Chirurgia Generale CTO Alesini

 
5.0 (8)
4919  
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia Generale e d'Urgenza II dell'Ospedale C.T.O Andrea Alesini di Roma, situato in via San Nemesio 21, ha come Responsabile il Prof. Marco Lombardi. Il reparto, ubicato al primo piano dell'ospedale e dotato di 15 letti di degenza, eroga prestazioni nei settori della chirurgia addominale, gastroenterologica, toracica, oncologica (mammella, polmone, esofago, intestino, stomaco, colon, retto, fegato, rene, colecisti e vie biliari), endocrinologica, delle ernie e dei laparoceli, mammaria mininvasiva, proctologica (emorroidi, ragati, polipi, ecc.) e della chirurgia d'urgenza. Gli interventi vengono svolti prevalentemente in laparoscopia. La Chirurgia Generale e d'Urgenza II garantisce inoltre prestazioni di Endoscopia digestiva, eseguendo esofagogastroduodenoscopie e colonscopie diagnostiche ed operative (polipectomie). Afferiscono al reparto anche i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Senologia, Ambulatorio chirurgia generale, Ambulatorio di Colon-proctologia, Ambulatorio di Chirurgia del fegato, colecisti e vie biliari, Ambulatorio di Patologia Tiroidea, Ambulatorio di Chirurgia delle ernie e dei laparoceli. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dottori Daniela Apa, Francesco Atella, Bruno C. Brassetti, Ernesto Puce, Giovanni A. Senni.


Recensioni dei pazienti

8 recensioni

 
(8)
4 stelle
 
(0)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
5.0
 
5.0  (8)
 
5.0  (8)
 
4.9  (8)
 
5.0  (8)
Recensioni più utili
Voti (il più alto è il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
27 Marzo, 2015
Loredana Maltese
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Come dovrebbe essere ogni reparto di ogni ospedale

Il giorno 17/03/2015 sono stata operata nel reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale CTO, diretto dal Prof. Marco Lombardi, dal Prof. Lombardi stesso e dal dott. Breda. A parte l'attenzione dimostrata nel percorso pre-operatorio, la professionalità e l'attenzione dimostrate da questi medici mi ha fornito la giusta motivazione a reagire nel modo migliore all'intervento. Per non parlare, poi, di tutto il personale infermieristico, sempre gentile, disponibile e umano, grazie al quale mi sono sentita meno sola nel mio letto d'ospedale. Gli 8 giorni trascorsi in questo reparto li ricorderò sempre con molta gratitudine, per la grande professionalità e umanità di tutti. GRAZIE.

Patologia trattata
Neoplasia al colon.
Trovi utile questa opinione? 



03 Dicembre, 2013
Omero Pierantozzi
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La professionalità ancora esiste: dott. Puce

Il giorno 25/11/13 mi sono recato al CTO per una colonscopia e fortunatamente ho trovato il dott. Puce. Il problema era cercare il motivo del sangue occulto nelle feci. In precedenza avevo già fatto due colonscopie, una il 16/5/12, dove mi avevano trovato e asportato un piccolo polipo; la seconda il 15/11/13 in un ospedale di prestigio, ove mi hanno detto che avevo il colon sporco e che comunque non c'era niente di particolare e che conveniva ripetere la prova a 6 mesi. Entrambi diagnosticavano che il sangue occulto era dovuto alle emorroidi. La verità è che nessuno dei due era riuscito ad esplorare il colon fino al cieco. Il dott. Ernesto Puce, con la sua insistenza, è riuscito a superare tutte le difficoltà rappresentate dal mio colon, che è lungo e tortuoso, ed è riuscito a raggiungere l'angolo colico destro, e lì ha scoperto una neoplasia. Grazie infinite dottore, ricorderemo sempre il suo operato e il suo generoso interessamento in un momento per noi difficile. Davvero grazie.

Patologia trattata
Colonscopia. Neoplasia colon.
Trovi utile questa opinione? 
22 Ottobre, 2012
Cosimo Cuocci
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità e cordialità

Sono stato dimesso qualche giorno fa dal reparto di chirurgia generale del C.T.O. Andrea Alesini, diretto dal prof. Marco Lombardi. Vorrei consigliare questo ospedale e questo reparto a tutti i romani che dovessero, speriamo non tanti, averne bisogno. La professionalità, la cordialità del personale ed i servizi di questo reparto ne fanno una oasi nel panorama ospedaliero romano. Non capita sempre di essere accolti con attenzione e competenza in una struttura pubblica, strutture pubbliche da difendere sempre e comunque. Un sentito grazie agli urologi Sabatini, Cianfrocca e Brisciani e a tutto il personale infermieristico, umanamente e professionalmente coordinati dal prof. Marco Lombardi.

Patologia trattata
Carcinoma vescicale.
Trovi utile questa opinione? 



23 Aprile, 2012
FELICE
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio sintetico

Questo reparto è caratterizzato da: ottima competenza; ottima bravura; ottimo rapporto umano tra medici, pazienti e infermieri; aree di degenza e non, pulitissime.

Patologia trattata
asportazione surrene sinistro per nascita neoformazione.
Trovi utile questa opinione? 
26 Febbraio, 2012
SIMONE LOLLI
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a Dio esistono uomini e donne come loro....

Sono un ragazzo 35 enne appena operato(il giorno 15/02/2012) per la patologia in oggetto.
Consiglierei a chiunque e porterei senza indugio le persone a cui voglio bene c/o questa struttura , poichè dall'arrivo la notte del 14 al pronto soccorso, sino alla mia uscita il 25/02, ho trovato solo competenza, attenzione, umanità e vero interesse di tutti alle mie esigenze. Infermieri professionali, sempre con il sorriso sulle labbra e pronti darti conforto. Credetemi, ho dato a tutti molto e molto da fare, notte e giorno... I dottori Brassetti e Bandini, nonchè il primario, sempre molto ironico e sempre molto professionale, squisiti ed umani che hanno risposto ad ogni mia domanda in maniera esaustiva e di facile comprensione anche per me, che sicuramente non conosco termini medici e difficili da capire. Anche se la mia operazione si è presentata, una volta aperto, piu' difficoltosa del previsto, hanno affrontato il tutto con calma e nel miglior modo possibile. Spero ora di recuperare piu' velocemente possibile, aspettando il momento di poter ringraziare oltre che in questo piccolo modo, tutti coloro che mi sono stati vicini. Una sola parola: Grazie, grazie e ancora grazie di cuore a tutti voi, che non fate un lavoro, ma una missione e nel modo in cui va veramnete fatto, con passione e amore.
Simone Lolli

Patologia trattata
OCCLUSIONE INTESTINALE DA PERITONITE PLASTICA ADESIVA.
Trovi utile questa opinione? 
22 Febbraio, 2012
IANNUCCILLO MARIO
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

BRAVISSIMI- dott. Puce

Un grazie di cuore al dott. Ernesto PUCE e a tutta l'equipe medica che il giorno 09/12/2011 mi ha sottoposto ad intervento chirurgico di ernioplastica inguinale bilaterale per via laparoscopica. Veramente bravi, sono ritornato di nuovo a vivere e felice di camminare come un ragazzo. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Patologia trattata
ERNIA INGUINALE BILATERALE RECIDIVA A SINISTRA.
Trovi utile questa opinione? 
03 Dicembre, 2011
marina romana edda maffioli
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Professionalità

UNO, CENTO, MILLE VOLTE C.T.O.E UN GRAZIE DI CUORE A TUTTI I MEDICI CHE AIUTANO LE PERSONE COME ME.
IL PERSONALE INFERMIERISTICO E' COMPETENTE E GENTILE E PONE MOLTA ATTENZIONE SU TUTTO.
GRAZIE.
MI AUGURO CHE QUESTO OSPEDALE NON VENGA CHIUSO, ABBIAMO MOLTO BISOGNO DI MEDICI BRAVI CHE FANNO IL LORO LAVORO CON COSCIENZA E AMORE. I MEDICI DEL CTO SONO COSI.
IL P.S. FUNZIONA IN MODO RIDOTTO MA SEMPRE ALL'ALTEZZA DI OGNI PROBLEMI.
UN BRAVO A TUTTI.

Patologia trattata
QUADRANTECTOMIA SINISTRA/ CISTECTOMIA, ASPORTAZIONE UTERO, OVAIE, RENE SINISTRO (RICOVERATA PIU VOLTE ANCHE NEL REPARTO DI UROLOGIA).
Trovi utile questa opinione? 
06 Ottobre, 2009
NAVAS Comm. Giuseppe
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Devo ringraziare il Dr. Brassetti e tutto il personale infermieristico per l'assistenza ricevuta durante la mia..... permanenza in Ospedale.
Sono entrato in Reparto dal Pronto Soccorso del C.T.O. con dolori fortissimi e vomiti.
Il Dr. Brassetti ha immediatamente diagnosticato trattarsi di una pancreatite acuto e mi avevano dato per spacciato: il Dr. Brassetti, senza alcuna operazione chirurgica, mi ha portato fuori dalla pericolosità della malattia con cure e medicinali adeguati : Le infermiere, unitamente alla Capo Sala, mi hanno assistito 24 ore su 24, anche la notte quando qualche volta mi assopivo.
Un grazie di cuore ed un ricordo che rimane in me e non si cancellerà per tutta la durata della mia vita. Dimenticavo di dire che ho oltre ottanta anni.

Patologia trattata
Pancreatite acuta
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QSalute