Chirurgia Ospedali Riuniti Padova Sud

Chirurgia Ospedali Riuniti Padova Sud

Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza del nuovo Ospedale Unico Bassa Padovana - Schiavonia "Ospedali Riuniti Padova Sud Madre Teresa Di Calcutta", situato a Monselice in località Schiavonia, ha come Direttore il Dott. Roberto Cola. Il reparto è dotato di 44 letti di degenza ordinaria (attualmente attivati 26 + 7 per la week surgery) e 4 per la day surgery. Gli interventi che l’UOC esegue di routine comprendono: chirurgia oncologica maggiore; chirurgia vascolare in elezione e in urgenza; chirurgia endocrina; chirurgia toracica; chirurgia delle vie biliari; chirurgia pediatrica; chirurgia plastica; chirurgia d’urgenza (per traumi, occlusioni intestinali, peritoniti, pneumotoraci; appendiciti e colecistiti generalmente per via laparoscopica; per le occlusioni intestinali spesso decompressione endoscopica con o senza stent e poi chirurgia; aneurismi rotti e ostruzioni arteriose acute per via aperta). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giorgia Marconato, Giordano Teodoro Bruno, Elena Alciati, Stefano Baldon, Enrico Belluco, Daniela Guidolin, Stefano Lazzaro, Carla Mazzucco, Francesco A.G. Polistina, Walter Tristano, Giulio Mayer.

4.6

Visita specialistica dott. Giordano Bruno

Un grazie particolare per la disponibilità e la professionalità, e per un'umanità difficilmente riscontrabile al giorno d'oggi.

Dolore addominale e gonfiore.

Una piacevole sorpresa

Bravura, professionalità, gentilezza: tutti aggettivi positivi per questa èquipe che si trova nel reparto di Chirurgia di Schiavonia Padova.
Tutti meravigliosi, dal personale delle pulizie ai medici.

Diverticolite acuta.

Grazie infinite al Dott. Bruno

Sono stata visitata dal dott. Giordano Bruno per un problema di dolore addominale che mi trascinavo da tempo senza trovare una soluzione. Sono stata accolta con professionalità e competenza e soprattutto con umanità dal dott. Bruno, il quale ha ascoltato pazientemente tutta la mia storia, ha visionato tutti gli esami fatti in precedenza e mi ha visitato con attenzione. Mi sono sentita "presa in carico" e, finalmente, con la giusta terapia, ho risolto i miei problemi.

Dolore addominale.

Posso solo dire grazie

Ieri ho subìto un piccolo intervento. Mai avrei potuto trovare di meglio! Un grazie speciale alle infermiere di turno (Roberta e Cristiana).
Puntualità, gentilezza e professionalità!

Cisti.

Mastoplastica riduttiva - dott. Tristano top

Il dottor Walter Tristano è chirurgo competente e bravo. Sono molto soddisfatta del risultato.

Gigantomastia e ptosi mammaria.

Appendicectomia

Entrata dal P. S. la sera, il giorno dopo venivo operata per appendicite acuta. Servizio buono, tutti gentili, le anestesiste mi esortavano a fare il vaccino anti Covid, ero pre-ferri da lì un attimo, mi son limitata a dire che "ho paura", tanto mi dovevano operare subito...
In stanza ero con una 'dolce' signorina lamentosa anziana, le infermiere la tenevano pulita, e Luca l'infermiere su di morale, che non guasta mai!

Appendicite acuta.

Liste di attesa lunghissime

Non ancora fatto l'intervento, solo l'ecografia, attendo raggi ed il resto per la preospedalizzazione
Sono ancora in attesa di essere chiamata per intervento di ernia della linea alba sopra l'ombelico.

ERNIA EPIGASTRICA.

Ottimo tutto!

Ho subìto un intervento di colecistectomia a causa di colelitiasi e non mi sono mai sentito così bene in ospedale!

Calcolosi della colecisti.

Personale infermieristico da 10 e lode

Dopo 16 giorni di ricovero sono molto soddisfatta della professionalità e capacità del dott. Pasquale Sebastiano.
Un 10 e lode a tutti gli infermieri: capaci, disponibili, preparati e sensibili.

Pneumotorace spontaneo.

Efficienza inaspettata

Devo verosimilmente ricredermi sull'opinione non proprio splendida che mi hanno dato tante persone sul reparto in oggetto. Sono stato ricoverato in Day Surgery venerdi 17.08.2012 per la sistemazione di un'ernia inguino-scrotale. Appena arrivato ho trovato subito la buona assistenza del personale infermieristico del posto. Messo a proprio agio, sono entrato in sala operatoria poco dopo rimanendoci circa 1 ora. A termine intervento mi hanno seguito con cura e tendo a sottolineare in particolar modo il senso del dovere del personale infermieristico. Un grazie paricolare alla infermiera ALGIA ed alla dott.ssa GARBO per la bravura dimostrata, malgrado vi fossero emergenze.

Trattamento ernia inguinale, alloplastica.