Chirurgia epatobiliare Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia generale ed Epato-biliare dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore responsabile il Prof. Felice Giuliante (felice.giuliante@policlinicogemelli.it). Il reparto consta di 3 sub-unità funzionali: chirurgia epato-bilio-pancreatica, terapia sub-intensiva, chirurgia digestiva. All'attività di chirurgia epatica e biliare complessa se ne associa una intensa di radiologia interventistica e di endoscopia interventistica. Le attività prevalenti nell'Unità sono rappresentate dalla ricerca scientifica e dall'insegnamento nel settore della chirurgia del fegato, delle vie biliari e del pancreas. I principali settori di ricerca sono attualmente concentrati in chirurgia epatica sulla retrostadiazione delle metastasi epatiche e sulle terapie del colangiocarcinoma, in chirurgia biliare sulla calcolosi intra-epatica e sulle stenosi biliari all'ilo, e in chirurgia pancreatica sulle modificazioni metaboliche dopo resezioni pancreatiche. Fanno parte dell'equipe di reparto i dirigenti medici Prof. Francesco Ardito, Dott. Gennaro Clemente, Dott. Agostino Maria De Rose, Dott. Marino Murazio, Dott.ssa Maria Vellone.

4.9

Visualizza tutte le recensioni

Un ringraziamento speciale al prof. Clemente

Il giorno 08/02/2024 sono stato operato al reparto solventi del policlinico Agostino Gemelli per dei calcoli alla colecisti ed una piccola ernia ombelicale. Intervento eseguito dal professor Gennaro Clemente. Ho trovato in lui una persona di grande competenza ed umanità. un grazie speciale al professore e a tutto lo staff operatorio.
In 48 ore ero a casa ed oggi sto benissimo. Non avrei dubbi a consigliarlo, grazie!

- Calcoli della colecisti.
- Ernia ombelicale.

Asportazione carcinoma epatico

Il 21 agosto 2023 sono stato operato dal Prof. Felice Giuliante del Policlinico Gemelli di Roma; operazione complicata ed impegnativa superata egregiamente dal professore e dalla sua equipe in 9 ore.
Operato in laparoscopia con risultato eccellente, sono stato seguito in modo superlativo da tutto il reparto e i suoi assistenti.
Un sentito grazie a tutti ed in particolare al prof. Giuliante, professionale, scrupoloso e umano.

Carcinoma Epatico.

Cisti epatiche

Mio marito è stato operato in laparoscopia per due cisti al fegato dal Prof. Francesco Ardito, al quale va tutta la mia gratitudine per la competenza, l'assistenza, l'empatia dimostrata, la disponibilità a rispondere a tutti le mie domande in un momento per me difficile. Grazie prof. Ardito.

Cisti al fegato.

ECCELLENZA NAZIONALE

Eccellenza nazionale il reparto di Chirurgia generale ed Epato-biliare dell'Agostino Gemelli, dove mi sono sottoposto ad intervento al fegato, ricoverato dal 23/10/2022 al 13/11/2022 (previo contatti fra Dott.ssa Nisi del Moscati di Taranto ed il Prof. Felice Giuliante).
Operato dal Prof. Giuliante stesso, tutto è andato per il meglio.

LESIONI EPATICHE, COLELITIASI.

Colecistite acuta

Mia madre è stata operata in urgenza dal prof. Francesco Ardito per una colecistite acuta. Arrivata in pronto soccorso con il codice rosso per i parametri e le condizioni cliniche scadute, è stata poi operata durante la notte dalla equipe della chirurgia epatobiliare che le ha salvato la vita.
Possiamo solo che parlar bene del prof. Ardito, che è sempre stato umano e disponibile, e del reparto di chirurgia epatobiliare.

Colecistite acuta.

Colecistectomia

Sono stata operata dal professor Gennaro Clemente in regime solventi, una settimana fa.
Intervento riuscito perfettamente. Il professor Clemente è un chirurgo eccellente, dotato di un’umanità e gentilezza fuori dal comune. È stato sempre presente, sin dalla fase pre-chirurgica, rispondendo ai miei dubbi e alle mie -innumerevoli paure.
Durante il mio ricovero è passato più volte al giorno per controllare come stessi. Onestamente non credo che le parole bastino per descrivere il professore, è raro incontrare una persona così, un professionista bravissimo dotato di una grande umiltà, sempre pronto ad una parola di conforto e anche ad una risata… che non guasta mai.
Sono stata seguita egregiamente anche dallo staff, il mio soggiorno al Gemelli è stato ottimo, il personale è stato sempre gentile e disponibile.
Non credo ci sia chirurgo migliore di lui. Lo consiglio davvero a tutti!

Colecistite acuta litiasica.

Colecistectomia

Competenti e gentilissimi e soprattutto puntuali.
Un grazie speciale alla Dott.ssa Maria Vellone.

Colelitiasi.

Ringraziamento al reparto Chirurgia Epatobiliare

Sono Giovanni e volevo raccontare, in sintesi, il mio vissuto al reparto di Chirurgia Epatobiliare - 10° piano.
Sono stato ricoverato il 31 gennaio c.a. per intervento chirurgico di epatectomia destra ed exeresi della WBP.
Operato il 2 febbraio, per mia fortuna, dal prof. Felice Giuliante e dalla sua èquipe altamente professionale, sono stato poi trattato e curato con umanità, sia dal pof. Giuliante che da tutto il personale medico, paramedico e specializzandi. Non mi sono mai sentito un "numero ospedalizzato".
Grazie agli anestesisti, al Prof. Francesco Ardito e alla dott.ssa Maria Vellone.

Metastasi epatica.

Colecistectomia

Ricoverato da solvente a settembre per una colecistectomia, sono stato operato dal prof. Clemente Gennaro. Operazione perfettamente riuscita nonostante il grosso calcolo di quasi 4 centimetri.
Degenza serena, ottimamente assistito da personale cordiale e competente, attento alle esigenze del paziente.
Pulizia, servizio e vitto eccellenti.
Un particolare plauso e ringraziamento al prof. Clemente, che con grande disponibilità e professionalità ha saputo rasserenare il paziente e infondere fiducia.
Struttura attenta al malato, sicuramente di riferimento per eccellente sanità.

Calcolo di 4 cm. alla colecisti.

Plauso al reparto

Da poco dimessa dal reparto di Chirurgia Generale ed Epatobiliare, che fa capo al Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche, diretto dal prof. Antonio Gasbarrini, del Policlinico Gemelli di Roma, vorrei, in questa sede, rendere la mia testimonianza, oltremodo positiva.
Sono stata sottoposta il giorno 6 ottobre 2021 ad un lungo e complesso intervento, perfettamente riuscito e senza alcuna minima complicanza, di exeresi della via biliare principale con epatico-digiunostomia su ansa defunzionalizzata sec. Roux.
Il giorno seguente l’intervento potevo già stare in piedi e camminare, senza accusare dolori o sintomi di debolezza o febbrili. Non ho, quindi, avuto alcun tipo di problema durante il decorso post operatorio ed ho trascorso una serena degenza, perché benevolmente assistita, con premurose cure e modi gentili, da parte del personale infermieristico ed ausiliario, sempre attento ai bisogni del paziente.
Pertanto, vorrei esprimere un profondo ringraziamento al prof. Francesco Ardito, da estendersi ad ogni membro della sua equipe, fra i quali ricordo la dott.ssa Maria Vellone, il dott. Giorgio D’annibale, il dott. Luca Amodio, la dott.ssa Caterina Mele, gli anestesisti e l’infermiera Laura, mio angelo custode in sala operatoria, tutti meritevoli della mia lode più entusiastica perché, con le loro doti di straordinaria competenza e professionalità, sono riusciti ad individuare e a risolvere un difetto congenito che ha minato, per anni, la mia salute.

Difetto congenito epatobiliare.

Colecistectomia

A giugno 2019 scoprivo di avere un calcolo di 2 cm. nella colecisti e, sebbene non avessi mai avuto una colica biliare, l'indicazione all'intervento chirurgico per togliere la colecisti c'era tutto, soprattutto considerando che in caso di coliche sarei potuta finire al pronto soccorso, il che di questi tempi col Covid implica 100 pericoli di più ed inoltre avrei rischiato una pancreatite. Io sono di Napoli, ma dopo alcune visite con illustrissimi medici napoletani, ho scelto di fare una visita col prof. Gennaro Clemente dell'Ospedale Gemelli di Roma. E mai scelta fu più giusta. Una persona prima di tutto perbene e poi un medico preparato, onesto, che ispira serenità e fiducia. Sono stata operata il 7 luglio 2021, al reparto di Chirurgia Epatobiliare, dove il dott. Clemente è stato presente ogni giorno da quando mi sono operata a quando sono stata dimessa. Il dott. Clemente, oltre alla sua bravura chirurgica, ha grande empatia ed umiltà, che di questi tempi è una cosa rara. Spiega ogni cosa con semplice chiarezza. Mi sono sentita rassicurata e fortunata ad essere stata operata da un Medico così.
Faccio i complimenti a tutto il personale sanitario, come la segretaria Daniela Mattia, che mi ha chiamata per il ricovero e mi ha dato spiegazioni chiarissime con tanta gentilezza, e la caposala Daniela Pellegrini, che ha un ordine ed organizzazione nel reparto di tipo svizzero. I complimenti alle infermiere tutte ed in particolare a Cinzia Brigliadori, che mi ha fatta sentire a mio perfetto agio. All'operatore sanitario Piero Gallotti, alla sig. addetta alle pulizie Giordana Vitallozzi ed infine so che non conosco tutti i nomi del personale sanitario e medico del reparto, ma ringrazio tutti ed in particolare il lo specializzando dott. Luca Amodio, che con estrema chiarezza ha raccolto la mia anamnesi, delucidandomi su tutto, rispondendo alle mie domande e accompagnandomi al ricovero con grande gentilezza, anche perché ho dovuto salutare mio marito che è ripartito per Napoli, in quanto doveva lavorare e i parenti non erano ammessi in reparto, causa Covid; quindi mi ha lasciata a Roma in ospedale da sola. Tuttavia non ho avuto un attimo di paura. Entrata in camera ho conosciuto la mia vicina di letto Claudia, una ragazza eccezionale che mi ha fatto veramente piacere conoscere. Ricorderò sempre questa esperienza come un bel momento di grande serena fiducia nei medici, che mi hanno aiutata a liberarmi di una preoccupazione. Grazie anche alla anestesista alla specializzanda anestesista, e ancora all'eccezionale dott. Gennaro Clemente.
INTERVENTO PERFETTO, NESSUN DOLORE, DAL PRIMO MOMENTO NON HO PROPRIO AVUTO NEMMENO UN SOLO DOLORE.
Decorso post intervento perfetto. A quasi un mese sto mangiando un poco di tutto e mi sento benissimo. Grazie dal profondo del mio cuore. La sanità italiana dovrebbe avere più medici e reparti così!

Calcolo alla colecisti - colecistectomia.

Un grande ringraziamento

Due volte al pronto soccorso a distanza di un anno: la prima al San Giovanni, da cui sono stata dimessa dopo 10 giorni per epatite cronica; la seconda al Sant'Andrea, dove dopo 10 giorni sono stata dimessa con consiglio di fare visita chirurgica. Sono infine stata operata al Gemelli alla colecisti dal dott. clemente.

Il Dott. Gennaro Clemente, oltre a essere un bravo professionista, è soprattutto di un'umanità eccezionale.
Un ringraziamento a tutta l'equipe, dal reparto alla sala operatoria, grazie a tutti.
Consiglio il PROFESSORE GENNARO CLEMENTE!

Ringraziamento e cordiale saluto

Un ringraziamento di cuore al Prof. Felice Giuliante, alla Dott.ssa Maria Vellone e a tutta l’équipe di medici e specializzandi che, con grande disponibilità, umanità e altissima competenza e professionalità, hanno seguito il mio caso, fin dall’inizio. Sono stata sottoposta ad un intervento delicato per colangiocarcinoma il 5 febbraio 2021.
Esprimo la mia profonda riconoscenza a tutto lo staff e, infine, al Policlinico Gemelli quale eccellenza italiana.

Colangiocarcinoma.

Ringrazio pubblicamente il Dott. Agostino De Rose ed il Dott. Tinelli (Chirurgia Vascolare) per la grande professionalità con cui hanno operato mio padre (85 anni di età), rispettivamente per un calcolo alla colecisti ed un problema di aneurisma dell'aorta addominale.

Calcolo alla colecisti ed aorta aneurismatica.

Colecistectomia e ERCP

In 24 ore sono stato sottoposto a Colangio-pancreatografia endoscopica retrograda (ERCP) per l'asportazione di un calcolo nel coledoco ed a colecistectomia laparascopica; entrambi perfettamente eseguiti.
Devo particolarmente ringraziare per la professionalità, la continua e costante presenza durante il ricovero, le doti organizzative, nonchè l'umanità, il chirurgo Prof. Gennaro Clemente, che ha eseguito la colecistectomia, ed il Dott. Andrea Tringali, che ha eseguito magistralmente la delicatissima ERCP.

Calcoli alla colecisti e nel coledoco.

Cefalopancreasectomia per adenocarcinoma pancreas

Nonostante consigli contrari ed infausti di altri medici, mia madre (73 anni) è stata operata dal Prof. Felice Giuliante e la sua equipe il 31 maggio 2016 per adenocarcinoma pancreatico (quasi 10 ore di operazione). Dopo un ciclo di chemioterapia (presso INI di Marino - Prof. Lanzetta) si è ristabilita ed ancora oggi, a distanza di oltre 4 anni, sta sostanzialmente bene.
Attesto l'altissimo profilo professionale, scientifico ed umano del Prof. Giuliante e della sua equipe. Li ringrazio profondamente per aver regalato a lei e a noi, suoi figli e nipoti, i trascorsi nonchè i futuri ulteriori anni di vita insieme!

Adenocarcinoma pancreatico.

Operata di iperplasia focale nodulare

Grande!!!!! Il professore Gennaro Nuzzo mi ha salvato la vita. Equipe meravigliosa.

Iperplasia focale nodulare.

Grazie al dott. Clemente

Vorrei ringraziare in primis il Prof. Dott. Gennaro Clemente per la sua serietà, competenza e umanità, a seguire il suo staff.
Due anni fa sono stata operata alla colecisti, soffro di una malattia chiamata distrofia miotonica di Steinert (DM) e tutti mi dicevano che avrei dovuto usufruire, dopo l'operazione, del reparto di terapia intensiva, ma il Prof. Clemente mi riassicurò di non dare retta a nessuno.
Aveva ragione.
Adesso sto benissimo. Grazie professore e Buon lavoro a lei e alla sua equipe. Grazie ancora.

Colecistectomia

Mi sono sottoposta a colecistectomia in laparoscopia eseguita dal Prof. Gennaro Clemente il 25 novembre u.s.. Volevo ringraziare il professore per la gentilezza, la vicinanza, la professionalità e, insieme a lui, voglio ringraziare tutto il personale di sala operatoria e il personale infermieristico.
Sono stati amorevoli e presenti dall'ingresso in ospedale fino all'uscita.
Il Policlinico Gemelli è una preziosa eccellenza italiana.
Alessandra Roic

Adenocarcinoma ampolla di Vater

Un infinito grazie al team del Prof. Felice Giuliante e al mio angelo custode, la dott.ssa Maria Vellone, che mi ha condotto per mano in una delle prove più difficili della mia vita.
Sono stata operata con Dcp per adenocarcinoma dell'ampolla di Vater il giorno 1 luglio 2019.
L'operazione è durata 9 ore ed è riuscita brillantemente. Non ho mai avuto alcun problema post operatorio. Il prof. Giuliante mi ha salvato la vita e mi ha assistito con dolcezza e premura per tutta la durata del ricovero. Non posso dimenticare l'altrettanta premura di tutto lo staff e soprattutto del Dott. Gennaro Clemente e Dott. Francesco Ardito e di tutto il personale del reparto.
Il personale OSS e infermieristico mi hanno accudito come fossi una bambina neonata con amorevoli cure. Non trovo parole per descrivere la mia profonda gratitudine!
Adesso ho cominciato la chemio e sarà un percorso molto arduo, ma ce la metterò tutta.

Adenocarcinoma ampolla di Vater.

Complimenti

Un reparto d'eccellenza con personale infermieristico e medico di grande umanita' e professionalita'.
Le infermiere e gli infermieri, oltre che eccellenti professionisti, sono di una umanita' e pazienza più che lodevoli, sempre presenti e disponibili, sempre con il sorriso ed educazione..
Vedere anche i primari di domenica nel reparto è lodevole.
L'equipe medico-chirurgica è eccelsa nell'accogliere, seguire, curare il paziente.
Gli specializzandi seguono i pazienti con professionalita', impegno e serietà... tutti insieme trasmettono al paziente serenita', fiducia e coraggio.
Grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto per me.
Un grazie in particolare alla professoressa Vellone, al professor Clemente ed al professor Ardito anche per la loro simpatia.

Colelitiasi con infezione.

Mia opinione

Reparto di alta qualità e professionalità, con dottori eccezionali anche sul lato umano, non ti mettono mai a disagio.
Ringrazio tutti, in particolare il prof. Felice Giuliante ed il prof. Francesco Ardito e il dottor Gennaro Clemente e tutto lo staff infermieristico e non.

Calcoli nei condotti biliari e asportazione della colecisti.

Colecistectomia

Ringrazio pubblicamente il Prof. Giuliante e tutta la sua Equipe, compreso ovviamente tutto il personale infermieristico e non, che lavora egregiamente nel reparto di Chirurgia Epatobiliare e Pancreatica del Policlinico Gemelli.
Per una calcolosi alla colecisti sono stato ricoverato ed operato nel reparto citato, dove ho ricevuto un trattamento di eccellenza sotto tutti i punti di vista.
Un particolare ringraziamento al Dr. De Rose che mi ha operato e mi ha seguito nei due/tre giorni complessivi della mia degenza, con competenza a livelli massimi, scrupolo, serietà e tanta umanità.
Grazie ancora.

Calcoli alla colecisti.

Colecistectomia

Ringrazio il professore Clemente Gennaro per la sua professionalità e competenza, ma soprattutto per la disponibilità e pazienza! Operata di colecistectomia, intervento difficile per problemi anatomici, ma sia il dottore Clemente che il dottore De Rose sono stati eccellenti!! Ringrazio tutto il reparto solventi 5 per la assistenza e professionalità prestatami.

Calcoli colecisti.

Resezione epatica e gastrectomia

Scrivo semplicemente per ringraziare tutta l'equipe, ma in particolare il professor Clemente Gennaro che, nonostante la difficoltà e la gravità della situazione, ha dato alla mia famiglia, ma soprattutto alla mia mamma, una speranza. E di questo non sarò mai grata abbastanza.
Con infinita stima,
Filomena, figlia della sua paziente calabrese, Angelina.

Un sentito ringraziamento al Prof. Clemente

Un sentito ringraziamento al prof. Gennaro Clemente per la professionalità, competenza e disponibilità mostrata nel trattare l'intervento chirurgico di colecistectomia in una paziente con più patologie. Umanità coniugata ad eccellenza.
Un grazie all'equipe e al personale del reparto, tutti molto preparati e gentili.
Grazie di cuore.

Calcoli alla colecisti.

Grazie Prof. Clemente

Volevo pubblicamente ringraziare il Dott. Gennaro Clemente per la competenza e gentilezza dimostrate in occasione dell'intervento di colecistectomia, da lui effettuato, a mia figlia Michela.
Un ringraziamento ovviamente anche alla sua equipe.

Calcoli colecisti.

Grazie prof. Clemente

Mio padre, 85enne affetto da BPCO e gastroresecato, il 16 dicembre 2016 viene sottoposto a un intervento di emicolectomia destra per una severa forma di displasia, presso l'Istituto Pascale di Napoli. Il chirurgo, dopo una riunione di equipe, decide (contrariamente a ciò che avrebbe voluto fare all'inizio) di essere il meno invasivo possibile perché a suo dire il contemporaneo intervento di colecistectomia avrebbe comportato troppi rischi. Il post-intervento va bene, ma nel frattempo i valori enzimatici del pancreas iniziano a sballare e così... la paura (alimentata anche dalle informazioni avute dagli stessi medici) di una possibile pancreatite ci spinge a valutare e poi ad affrontare e a risolvere questo nuovo problema. Nell'immediato, e quindi già a gennaio 2017, abbiamo la fortuna di conoscere il prof. Clemente, che decide di effettuare l'intervento di colecistectomia e il 09.03.2017 finisce il nostro incubo! Oggi il racconto di questa storia a buon fine è stato reso possibile dall'intervento del professor Clemente, che con la sua empatia, il suo coraggio e soprattutto la sua grande professionalità ha fatto la differenza e salvato un'altra vita! Per noi familiari conoscere questo dottore è stato come vedere di nuovo la luce e gli siamo infinitamente grati per il lavoro che svolge con grande professionalità, sensibilità e umanità!
Grazie di cuore,
Marianna, Rosanna e Laura

Calcolosi della colecisti e del coledoco.

Adenocarcinoma papilla di Vater

Operata da Prof. Nuzzo ed equipe nel 2006 di duodenocefalopancreasectomia, ora ho 43 anni e sto bene.
Grazie grazie a tutti!!!

Adenocarcinoma papilla Vater.

Reparto di Eccellenza

Sono stato operato a giugno 2017 per metastasi epatiche. E' un reparto caratterizzato da grande professionalità e competenza, da uno staff medico eccellente cosi come tutto il personale infermieristico.
Un grazie particolare al prof. Felice Giuliante ed alla sua equipe.

Feocromocitoma metastatico.

Io sono stata operata ad aprile di tre anni fa di tumore al pancreas; avevo poche o nessuna possibilità di vita, ma sarò per sempre grata al prof. Felice Giuliante che ha operato su di me un "miracolo" e quando sono stata dimessa mi ha detto: ce la metta tutta.
Io ho fatto tanta chemioterapia e ho affrontato tutto con il coraggio delle sue parole e oggi, che seguito cure e controlli, posso dire di stare bene e quasi la mia ferita non si vede più. Spero di seguitare ancora così e non ringrazierò mai abbastanza il primario per avermi regalato questi anni e forse tanti altri per godere della mia meravigliosa famiglia.
Guardo i miei nipoti crescere e sempre penso che se non avessi incontrato lui nel mio percorso, oggi non starei qui.
GRAZIE di cuore per sempre.
Paola Rossi (12.7.1941)

Tumore al pancreas.

Reparto di eccellenza

Un plauso all'intera equipe del prof. Giuliante, medici e specializzandi. Mia madre è stata sottoposta a un difficilissimo intervento per colangiocarcinoma (9 ore di sala operatoria). Li ringrazierò per sempre. Anche per l'umanità che tutti, nessuno escluso, hanno sempre dimostrato.

Asportazione colecisti in gravidanza

Mi trovavo al 6° mese della mia seconda gravidanza, ho avuto delle fortissime coliche che risultarono dovute a numerosi calcoli alla colecisti che era infiammata, con diagnosi di idrocele della colecisti, per cui si rendeva indispensabile l'immediata asportazione. Volevo ringraziare il prof. Gennaro Clemente che mi ha seguita ed operata, un medico veramente eccellente ma anche una persona straordinaria dal punto di vista umano, ha salvato sia me che il mio bimbo che è nato 3 mesi dopo senza alcun problema.
Grazie, avete salvato 2 vite!

Idrocele della colecisti con calcoli incuneati.

Grazie di cuore

Mia madre è stata sottoposta ad una duodenocefalopancreasectomia il 9 Dicembre 2015. Tensione e preoccupazione per tutti noi vista la difficoltà dell'intervento, ma alla fine tutto si è risolto bene.. Oggi è ancora in fase di ripresa, ma è con noi... Ringrazio il Prof. GIULIANTE e tutta la sua equipe di medici e specializzandi per la bravura, la disponibilità e l'umanità che hanno dimostrato nei nostri confronti ed in quelli di mamma; e ringrazio lo staff infermieristico, che con la bravura e la simpatia ha reso il nostro soggiorno molto piacevole.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

Duodenocefalopancreasectomia.

Équipe medica d'eccellenza

Un elogio speciale al professor Gennaro Clemente e alla sua équipe che con grande professionalità e sensibilità si sono occupati della colecistectomia di mia madre, settantenne con varie patologie. Eravamo tesi e preoccupati anche se trattavasi di un intervento di routine, ma abbiamo trovato competenza, empatia e attenzioni sotto il profilo medico ed umano.
Eccezionali!

Degenza di 7 giorni

L'unico commento negativo che posso fare è che diverse volte ho suonato per bisogno e le attese sono state lunghe prima che qualcuno arrivasse nella stanza.
Per il resto posso dire e confermare che il PROF. GIULIANTE e la sua equipe sono straordinari professionalmente e non solo... Ottimo lavoro!

Lesione Epatica.

Competenza, Professionalità, Umanità

Mia madre è stata trasferita nel reparto di chirurgia epatobiliare del Prof. Giuliante a seguito di un atto di estrema umiltà da parte dei medici di un altro ospedale, ove era in cura, e che non avrebbero saputo trattare adeguatamente il tumore alle vie biliari scoperto a seguito di ittero ostruttivo.
Dopo giorni di paura e sofferenza, caratterizzati da contatti con medici i cui volti non lasciavano adito a speranze, abbiamo incontrato il Prof. Giuliante e la sua meravigliosa equipe (tra cui ricordo anche - e non solo - il Prof. Ardito, la Dott.ssa Mele). Sin da subito hanno approcciato con estrema umiltà, disponibilità e soprattutto dedicandoci tutto il tempo di cui avevamo bisogno. Mia madre è stata sottoposta a un duro intervento di duodenocefalopancreasectomia, perfettamente riuscito grazie alle magistrali doti del Prof. Giuliante e della sua equipe.
E' grazie a loro se io e la mia famiglia siamo riusciti a trascorrere insieme il miglior Natale che potessimo desiderare.

Tumore alle vie biliari.

FANTASTICI

Nostra mamma è stata operata dal professor Giuliante e dal suo team il 13 Gennaio 2015. L'intervento di duodenocefalopancreasectomia, impegnativo per mamma e per i chirurghi (e durato diverse ore), è riuscito alla perfezione e gli occhi del professore al termine dell'operazione hanno riempito di gioia il nostro cuore ancora prima delle sue parole, perchè hanno trasmesso felicità!!! Un uomo di grande umiltà nonostante la sua grandezza... Il professore ha salvato la vita di nostra madre e di tutta la famiglia, regalandoci fiducia dalla prima visita e in seguito serenità e tranquillità. Dopo 2 mesi nostra madre sta decisamente bene, anche se ancora un po' provata da ció che ha e abbiamo sconfitto!!! Io e tutta la mia famiglia ringrazieremo per sempre il professore Giuliante per la sua professionalità, umanità e delicatezza e per la forza e il coraggio che ha trasmesso a nostra madre.

Adenocarcinoma papilla Vater - Duodenocefalopancreasectomia.

L'ECCELLENZA ITALIANA

Unicamente per ringraziare il Prof. Giuliante e tutto il Suo reparto. Grazie per l'umanita, l'umilta' e la professionalita' dimostrate.

LESIONE FOCALE EPATICA.

Angeli!!!

Vorrei ringraziare tutto il reparto di chirurgia epato-biliare e soprattutto il professor Gennaro Clemente ed il professore Giuliante, mi hanno ridato il sorriso.. A mia madre in un ospedale hanno riscontrato un tumore maligno al pancreas e le hanno dato pochi mesi di vita.. doveva essere operata di venerdì, ma il martedì sono riuscito a portarla da loro e le hanno riscontrato solo dei calcoli!!! Angeli!!!! Sono felicissimo che in italia ancora ci siano persone cosi competenti... grazie di cuore!!!!!

Calcoli al pancreas.

Complimenti

Complimenti a tutto il reparto per la gentilezza e la disponibilità nei confronti dei pazienti. Un ringraziamento particolare al dott. Ardito ed alla dottssa MELE.

Colecistite cronica.

Angioma epatico sinistro

Sono stata operata dal Prof. Giuliante il 26 settembre 2013. Voglio ringraziare sia il professore che tutta la sua equipe di medici, in particolare un affettuoso saluto va alla dott.ssa Mele ed al dott. Ardito, che mi ha visitata al controllo post-operatorio.
Ringrazio anche tutta la squadra infermieristica, che ha dimostrato grande professionalità, è sempre disponibile ed attenta ai bisogni di tutti i pazienti.
In questo reparto di certo non manca il calore umano.
Un abbraccio.

Lobectomia epatica sinistra.

Metastasi epatiche

Sono stato operato il 28/08/013 dal prof. Giuliante e il suo staff di medici per metastasi epatiche in maniera eccellente. E' stato un intervento lungo che ha messo alla prova la bravura e la gran professionalità del prof. e dei suoi collaboratori. Ringrazio di cuore loro e un ringraziamento lo devo anche alla squadra infermieristica, che oltre a doti lavorative ha dimostrato un forte calore umano; un encomio particolare a Fabio e Cecilia.
Di nuovo un grazie, un saluto, un abbraccio dal letto 24.....

Metastasi epatiche.

Con la luce nel cuore

Mia mamma l'avevano data per morta al mio paese, dicevano non ci fosse più nulla da fare per lei. Siamo riusciti a contattare il dottor Nuzzo, lui in poco tempo l'ha operata e il suo "SONO SODDISFATTO DEL MIO LAVORO, LA SIGNORA è PULITA"... ci ha cambiato la vita. Non importa per la chemioterapia, è una prassi che si deve fare... ma lei è qui con noi ed i suoi occhi brillano di nuovo... Grazie al nostro angelo, il nostro angelo dal camice bianco, il PROF. NUZZO, unitamente alla sua equipe. Prego tanto per loro e per la mia mamma. Ora non importa quanto ci vorrà, il profumo della vittoria già si sente... siamo forti e vinceremo!!!
Grazie ANGELI E GRAZIE AL MIO DIO PER AVERLA LASCIATA CON ME ANCORA.

adenocarcinoma al fegato on metastasi epatiche.

Prof. Giuliante

Sono stato operato da poco dal Prof. Giuliante ed equipe; l'intervento sembra sia riuscito brillantemente.
Non è stata una cosa semplice perchè, oltre ad avere un fegato seriamente malato e in cattive condizioni, il nodulo era nascosto dietro una costola in alto a destra che si è potuto vedere solo attraverso una TAC, effettuata a marzo per altri problemi. Comunque sono stato sottoposto a una resezione epatica limitata per HCV su cirrosi HCV. Mi hanno messo un mare di punti, ma in 5 giorni sono a casa, tranquillo e convinto che chi mi ha operato, l'ha fatto nel migliore dei modi. Ringrazio con tutto il cuore il Prof. Giuliante e tutta la sua equipe per essersi messi a mia completa disposizione, spiegandomi prima tutto ciò a cui andavo incontro.

Epatocarcinoma su cirrosi HCV.
Guarda tutte le opinioni degli utenti