Chirurgia Endoscopica Policlinico Martino Messina

Chirurgia Endoscopica Policlinico Martino Messina

Il reparto di Chirurgia Endoscopica dell'Ospedale Policlinico Gaetano Martino di Messina, situato in Via Consolare Valeria 1, ha come Responsabile il Prof. Giuseppe Navarra (pro tempore). Il reparto, ubicato al secondo piano del padiglione F, è una unità operativa semplice dipartimentale UOSD afferente al Dipartimento di Chirugia Generale, Oncologia ed Anatomia Patologica. L'attività svolta si compendia soprattutto nello studio e la prevenzione del cancro del retto-colon (più di 22.000 colonscopie, con 6.000 polipectomie) e nel trattamento delle grandi emorragie del tubo digerente, con la messa a punto delle più avanzate tecniche di emostasi endoscopica. Una fetta importante dell'attività si configura inoltre nello studio delle Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali e nel supporto al trattamento della fibrosi cistica, della celiachia e della poliposi colica nel bambino. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Gullotti Cordaro Giuseppe, Dott. Princiotta Alessandro, Dott. Rando Letterio, Prof.ssa Melita Giuseppinella.

Veri Professionisti

Decisamente il migliore reparto di chirurgia endoscopica, si parla sempre male del Sud, oggi posso affermare che abbiamo i migliori professionisti al Policlinico di Messina.

Io, i miei familiari e numerosi amici ai quali ho consigliato il centro, abbiamo avuto modo di apprezzare la professionalità del dott. Rando Letterio, un medico umile ed umano, pronto sempre in qualsiasi occasione, non si risparmia per nessuno; raramente si trova un medico con queste qualità, da nord a sud.

Gastroscopia e colonscopia.