Chirurgia Ospedale Viterbo

Il reparto di Chirurgia generale e d'urgenza dell'Ospedale Belcolle di Viterbo, situato sulla Strada provinciale Sammartinese, non è più attivo. Il reparto svolge la propria attività secondo protocolli diagnostico-terapeutici standardizzati sia nell’ambito della chirurgia di elezione che di urgenza. L’Unità Operativa è particolarmente impegnata nello sviluppo della tecnica chirurgica mininvasiva (laparoscopica), avvalendosi di strumentazione di alta tecnologia. Nell’ambito della chirurgia oncologica si avvale di protocolli multidisciplinari integrando la terapia chirurgica con terapie complementari, quali la Termoablazione per cutanea o intraoperatoria di neoplasie primitive o secondarie del fegato e l'Endoprotesi per neoplasie coliche occludenti. Presso l’Ambulatorio si eseguono visite specialistiche chirurgiche, piccoli interventi chirurgici, Ph-manometria esofagea, prestazioni nel Centro stomizzati, Follow-up di chirurgia colo-rettale.

Traumi da incidente stradale

Nostra figlia è stata soccorsa ed operata d'urgenza dopo essere rimasta vittima di un gravissimo incidente stradale. La ragazza aveva riportato politrauma facciale, traumatismo della milza ed altro ancora. È stato compiuto un vero e proprio miracolo chirurgico: splenectomia totale, laparotomia esplorativa e (in Maxillo Facciale) la riduzione aperta di frattura facciale.
Ringraziamo tutto il reparto di Chirurgia generale, in particolare il Dott. Feroci.
La professionalità ed il grande senso d'umanità di questi medici hanno salvato una giovane vita e permesso il suo eccezionale recupero psicofisico.

Politrauma facciale e addominale.

Chirurgia dell'elastofibroma sottoscapolare

Sono stata operata il 16 maggio per la rimozione di elastofibroma situato sotto la scapola destra. Della mia esperienza ospedaliera posso dire solo cose positive. Ho trovato veri professionisti e medici umani e competenti come il dottor Lanfranco Martinengo e tutta la sua èquipe.
Ringrazio tutti di cuore per avermi fatta sentire curata e assistita.

Elastofibroma Dorsi.

Appendicectomia

Il passaggio dal pronto soccorso al reparto è stato immediato. Tutti gentili e competenti. Anche il dottor Giuseppe Santi, veramente gentile e disponibile.

Appendicite.

Ringrazio di cuore

La mia più che una recensione vuole essere un ringraziamento..
Ringrazio di cuore mille e più volte a tutto il reparto di chirurgia d'urgenza per l'alta professionalità e dedizione rivolta a mio padre che ha subìto nell'arco di 40 giorni 2 interventi chirurgici..
Gli avete salvato la vita: grazie grazie grazie..
Non faccio nomi perché tutti, ma proprio tutti, siete fantastici!

Occlusione intestinale.

Ottima esperienza

Mi sento in dovere di ringraziare di tutto cuore il Prof. Domenico Alberti che, insieme all'intera equipe di Chirurgia d'urgenza nell'arco di alcuni mesi, si è interessato con la massima professionalità, impegno e competenza al mio caso, sebbene non fosse di eccessiva gravità. Desidero ringraziarLo inoltre per l'incredibile disponibilità ed umanità dimostrata in ogni occasione; sebbene la situazione posti letto in reparto fosse disastrosa, si è sempre dimostrato interessato e disponibile, così come tutto il personale infermieristico, sempre pronto per ogni richiesta. Si sentono così tante malelingue sulla sanità italiana, che vivere in prima persona esperienze così positive fa riflettere...
GRAZIE ANCORA A TUTTI!

Cisti sacro-coccigea suppurata e fistolizzata.

ELOGIO AL DOTT. ALBERTI DOMENICO

IL REPARTO DI CHIRURGIA D'URGENZA, CONDOTTO DALL'EQUIPE DEL PROF. ALBERTI DOMENICO, HA SVOLTO NEI MIEI CONFRONTI, INSIEME A TUTTO LO STAFF INFERMIERISTICO, UN LAVORO TALE PER CUI NON CI SONO PAROLE IDONEE A DEFINIRNE LA BRAVURA, LA COMPETENZA, LA PECULIARITà E LA DEDIZIONE. NON FINIRò MAI DI RINGRAZIARLI PER AVERMI RIDATO LA LUCE DELLA VITA.. MI HANNO TRATTATO COME UN FIGLIO LORO...
E' CON VIVO PIACERE CHE LI ELOGIO ED ESTERNO A TUTTI LA LORO IMMENSA DISPONIBILITà.
GRAZIE INFINITE..
GERMANO