Chirurgia generale 1 Policlinico Gemelli

Il reparto di Chirurgia generale 1 dell'Ospedale Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, situato in Largo Agostino Gemelli 8, ha come Direttore il Prof. Domenico D'Ugo. Il reparto, che dispone di 28 letti di degenza, 2 di Day Hospital e di un servizio di assistenza ambulatoriale, esegue trattamenti chirurgici relativi a tutta la patologia oncologica addominale, malattie funzionali dell'esofago, patologie benigne e maligne di mammella e tiroide. In molti di questi settori vengono effettuati interventi anche con tecnica mini-invasiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici
Prof. Roberto Persiani, Dott. Armando Antinori, Dott. Alberto Biondi, Dott. Michele Grieco, Dott.ssa Laura Lorenzon, Dott. Claudio Mattana.

Chirurgia oncologica Gemelli di Roma

Sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un tumore allo stomaco piuttosto esteso, direi che esiste solo una parola che possa significare la competenza e la professionalità del professor Domenico D'Ugo: l'eccellenza.

Tumore allo stomaco.

Grazie al Prof. Roberto Persiani

Il 14 giugno 2018 sono stata operata di adenocarcinoma al colon retto di grado avanzato dal Prof. Persiani e non mi sembra affatto di aver subìto un intervento: senza cicatrici, non ho accusato alcun dolore al risveglio, tornando alla normalità in pochissimi giorni. Il Prof. Persiani è persona gentilissima, scrupolosa, disponibile, seria e altamente competente. Un grande professionista che ha saputo tranquillizzarmi ed operarmi con estrema cura e sicurezza.
Non finirò mai di ringraziarlo.
Rosaria

Adenocarcinoma colon retto.

Day Surgery - Chirurgia Generale

Il 17 febbraio 2017 sono stato operato di emorroidectomia con asportazione di prolasso rettale dal Prof. Claudio Mattana. Il giorno 18 febbraio sono stato dimesso e il 19 febbraio mi sono goduto una passeggiata che sognavo da non so quanto!!! Sembra impossibile ma è andata proprio così. Dolore solo il giorno dell‘intervento, quindi ho usato il Toradol solo per la prima settimana, poi tutto è stato sopportabile e dopo 10 giorni già ero di nuovo al lavoro. Ringrazio infinitamente il Prof. Mattana e tutto il Suo staff per le capacità e la professionalità e la cura con cui sono stato trattato. Grazie e buon lavoro a tutti voi.

Prolasso muco-emorroidario.

Gli angeli del 10 P

Quando, circa un anno fa, ho scoperto di avere una voluminosa cisti sulla coda del pancreas ed ho conosciuto il prof. D'Ugo, ho capito subito che avevo trovato il mio chirurgo ideale.. il medico attento, presente e sempre gentile ma, soprattutto, un professionista serio e competente che ha guidato il mio percorso di guarigione con grande disponibilità, instancabile nelle sue spiegazioni e nei suoi consigli. Il suo intervento sul mio pancreas in laparoscopia non è stato semplice, ma la mia fiducia nel prof. D'Ugo non è stata delusa ed è andato tutto bene. Una persona così non poteva che dirigere un gruppo di lavoro efficiente, a cui va la mia riconoscenza e la mia stima. Ringrazio tutti, la dolcissima caposala Tiziana e tutti gli infermieri che ho fatto impazzire con le mie vene fragili e che, sempre con il sorriso e con grande professionalità, hanno reso la mia permanenza in ospedale meno pesante.

Pancreasectomia distale in laparoscopia.

Intervento chirurgico: Resezione del sigma

Sono stata operata dal Prof. Roberto Persiani. Un grande! Non mi sembra di aver avuto un intervento: non si vede niente e in pochissimi giorni è tornato tutto alla normalità. Oltre alla Sua grandissima professionalità, il Prof. Persiani ha una straordinaria capacità di relazionare con i pazienti: riesco a parlare con Lui come se fosse un conoscente di vecchia data. Non finirò mai di ringraziarlo.

Diverticoli sigma - intervento in laparoscopia.

I chirurgia: reparto e medici d'elite

La mia esperienza ospedaliera si conclude oggi e mi ha dovuto far ricredere su quei luoghi comuni che dicevano "con gli ospedali meglio non averci mai bisogno". Bhe, io mi auguro che stiate sempre bene, ma io in questo reparto mi sono davvero trovato benissimo, dai portantini che lustrano tutto il giorno il reparto sempre con il sorriso, al personale infermieristico altamente professionale, fino ad arrivare ai medici. Per quanto mi riguarda sono stato operato dal prof. Persiani, una persona straordinaria, sembra un tuo amico, sempre presente nel proprio reparto e la sera, dopo magari 8/10 ore di sala operatoria, prima di andare a casa passa in reparto per un saluto. Grande professore.

Asportazione parte intestino + diverticoli.

REPARTO ECCEZIONALE- dott.ri D'Ugo e Mattana

Il Dott. Mattana e il Prof. D'Ugo sono una incredibile eccezione nel triste panorama della classe medica italiana. Per la competenza parlano i risultati: si entra in reparto con tumori anche di grave grado e loro ti guariscono rapidamente. L'operazione dura meno del previsto, data l'esperienza pluriennale. Il mio vicino di letto aveva 85 anni con un tumore praticamente inoperabile solo qualche anno fa. So che è ancora vivo, essendo il padre di un mio compagno di liceo. Io posso dire che i 2 citati dottori accettavano il colloquio alla pari con i pazienti, sempre prodighi di spiegazioni e sempre gentili e simpatici. Spero che Dio li conservi sempre in salute e che non cambino mai, perchè sono convinto che la componente psicologica sia fondamentale nel processo di guarigione. Per i servizi, nel 2007 erano penosi (esempio, ambienti senza aria condizionata e letti ottocenteschi non regolabili), ma adesso il reparto è stato rinnovato e so essere fantastico anche sotto questi punti di vista.

Tumore colon ascendente (in situ).

Professionalità ed umanità- dott. D'Ugo

La competenza del professor Domenico D'Ugo e del suo staff e' stata ineccepibile, cosi come la sua professionalità. Mio padre e' stato ricoverato con urgenza al reparto solventi del policlinico gemelli, dove e' stato sottoposto a chirurgia di rimozione del tumore dal prof. D'Ugo, con un post operatorio piuttosto buono.

Cancro al colon.