Chirurgia melanoma sarcomi Istituto Europeo di Oncologia

Chirurgia melanoma sarcomi Istituto Europeo di Oncologia

Il reparto di Chirurgia del melanoma, sarcomi e tumori rari dell'Istituto Europeo di Oncologia Umberto Veronesi di Milano, situato in Via Ripamonti 435, ha come Direttore la Dott.ssa Elisabetta Pennacchioli. Il reparto si dedica principalmente alla cura del Melanoma, dei tumori neoplastici della pelle e dei sarcomi dei tessuti molli muscolari e cutanei, assistendo i pazienti dalla diagnosi alla chirurgia ai trattamenti chemioterapici eseguiti in day-hospital dal Dipartimento di Medicina. Afferisce alla Divisione Melanomi e Sarcomi Muscolo Cutanei, l'Unità di Ricerca Traslazionale del Melanoma. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Baldini Federica, Mosconi Massimo, Tosti Giulio, Francesco Verrecchia, Gian Marco Orsolini, Giuseppe Spadola.

4.4

18 Ottobre, 2017
Roberto

Gratitudine

Operato di melanoma 10 anni fa, dopo i canonici 5 anni di controlli a tutt'oggi mi sottopongo a controlli annuali con la Dott.ssa Baldini Federica, persona squisita della quale non posso formulare nient'altro che elogi e gratitudine.

Melanoma.

21 Settembre, 2017
Massimo

Soddisfattissimo

Visita a pagamento con il dott. Francesco Verrecchia. Mi ha rassicurato (mentre in un altro ospedale mi avevano terrorizzato). Poi dopo gli esami necessari mi ha operato personalmente ed ora sto benissimo. Mi risponde sempre per e-mail (al mattino presto!). Un professionista vero.

Melanoma.
20 Giugno, 2017
donatella mondellini

Manifestazione di assoluta soddisfazione

Straordinaria esperienza:
eccezionale professionalità gestita con estrema attenzione al paziente e cortesia; inoltre chiarezza di informazioni nel guidare il paziente in ogni fase.

Tre basaliomi: sopracciglio dx, dorso naso, gamba sx.

05 Gennaio, 2016
Marco

Grandi professionisti

Sono stato operato per un melanoma: allargamento e biopsia di linfonodo sentinella. Vistato, operato e seguito dal dottor Verrecchia. Sono soddisfattissimo. Mai un problema, seguito sempre da tutti con professionalità e dedizione. Complimenti doc!

Melanoma della pelle.
25 Marzo, 2015
Anna Adele Fassi

Ricovero per intervento chirurgico

Il 21/10/2014 sono stata visitata dalla Dott.ssa Baldini Federica; dopo avermi visitato, mi ha detto di fare una impegnativa dal mio medico curante, Dott.ssa Cesaroni, per un nuovo intervento chirurgico di radicalizzazione al vertice ed in ipocondrio destro. Mi avrebbero dovuto chiamare dopo circa 2 mesi. Ma nonostante io abbia chiamato il reparto Divisione di Melanomi e sarcomi muscolo-cutanei più volte, a tutt'oggi non sono ancora in lista d'attesa. Gradirei una risposta.
Cordiali saluti. Anna Adele Fassi

Visita dermatologica pre intervento.