Chirurgia di Urgenza Universitaria Ospedale San Martino Genova

Chirurgia di Urgenza Universitaria Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia d’Urgenza Universitaria dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Responsabile il Prof. Ezio Gianetta (ad interim). Il reparto, situato al quinto piano del Padiglione Specialità, si occupa principalmente delle patologie chirurgiche nei pazienti ricoverati d'urgenza, delle patologie di origine traumatica in urgenza, delle patologie dell'apparato gastroenterico e della parete addominale, nonchè di attività in Day surgery per le affezioni chirurgiche trattabili in ricovero diurno. All'interno della Struttura opera il Centro Trauma di Alta Specializzazione. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Scordamaglia Renato, Berardi Luca, Barabino Carlo, Di Domenico Patrizia, Forzano Francesco, Ieracitano Vincenzo Maria, Lo Casto Rosario Michele, Pianezza Maurizio, Viotti Alessandro.

23 Luglio, 2017
Patrizia Ferro

Grazie di cuore a tutti

Sono stata ricoverata per 30 giorni nel reparto e volevo ringraziare i dottori dr. Pianezza, dr. Viotti e la dottoressa Di Domenico per le cure prestate e l'umanità avuta nei miei confronti: cose non da poco visto che si parla sempre di malasanità. Vorrei poter abbracciare tutte le infermiere, infermieri ed il personale OSS per l'educazione, la simpatia, la pazienza che usano nel loro lavoro, sempre un sorriso per tutti.. Grazie grazie grazie.

Diverticolite acuta con ascesso.

24 Mag, 2015
Paolo Masiero

Sono bravissimi!

Oltre all'indubbia professionalità di tutto il personale, segnalo l'umanità e l'empatia dei vari medici (Arpe, Viotti, Pianezza, Accarpio, Ferretti ecc. ecc.) che mi hanno assistito e l'eccezionale Professor Scordamaglia, che unisce alle qualità citate sopra un eccezionale fairplay e fa sentire il paziente protetto e sempre al centro di ogni attenzione (prima di operarmi mi è venuto a salutare e mi accarezzava in testa meglio di una preanestesia) e mi segue ancora ora a quattro mesi dall'intervento. Un abbraccio particolare a tutto il personale infermieristico e OSS alle stomiste, che ti trattano come parente, non solo come paziente!

Peritonite stercoracea per diverticolo scoppiato a livello del sigma.
08 Mag, 2015
Nora Valedi

Un grande elogio

L'encomio più sentito al professore Renato Scordamaglia, medico chirurgo e GRANDE UOMO, ai suoi assistenti e a tutto il reparto per la professionalità e l'efficienza dimostrate durante la mia degenza.
N.V.

Asportazione linfonodi.

22 Dicembre, 2014
Arnaldo Leonardini

Ringraziamenti e auguri

Un ringraziamento a tutto lo staff medico, dal direttore al prof. Scordamaglia che ha eseguito l'intervento chirurgico, ma anche ai medici tutti. Sono stato trattato con una professionalità incredibile e con cortesia ineguagliabile: per una persona come me di 79 anni, è molto importante. Complimenti per come gestite il reparto. Vi auguro ogni bene e prosperità.
Buon Natale e felice Capodanno da Arnaldo Leonardini.

Ernia inguinale (intervento eseguito il 24/09/2014).
05 Settembre, 2014
Prato Fabiola

Appendicite acuta

Sono la mamma di Prato Fabiola, operata il 29 Agosto 2014 di appendicite dal Dott. Vincenzo Maria Ieracitano. Volevo ringraziarlo per la sua professionalità e gentilezza; si parla sempre di malasanità, ma si deve anche dire che abbiamo dei dottori molto bravi che nessuna menziona mai. Ringrazio tutto il personale infermieristico per la loro bravura e pazienza.

Appendicectomia.
07 Mag, 2013
GIOVANNI

UN SEMPLICE MA SINCERO GRAZIE...

Un sincero GRAZIE all'Unità in argomento per la capacità, l'attenzione e la sensibilità dimostrata da parte di TUTTO il Personale, dal Direttore, allo straordinario Prof. Scordamaglia, a tutti i medici e personale infermieristico. Tutti gentili, capaci e sensibili, tanto verso i pazienti, quanto verso i parenti. Queste righe per dire che in Italia non esiste solo la cattiva sanità, ma esiste anche quella buona e competente, che ha il solo torto di essere silenziosa, ma è certamente quella prevalente e spesso risolutiva. Un grazie per il Vostro straordinario lavoro.
Cordialmente, Giovanni Zanardi

COLECISTI IN PERSONA ANZIANA - EPRG.