiche, trattata con successo con intervento di monitoracotomia bilaterale e ablazione delle vene polmonari e chiusura della auricola sx.

Fibrillazione atriale

Ho avuto modo di sottopormi, in questo reparto, all’intervento Cardiochirurgico per il trattamento della mia Fibrillazione atriale, non più controllata dalla sola terapia medica.
Devo affermare che il lavoro è stato eccellente: dal mio ricovero fino all’intervento, al soggiorno nella Terapia intensiva e nel post-operatorio. Certo la struttura lascia un po’a desiderare, ma ciò che conta è altro! Ringrazio l’intera Equipe Cardiochirurgica che mi ha dato la possibilità, con questa nuova tecnica e con grande professionalità e spirito umano, di "riascoltare" il mio cuore!

Fibrillazione atriale.

Fibrillazione

Che dire: con la promessa di un intervento minimo in toracotomia un mio parente si è ritrovato col torace aperto in due perchè il cuore era stato rotto dal chirurgo operatore. Un fallimento!

Trattamento fibrillazione atriale chirurgico.