Chirurgia Apparato Digerente Policlinico Catanzaro

Chirurgia Apparato Digerente Policlinico Catanzaro

Il reparto di Chirurgia dell'Apparato Digerente del Policlinico Mater Domini di Catanzaro, situato in Via Tommaso Campanella 115, ha come Direttore il Prof. Giuseppe Sammarco. Il reparto interviene per trattare o migliorare la prognosi delle forme morbose che interessano uno o più organi dell'apparato digerente. La degenza si trova al 5° livello dell'Edificio B, mentre l'ambulatorio Endoscopia al 4° livello dell'Edificio A. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Antonio Carpino, Dott. Rosario Colace, Dott. Roberto Romano, Dott. Francesco Ferrari, Dott. Alberico Guido.

Professionalità e competenza

Sono stato ricoverato 4 giorni in questo reparto per la riparazione di un'ernia ombelicale che rinviavo da un po' di tempo.
Seguito con molta professionalità dal prof. Michele Ammendola, che ha eseguito l'intervento, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità di tutto il personale medico e paramedico.
Anche l'ambiente è vivibile per l'ottima regola di non fare entrare il pubblico al di fuori degli orari di visita e, meraviglia delle meraviglie, ho potuto sperimentare finalmente un reparto dove la notte si può dormire nel perfetto silenzio. Ottima l'assistenza infermieristica. Credetemi, non è facile trovare questa situazione. Inutile dire che l'intervento è stato portato a termine con successo e finalmente ho risolto il mio problema .
Da migliorare la pulizia delle camere ed il comfort (alcune troppo piccole anche per 2 persone).

Ernia ombelicale.

Ottimo reparto

Sono stato ricoverato 4 giorni in questo reparto per una colecistectomia che rinviavo da un paio di anni, in quanto cardiopatico.
Seguito con molta empatia dal dott. Roberto Romano, che ha eseguito l'intervento, devo dire che sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità di tutto il personale medico e paramedico.
Anche l'ambiente è vivibile per l'ottima regola di non fare entrare il pubblico al di fuori degli orari di visita e, meraviglia delle meraviglie, ho potuto sperimentare finalmente un reparto dove la notte si può dormire nel perfetto silenzio. Ottima l'assistenza infermieristica. Credetemi, non è facile trovare questa situazione. Inutile dire che l'intervento è stato portato a termine con successo e finalmente mi sono liberato da un peso enorme.

Calcolosi della colecisti.

Intervento di colecistectomia

Finalmente, convinta all’esecuzione di un intervento di colecistectomia, mio marito si è rivolto all’affettuoso amico Prof. Giuseppe Sammarco, direttore del Reparto di Chirurgia dell’apparato digerente del Policlinico Magna Grecia di Catanzaro, che mi ha fatto conoscere il suo aiuto Prof. Michele Ammendola, incaricato con la sua equipe medica ad eseguire l’intervento chirurgico. Sin dalla prima visita ho avuto modo di avere conferma che le recensioni lette sul Suo conto rispondono assolutamente al vero, e diventa veramente difficile aggiungere qualcosa di nuovo alle qualità già descritte da altri pazienti. Tuttavia la professionalità e principalmente l’aspetto umano, fanno del professore una figura eccezionale, di indiscusse qualità che tranquillizzano i pazienti bisognosi di attenzioni nel particolare momento in cui si trovano. Evito di ripetere quanto detto da altri e dico al prof.: bravo!!! La prego di lavorare sempre in Calabria, dove è seriamente apprezzato, evitando migrazioni che priverebbero i calabresi di una Eccellenza nostrana!!!
Grazie di tutto.

Calcoli colecisti.

Competenze e professionalità nella nostra terra

Spesso noi calabresi, costretti ad una costante diaspora verso gli ospedali del nord, dimentichiamo le eccellenze del nostro territorio.
Nonostante la situazione sanitaria, non posso che elogiare questa punta di diamante che è l'ospedale Germaneto di Catanzaro, nello specifico il reparto di Chirurgia di urgenza, che ha curato con attenzione e professionalità mio marito.
Un immenso grazie al professor Michele Amendola ed al dottor Roberto Romano, per aver portato a termine l'operazione di chirurgia dell'apparato digerente nonostante la situazione già delicata del mio consorte, e al dottor Francesco Ferrari.
Che questo faro di speranza in una situazione così nera venga protetto e preservato per tutti noi calabresi.

Colecistite cronica.

Professionalità, competenza e umanità

Operato più volte di carcinoma, pochi mesi fa hanno diagnosticato delle metastasi al fegato. Nonostante il delicato quadro clinico, il prof. Michele Ammendola ha saputo gestire egregiamente la situazione, insieme alla sua equipe. Sappiamo bene quanto sia importante stringere un legame umano con i pazienti in questi momenti così difficili da affrontare e vi assicuro che al prof. Ammendola non mancano i modi per farvi sentire al sicuro come nelle propria mura domestiche.
Disponibilità e cordialità che non ho mai trovato in nessuna struttura.

Metastasi epatiche.

Professionalità e competenza

Scoprono un carcinoma al mio rene destro e mi fissano un appuntamento con il Prof. Michele Ammendola. Da quel momento mi sono affidato ad una persona competente, ad un vero professionista di grande umanità. Come un tempo si faceva il dottore, quando il dottore amava non un lavoro, ma una missione.

Carcinoma rene dx.

Colecistectomia

Dopo svariati anni mi sono deciso di affrontare il mio problema, asportazione della colecisti, in quanto ormai limitata nella sua funzionalità perchè piena di calcoli biliari. Mi sono affidato al reparto di Chirurgia dell’apparato digerente del policlinico universitario Magna Grecia di Catanzaro.
Esperienza eccellente: struttura, servizi, professionalità sia del personale paramedico che medico, di grande livello. Equipe chirurgica, “capitanata” dal prof. Michele Ammendola, veramente eccellente esempio di una Calabria fattiva, che crede, piena di grinta e voglia di risultati)… Altrettanto valida l’area medica con il prof. Roberto Romano.
Esperienza positivissima. La nostra terra non è solo malasanità e corruzione, crediamo e diamo forza alle strutture pubbliche che dovrebbero rappresentare il diritto alla salute di un paese civile.

Calcoli biliari.