Chirurgia endocrina Ospedale San Martino Genova

Chirurgia endocrina Ospedale San Martino Genova

Il reparto di Chirurgia endocrina dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Responsabile il Dott. Ansaldo Gian Luca. Il reparto è una struttura semplice divisionale specializzata nell'effettuazione di interventi di chirurgia endocrina anche non oncologica. La S.S. effettua circa 300 interventi all'anno per la patologia tiroidea neoplastica e non, e per le lesioni della paratiroide e del surrene. E' inoltre centro di riferimento Regionale per volume di attività. Particolare attenzione è rivolta agli aspetti multidisciplinari coinvolti nei vari percorsi diagnostico/terapeutici contestualizzati a livello regionale che coinvolgono medici di base, endocrinologi, medici nucleari, anatomopatologi e radiologi.

Operata dal dottor Michele Minuto, tutto perfetto! Grazie a tutto il personale che lavora in questo reparto e al mio anestesista, che mi ha accompagnata all'intervento facendomi passare tutte le ansie, riuscendo addirittura a farmi ridere.
Sono stata operata il 16/92022.
Grazie a tutti.

Tiroidectomia.

MASSIMA PROFESSIONALITÀ

Sette mesi fa, novembre 2021, lessi queste recensioni nella speranza di lasciarmi andare fiducioso nella scelta sul mio intervento. Cercai un bravo Professionista che potesse trattare in chirurgia il mio nodulo tiroideo. Notai molti apprezzamenti e riconoscimenti nei riguardi del professor Gianluca Ansaldo e così lo contattai per email. Da quel momento in poi, avendomi risposto tempestivamente, per lo più con un certo garbo, ecco iniziò per me un percorso, un rapporto di fiducia e cura, che allontanò tanti timori e paure. A cominciare dal laboratorio di Anatomia patologica. Dopo di che la visita in studio dal dott. Ansaldo e la messa in lista per l'intervento. Nel mese di Maggio 2022 sono stato ricoverato in chirurgia oncologica, ottavo piano al Monoblocco San Martino, per una tiroidectomia parziale. Posso solo che esprimere la mia gratitudine a tutto il reparto per professionalità, servizio e gentilezza, ed ai protagonisti della sala operatoria non posso che ribadire la mia RICONOSCENZA E GRATITUDINE A VITA! ALLA FIGURA IN PRIMIS DEL PROFESSOR CHIRURGO GIANLUCA ANSALDO PER LE SUE ECCELSE COMPETENZE, PER LE SUE MANI D'ORO, PER IL SUO MODO GARBATO E GENTILE DI TRATTARE OGNI PAZIENTE. GRAZIE 1000 E PIÙ STELLE DI RECENSIONE SE FOSSE POSSIBILE. Dopo solo una notte passata in degenza, adesso sono a casa, sto bene, sono in ottima ripresa e ricordo questa come una tappa di passione, di cuore di amore, questa incredibile esperienza!

Nodulo tiroideo Tir3.

Ottima esperienza

Operato ad aprile di tiroidectomia totale per nodulo maligno dal Prof. Michele Minuto. A partire dal Professore, tutto la staff si è dimostrato molto attento agli aspetti umani, oltre che professionale relativamente all'intervento. Ho riscontrato grande disponibilità, gentilezza e cortesia da parte di tutto il personale medico e infermieristico, soprattutto durante la degenza in reparto (pulizia ottima).
Un ringraziamento particolare al Professore, che è stato molto paziente e ha saputo accogliere e gestire le mie ansie e grazie al quale non ho avuto alcuna conseguenza negativa a livello chirurgico.
Nota di merito anche al dott. Vernazza, che si è dimostrato un valido supporto.

Nodulo maligno alla tiroide.

Intervento alla tiroide

Mi chiamo Valle Isidoro (24.12.1937 - Savona) operato al San Martino di Genova dal Dott. Ansaldo Gianluca per una tiroide di 550 grammi.
Scrivo queste brevi note per ringraziare il Dott. Ansaldo e tutto il reparto attinente per la cura e qualità delle cure relative.
Sono rimasto molto colpito dal calore umano delle persone, dalla pulizia in genere e dal fatto di sentirsi assistiti in tutto per una degenza ottimale.
Scrivo queste note per tutti coloro che lo necessitano allo scopo di far conoscere una struttura pubblica specializzata per interventi di questo tipo.
Grazie di cuore.

Intervento alla Tiroide.

Reparto di chirurgia endocrina eccellente

Sono stata operata il 1 Ottobre 2019 al reparto di chirurgia endocrina a 4° piano ex Ist e sono rimasta molto sorpresa dalla sanità pubblica:
i locali sono pulitissimi, sembra di stare in una clinica privata, oltre alla grande competenza e professionalità del Prof. Gianluca Ansaldo, una persona eccezionale, professionale e con grande umanità, sempre pronto ad ascoltare i pazienti ansiosi come me e tranquillizzarli.
E' stata davvero una fortuna conoscere il professore ed essere stata operata da lui, è stato bravissimo, ho una cicatrice sottilissima che sta quasi guarendo a 2 mesi dall'intervento. Ringrazio la caposala Caterina, gentilissima, che ha saputo cogliere le mie esigenze. Un ringraziamento speciale va alle bravissime anestesiste, soprattutto Angela, che è stata davvero un Angelo per me, ed è proprio grazie a lei che è riuscita a tranquillizzarmi e a farmi entrare in sala operatoria vista la grande paura che avevo a sottopormi all'intervento.
Dopo l'intervento mi sono svegliata tranquilla e serena e non ho avuto alcun problema; sono quindi stata dimessa il giorno dopo. Volevo pertanto tranquillizzare tutti quelli che dovranno affrontare questo intervento di stare sereni: siete in una struttura davvero eccellente.

Adenoma tossico di Plummer.

Un reparto di eccellenza

Si parla sempre di malasanità, ma è doveroso anche segnalare le eccellenze.. In questo reparto di ottimo livello si trovano innanzitutto competenza e professionalità di medici e infermiere, uniti ad un valore aggiunto niente affatto trascurabile: il calore umano e la passione messa nel proprio lavoro. Se in più si valutano l'ottima qualità delle strutture e del livello di pulizia, viene fuori davvero un ottimo reparto. Personalmente vorrei ringraziare tutti, ovviamente partendo dal dott. Ansaldo Gianluca, che unisce grande competenza a grande calore umano, alle infermiere così gentili e accoglienti da farti sentire a casa, oltre che molto professionali (e la cosa più bella è che anche quelle con più anni di servizio conservano intatto l'amore per il loro lavoro!) e per finire (ma non per ultima) la caposala, molto in gamba e disponibile. Ora resto in attesa dell'istologico per sapere se dovrò fare altre cure, intanto l'intervento (tiroidectomia totale) è andato bene.
Grazie a tutti!

Nodulo tiroideo.

Reparto da 110 e lode!

Il reparto di chirurgia endocrina al 3° piano dell'ex IST di San Martino, guidato dal prof. Ansaldo, è veramente straordinario.
Sono stata ricoverata 2 giorni nel novembre 2017 per un intervento di tiroidectomia lobo destro (di fatto totale, poiché il lobo sinistro mi era già stato asportato anni fa in altra struttura ospedaliera genovese) e sono rimasta colpita dalla competenza, l'efficienza, l'impegno di tutto il personale medico e infermieristico. I locali sono pulitissimi e la struttura si presenta come confortevole e funzionante.
L'équipe dei chirurghi guidata dal prof. Gianluca Ansaldo è di ottimo livello, il prof. Ansaldo in particolare riesce ad essere gentile ed accogliente, e risponde ai quesiti dei parenti in attesa anche dopo 12 ore di sala operatoria!
Il mio ringraziamento in particolare va a lui, sempre prodigo di spiegazioni e chiarimenti, ma anche a tutto lo staff medico, compresi gli efficientissimi medici specializzandi, ed infermieristico guidato dalla Dott.ssa Tassone, per l'elevata professionalità e competenza.

Tiroidectomia.

Tiroidectomia totale

Capita poche volte di elogiare la sanità pubblica, spesso distratta e raffazzona. Ma quando le cose funzionano è bene si sappia. È il caso della endocrinologia chirurgica al 3° piano - ex IST. di San Martino - guidata dal prof. Cafiero. Sono stato ricoverato 3 giorni per un intervento di tiroidectomia totale e ho potuto apprezzare l'efficienza, l'impegno e la dedizione di tutto il personale medico e infermieristico. I locali sono nuovi e pulitissimi e per una volta si ha la gradevole sensazione di essere accuditi in una struttura confortevole e funzionante.
Un ringraziamento particolare al prof. Ansaldo e alla dott.ssa Puglisi per l'elevata professionalità e competenza assicurate.

Tiroidectomia totale.